torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: CAMBIARE.... È LA COSA GIUSTA?
Genere: Sentimentale, Romantico, Drammatico, Autobiografico
Rating: Per Tutte le età
Autore: -midnight- galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 27/05/2009 17:57:52 (ultimo inserimento: 18/06/09)

Puoi cambiare tutta la tua vita... riniziare da capo ma sei certa che il passato non ritornerà a distruggere tutto?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
IO
- Capitolo 1° -

Prefazione

Intorno a me c'era solo il buio, l'aria era gelida e mi fece tremare ancora di più nei vestiti leggeri e stracciati dopo le ripetute cadute; erano anche sporchi di terriccio, la pioggia non smetteva di cadere.

Non potevo smettere di correre, anche se il cuore lo sentivo in gola, anche se ero stanca... mi avrebbero trovata... le lacrime scendevano.

Avevo combinato un casino... ero sola non sapevo più cosa fare sapevo solo che non potevo arrendermi.



Capitolo 1

Io

Il suono della sveglia ruppe il silenzio della casa, il momento era giunto e tutti ne erano consapevoli; ora lo ammettevo avevo paura...

Mi alzai dal letto lentamente e andai in bagno, dopo una doccia gelida indossai un paio di jeans blu a sigaretta, una maglia viola piena di scritte e le convers nere con le stringhe blu e viola.

Mentre allacciavo la maglia i braccialetti tintinnarono e per poco non mi ferii con le borchie che portavo sul braccio destro. Mi truccai; un po' di matita nera con brillantini e un ombretto blu notte sfumato, in aggiunta al fondotinta per nascondere i brufoli.

Lasciai i capelli sciolti, rimuovendo i nodi con la spazzola, i miei capelli non necessitavano della piastra erano già troppo lisci normalmente, cosa che odiavo.

Quando mi osservai allo specchio feci una smorfia, i capelli biondo platino (erano solo quelli più corti appena poco più sotto del mento)splendevano mentre quelli biondo d'orato-cenere con riflessi viola (che arrivavano fino alla vita) facevano il contrasto. Erano tutti ovviamente naturali, ma a molta gente sembravano finti, poiché troppo lunghi... il trucco risaltava i miei occhi verde\azzurro e la mia carnagione pallida strideva, con i colori troppo luminosi.

Per questo motivo sceglievo i colori freddi.

La mia corporatura era nella media; né troppo magra né troppo grassa. Ma odiavo essere considerata normale.

Scesi le scale come richiamata da qualcosa, non mangiai nulla, la colazione per me era tabù.

La famiglia era riunita al tavolo; non alzarono lo sguardo quando entrai in cucina. Si erano arresi lo sapevano che non sarei rimasta, non con una famiglia simile. Sapevano che avrei chiesto aiuto. Ora che stavo per andare via mi sentivo in colpa.

I miei amici erano a pezzi, certo felici che me ne andassi da quella famiglia, ma non che cambiassi stato, non volevano che andassi in America.

"mamma andiamo, non voglio fare tardi in aeroporto" dissi freddamente.

"certo, andiamo" la sua voce era roca e le guancie rigate di lacrime, distolsi lo sguardo, non volevo sentirmi in colpa o sarei tornata indietro.

Non sarei più partita, ma non potevo più vivere in quella situazione.

In macchina restammo in silenzio.

Appena entrai in aeroporto con una moltitudine di valigie e borse, si azzardò a parlare.

"Greta sei sicura?"

"Mamma lo sono, mi dispiace, ma avevo detto che non si poteva andare avanti così. Mi dispiace davvero tanto, per far sì che faccia meno male pensa che sia in vacanza studio, tornerò in Italia tra qualche mese. Non ti preoccupare" dissi in tono rassicurante e fermo.

"Middy!" chiamò qualcuno mi voltai appena

“Bè questo è un arrivederci Mamma, ci vediamo tra qualche mese, anche se ho fatto tutto ciò… Io ti voglio bene". Le dissi abbracciandola.

Mi allontanai subito non potevo restare un altro minuto.

Mi diressi più in là, dove mi aspettavano gli amici.

Il giro dei saluti era lungo e faticoso; non reggevo più la pressione stavo per scoppiare.

Quando arrivò l'ultima persona che non volevo vedere.

La mia mente rifiutò di credere che era lì “no” sussurrai.

Era uno dei miei più cari amici, volevo risparmiarmi tutto quel dolore. Tenevo troppo a lui e non sarei mai riuscita a dirgli né arrivederci né addio.

"Greta perché?" chiese. Il suo tono non era duro, era offeso e confuso.

"Perché non sarei mai riuscita a salutarti ed ad andare via... Lo sai... " dissi tremante.

Inaspettatamente mi abbracciò, io non scoppiai a piangere e lo strinsi a me.

"Si lo sapevo che non ce l'avresti fatta ma io non potevo non venirti a salutare. Riesci a capire? Dovevo essere qui" disse con voce roca.

"Lo so, scusa" risposi restando abbracciata a lui.

"Ancora scuse e quando la finirai di scusarti?" chiese "questo mi mancherà" vidi le lacrime scenderli sul volto.

"Non smetterò mai di scusarmi, ora devo andare, vi voglio bene" dissi allontanandomi.

Dopo aver lasciato i bagagli, mi diressi all’aereo.

Sapevo che mi stavano guardando, salii senza inciampare e lasciando cadere le lacrime solo dopo che l'aereo si staccò dalla pista.

L'ipod nelle orecchie e il libro appoggiato sulle mie gambe non mi distraevano, le lacrime scendevano copiose, pensavo solo al dolore che avevo causato con la mia scomparsa.

"Greta, piantala l'hai fatto per il tuo e il loro bene, non è la fine è l'inizio questo e tu sai che ce la puoi fare, lo sai" mi dissi ignorando le persone che mi guardarono male.

Dopo qualche ora l'aereo toccò il terreno.

I passeggeri festeggiarono, dopotutto avevamo incontrato una turbolenza ma era andato tutto bene, solo che quando scesi dall'aereo non avevo la minima idea di cosa sarebbe accaduto pochi minuti dopo...

E soprattutto se sarebbe andato tutto bene.


*Angolo dell'autrice*:
Ho riveduto tutti i capitoli pubblicati della FF e ho duvuto riscriverli, chiedo a chi legge di lasciare un commento, positivo o negativo, l'importante è che possa essere costruttivo.
Se ho commesso degli errori fatemeli notare.
Vi ringrazio anticipatamente.
MidNight.
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (8 voti, 11 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 11 commenti
Rif.Capitolo: 3
niglia89 - Voto:
21/06/09 15:22
Ye! bravissima!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 2
niglia89
21/06/09 15:22
Stupendoooooooooooooooooo!!!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 3
purpleyes17 - Voto:
19/06/09 19:10
beh il tuo è davvero 1 bel sogno e fai bene ad aspettare di aggiornare se nn sai cosa scrivere!!!!^^
ora nn è ke sia così esperta da fare delle critike sulla tua scrittura ma ad essere sincera delle incongruenze ci sono!!!!! ribadisco ke scrivi bene ma devi porre maggiore attenzione ai tempi verbali ke nn concordano a volte e alla struttura della frase.
cmq nn è stato 1 chappy noioso...x niente anzi mi ha fatto incuriosire ancora di + x la reazione ke ha avuto Midnight davanti al suo "nuovo padre"!!!!XD
continua presto^^
baci
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
-midnight-
18/06/09 23:09
Grazie ^^
Drake è un personaggio un pò strano dovrei direperò conta abbastanza, diciamo che è Mr. perfidia ma è molto mportante altrimenti Midnight fa la solita storia monotona, farò dei colpi di scena molto forti, se vuoi seguimi xD
NON TE NE PENTIRAI ^^
GRAZIE ANCORA!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
bellaimmortal - Voto:
18/06/09 23:04
Sorella!
Ho finalmente trovato la tua FF.
Dio ma finalmente sotto forma di FF dovevi trascrivere un pò della storia che vivi tutti i giorni e le tue emozioni. Finalmente ripeto.
Scrivere ti fa bene!
Io che sono più che tua sorella la sorellastra un pò mi rispecchio in Blake e Alice... o hai intenzione di far comparire un personaggio che mi rispecchi totalmente? o sono ancora in Italia?
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 3
karin-san - Voto:
18/06/09 22:00
Primo: Non voglio farmi i fatti tuoi, ma so bene cosa si prova quando si viene bocciate, poichè ci sono passata l'anno scorso, perciò non ti devi scusare nè del ritardo nè degli errori!
Secondo: Sono INNAMORATA cotta di Drake, XD... è uguale a me, e anche a me mi chiamano Mrs. Perfidia, XDXD...
Bellissimo chappy, scrivi in modo meraviglioso!
Aspetto il seguito^^
Kiss kiss
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 2
niglia89 - Voto:
29/05/09 22:33
davvero brava! mi è piaciuto troppo! vai così! aspetto con ansia il prossimo chappy!
bye
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 2
purpleyes17 - Voto:
29/05/09 21:41
al primo impatto mi pare interessante...mi piace!!!!!^^ al primo chappy ero 1 pò confusa lo ammetto ma ora comincio a farmi qualke idea!!!!!XD
continua così...scrivi molto bene!!!!^^
Kiss
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 2
karin-san - Voto:
29/05/09 15:30
Wow *O* mi sono piaciuti tantissimo questi due capitoli!!!!! Soprattutto l'arrivo di Drake, XD... (sarà perchè mi comporto quasi come lui?)... waaaaaaaa, continua presto^^ e grazie per i commenti alla mia ff, ma anche tu scrivi benissimo^^ Kiss kiss
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
-midnight-
28/05/09 22:52
Ti ringrazio veramente bry posterò il secondo capitolo appena potrò spero di non deluderti visto che sei la prima che commenta ù.ù Grazie ancora.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

...continua nelle pagine numero:
| 1 |  2
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: