torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: VOGLIA DI LEGGERE 2
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: monoka-chan galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 03/07/2009 02:48:20

^.^ non ho voluto fare un nuovo capitolo, perché le mie sono una serie di One Shot.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Ogni sera la stessa identica storia. Oggi avevo aiutato mia madre. Molto stancante come cosa, ma piuttosto divertente. Quando giunge ora di andare a letto, eccoci lì, coppietta: madre e figlia. Ogniuna con un libro in mano, forse uguale... o forse no. Lei sicuramente si leggerà Paolo Coelho. Io e mamma abbiamo la fissa di Paolo Coelho, e non riusciamo a separarci dai suoi libri, tanto che ogni fine settimana andiamo alla ricerca di uno nuovo. <Lava i denti, poi vieni qui accanto a me. Leggeremo “Parole di Giobbe” insieme> mia madre mi sorride divertita. “Parole di Giobbe” non è libro molto conosciuto, di Giobbe Covatta, ma è molto comico... perfetto per prender sonno. Quando mia madre mi chiede di leggere insieme significa che al lavoro tutto è andato bene, cosa piuttosto rara, visto che stiamo un poco in crisi ultimamente.
Obbedisco comunque a mamma, e mi alzo, camminando verso il bagno. Mi raccolgo i riccioli in una coda pratica, per non aver difficoltà poi a togliere l’elastico prima di dormire. Mi sciacquo la bocca, per rinfrescarmi, dopodiché inizio a lavarmi i denti, immaginandomi un mondo con Giobbe e le sue sante parole, che tanto ci fanno ridere a mamma e a me. I miei blu occhi non vedono l’ora di posarsi sulla carta e leggere ciò che li diverte. Finito di lavare i denti, mi lecco le labbra, per togliermi quel gusto di Menta dalla bocca, per poi dirigermi verso il lettone di mamma. Non mi piace il fatto che papà stia sempre via per lavoro, ma quando non c’è, io e mamma possiamo goderci i nostri pochissimi momenti insieme. Specie la notte. Entro nella camera ed inizia tutto da lì. Mamma è sdraiata a pancia in giù, sfogliando il libro con curiosità. Mi metto nella sua stessa posizione, e afferro il libro. <comincio io> le dico, guardandola con aria furbetta. Apro il libro a metà, e poi sfoglio le pagine all’indietro, per cercare il continuo di quell’avventura che mamma e io abbiamo lasciato in sospeso...
“Tutto inizia ....” e da queste due parole, inizia il libro, ed insieme a mamma, viaggeremo con personaggi comici come Giobbe.

-In onore della mia defunta mamma- ti voglio bene-

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
monoka-chan 03/07/09 02:49
Prima che mamma morisse, facevamo sempre così... ed ecco un OneShot tutto dedicato a lei.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: