torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Saiyuki
Titolo Fanfic: L`ASINO E IL SECCHIONE
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: seitantensei galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 13/06/2003 09:59:52

se i 4 di saiyuki fossero a scuola??
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
1
- Capitolo 1° -

bcriEra una delle solite mattine di Settembre . Era la quarta volta che Gojyo si riscriveva a quel dannato liceo e che non riusciva a superare il primo anno. Chissà che compagni gli sarebbero toccati quell'anno?Entrò in classe....la stessa classe degli scorsi 4 anni e lì vide la massa di gente che gli avrebbe fatto compagnia durante quell'anno.......che elementi!
Erano tutti notevolmente più piccoli di lui.....tranne uno: un ragazzetto biondo,non molto alto,magrolino e bianchissimo di carnagione...non lo aveva mai visto prima,eppure se fosse stato un pluribocciato se ne sarebbe accorto.
Gojyo: ciao!
Ragazzetto biondo: ciao!
Gojyo: come ti chiami?Io sono Sha Gojyo! Piacere di conoscerti!
Ragazzetto biondo:Io sono Genjo Sanzo. Piacere.
Gojyo:Hai visto che classe di energumeni ci hanno rifilato?!
Sanzo: mi distrugge stare in compagnia di tali esseri di infima intelligenza e civiltà!
Gojyo: in effetti sono un po' incivili,poi più tempo passa più è peggio!
Sanzo: Non un po'..molto!
Gojyo: ehhehehe
Sanzo: Tu che ci fai qui? Voglio dire,potresti fare le ultime classi?
Gojyo:oh..beh....io non ho mai superato il primo anno,diciamo che non sono molto bravo.
Sanzo:...ah capisco. Io invece ho incominciato a studiare quest'anno ecco perché sono qui.
Gojyo: posso sedermi qui?
Sanzo:certo! Perché no.
Prof: buongiorno ragazzi,posso benissimo osservare che questa classe è positivamente molto vivace.Possiamo dare il benvenuto ad un ragazzo che forse non conoscete ma è uno dei più capaci che si siano mai iscritti a questo liceo : Genjo Sanzo!
Noto con stupore che tu,Gojyo,sei ancora qui e non ti sei ancora rassegnato a lasciare questa scuola dopo essere stato bocciato per quattro volte di seguito.
L'intera classe scoppiò in una fragorosa risata e la vergogna assalì il povero Gojyo!
Sanzo: non solo gli studenti ma anche la loro professoressa è stupida!Non ha il diritto di trattare uno studente in questo modo!
Gojyo: Ha ragione,non so nemmeno io perché continuo ad iscrivermi!Sono un asino e basta!
Sanzo: Con un po' d'aiuto potresti benissimo riuscire a migliorare!
Gojyo: Dove potrebbe mai andare un tardo come me!Dopotutto è atipico che un diciottenne frequenti ancora il primo anno!
Sanzo: Oh no che no è atipico,io sono persino più grande di te ma comunque sono ancora qui!
Gojyo: Anche se avessi le capacità nessuno si appresterebbe ad aiutarmi.
Sanzo: Io lo farei!
Gojyo:Hai una reputazione?
Sanzo: Non decente,ma comunque ce la ho!E poi perché mai mi fai questa domanda?
Gojyo: sono il tipo più sfigato di questo posto!
Sanzo:allora siamo in due!
Gojyo: ehehhe
La prima lezione dell'anno,che per Gojyo si presentava migliore degli altri,era oramai terminata e tutti erano a fare casino per i corridoi,soprattutto quelli del primo anno che socializzavano con gli altri studenti,o almeno così i prof credevano,perché di solito il corridoio si trasformava in un ' arena.
Gojyo: Qui è sempre un casino!
Sanzo: Non ho mai visto nulla di simile...allucinante!
Gojyo: Ma come mai mi presti attenzione?
Sanzo: Beh..è semplice! Sei l'unico con un pizzico di cervello in quella classe di bambini smidollati!
Gojyo: sei il primo che me lo dice! Di solito nessuno mi tratta in questo modo.
Il suono della campanella interruppe il discorso tra i nostri due amici i quali furono carcerati in classe per altre due ore fino al liberatorio suono della ricreazione!Dai piani superiori scesero Hakkai,un diligente studente del quinto anno,il quale era un grande amico di Goku ,che frequentava il quarto anno,entrambi amici di vecchia data di Gojyo,che avevano incominciato a trascurarlo,capita l'incurabile ostinatezza che spingeva il loro amico a riscriversi continuamente e a rinnovare la vergogna di anni persi ossia di totali buchi nell'acqua.
Gojyo: ciao ragazzi come va?
Hakkai: ma Gojyo,come mai ancora qui?
Goku:Stai perdendo tempo! Sono quattro volte con questa che riprovi a riscriverti!
Gojyo: Ma ora ho qualcuno qui che potrebbe tirarmi fuori dai casini!
Hakkai: chi?
Sanzo: buongiorno,mi chiamo Genjo Sanzo,sono momentaneamente iscritto al primo anno nella stessa sezione di Gojyo!
Goku ed Hakkai: O.o
Sanzo:cosa vi stupisce così tanto?dopotutto non è colpa mia se mi sono iscritto qui solo quest'anno.
Gojyo: lui è l'allievo più capace della scuola!Tutti i prof lo osannano.
Goku: ehehhe comunque sia sono felice di incontrarti,mi chiamo Goku!
Hakkai: ops scusa se non mi sono ancora presentato,il mio nome è Hakkai!
Sanzo: Piacere.
I quattro si fecero un sano giretto nel cortile della scuola ma Gojyo era triste .I suoi più grandi amici lo avevano quasi abbandonato e lui si sentiva solo,ma sperava ancora nell'amicizia del nuovo arrivato.
Gojyo: Sanzo..io vorrei vederti nel pomeriggio se è possibile,tu sei molto più bravo di me,potresti aiutarmi nei compiti.Non so!Dove potremmo incontrarci?
Sanzo:ti invito a casa mia,vieni quando vuoi!
Gojyo: grazie!
Hakkai stava parlando con Goku.
Hakkai: mi dispiace aver mortificato Gojyo!
Goku: Anche a me,forse ce lo stiamo allontanando troppo,mi dispiacerebbe tanto perdere un amico come lui,dobbiamo in qualche modo chiedergli scusa di tutto!
Hakkai: Però! Con quel ragazzo va d'accordo!Chissà se quest'anno passerà grazie al suo aiuto!?
Goku: non so!
La campanella li richiuse nelle aule e finalmente dovevano rimanere solo un'altra ora!
Gojyo:Sanzo posso scriverti qualcosa sul diario?
Sanzo: fa pure.puoi scrivere quello che vuoi.
La prima pena dell'anno era finita ed i nostri amici erano finalmente fuori ma li attendeva una brutta sorpresa:
Ragazzo: Toh va chi si vede! L'eterno ripetente!
Gojyo: Homura che diavolo vuoi?
Homura:ti ostini ancora ed ancora a riprovare a riscriverti ma non ce la fai mai a passare,forse sei un po'.. come dire tardo!
Sanzo:Lascialo parlare a questo galletto da pollaio..andiamocene!
Homura: ma senti senti che scontroso..novellino ti conviene evitare guai,almeno per il primo anno..
Sanzo:Sennò?? Che fai mi prendi a botte?
Homura: Non scherzare col fuoco!
Sanzo continuò ad ignorarlo e accompagnò a casa Gojyo.
Sanzo: dove abiti?
Gojyo: Beh la mia casa non è bellissima,diciamo che è un mezzo tugurio,dopotutto io no mi posso permettere granché!
Sanzo: L'importante è che sia almeno comoda,non credi?
Gojyo: Comunque abito qui ! Se vuoi salire......
Sanzo:va bene.
I due salirono sulle ripide e malconce scale .Quell'edificio era molto vecchio e cadeva in pezzi...ma dopo una miriade di ripidi gradini,i nostri due amici arrivarono al quarto piano ossia davanti la residenza di Gojyo.
Sanzo era allibito dallo squallore di quell'abitazione ma stette in silenzio,non voleva offendere Gojyo quindi cercò di dire il contrario di quello che pensava di quella catapecchia scalcinata con qualche vecchio mobile.Quello che lo stupiva di più era che nonostante la casa fosse un tugurio,l'ordine era ammirevole.
Sanzo:Però!Devo dire che non è poi tanto male!
Gojyo: si vede lontano un miglio che menti....di' la verità dopotutto è veramente un tugurio!Non ci viene mai nessuno qui,tranne Hakkai e Goku,ma con loro devo dire che la casa si riempie,come mi mancano i vecchi tempi!Quante volte abbiamo usato questo luogo per divertirci insieme! Ehhhhhh loro hanno sempre da studiare non hanno probabilmente nemmeno tempo da passare con me!
Sanzo: Perché non provi a riavvicinarli?
Gojyo: Ci ho provato tante volte,ma senza nessun successo! Non voglio più disturbarli dopotutto è meglio che utilizzino il loro tempo studiando piuttosto che con me!
Sanzo: Secondo me tu ti demoralizzi troppo!Cerca di sdrammatizzare. Non puoi rimanere fossilizzato per sempre sulle stesse idee!E' possibile che tu trovi nuovi amici,quindi cerca di tirarti su!
Gojyo:............Davvero?
Sanzo: certo!
Gojyo : forse hai ragione...dovrei cercare di diventare una persona migliore invece di commiserarmi! Fare la vittima non mi aiuta a fare nulla!
Sanzo; Sei tanto zuccone ma le cose di fondo le capisci !
Gojyo: ehehehehe!
Sanzo era felice di averlo fatto sorridere.
Sanzo: Così mi piaci! Fregatene del giudizio degli altri e tira avanti.
I due rimasero insieme tutto il pomeriggio a chiacchierare del più e del meno ma.......
Sanzo: (guardando il display del cellulare) Mi stanno chiamando scusami.
Gojyo:figurati!
Sanzo stava parlando al telefono e Gojyo stava guardando la televisione.Era felice dopo tanto tempo e desiderava che il suo nuovo compagno di classe restasse a fargli compagnia.
Sanzo: Era la mia ragazza,mi vuole vedere ha detto che deve parlarmi...mah! Io le donne non le capisco!
Gojyo: (rimasto molto male) Davvero?Allora te ne vai?(la sua felicità era svanita in pochi istanti)
Sanzo: Devo andarmene..ci vediamo domani!
Gojyo: ciaoooooo!
Sanzo; Ciao!
Il giorno dopo i due si rividero a scuola....Sanzo aveva una faccia che poteva anche essere usata come schiaccianoci!
Gojyo: Ciao.....ci sono problemi?
Sanzo: Non mi va di parlarne ti prego.Non farmi domande per piacere!
Gojyo: Ok!
La loro prima lezione di storia era incominciata(poveracci.........non vorrei essere al loro posto io che gli studi li ho già finiti..le prime lezioni sono sempre le peggiori!) e Gojyo non riusciva a seguire come sempre mentre Sanzo si appuntava tutto!
Sanzo: Tu non ti segni nulla?Dopo non ti ricordi niente....ecco perché..i tuoi esiti non sono bellissimi!
Gojyo: Cosa scrivo?
Sanzo: le notizie più importanti non credi??
Gojyo: Io scrivo qualcosa ma tu devi promettermi che poi me lo correggi!
Sanzo: (con un sorrisino magnanimo) Ok!
Gojyo stava appuntando qualcosa per la prima volta nella sua vita!Ehehhe.Alla fine della lezione Sanzo stava ricontrollando quello che aveva scritto l'amico e dovette correggere molto ma le idee di fondo dopotutto non erano sbagliate.
Gojyo:Allora?è uno schifo?
Sanzo: Non è male l'idea...sempre meglio di niente è!
Gojyo; Sono soddisfatto!
Sanzo:Dopo stasera te lo devi studiare! E poi se ti interroga ...
Gojyo: se mi interroga mi preparo al tre!
Sanzo:.......................................... Se studi perché mai dovrebbe darti tre???
Gojyo: la mia forma espositiva è penosa!
Sanzo:..........................................
Gojyo: Studiamo insieme?
Sanzo: Ti invito a casa mia......mangiamo lì e poi ci mettiamo a studiare.
Gojyo: perfetto.
Il resto della mattinata passò abbastanza liscio e una montagna abbastanza alta di compiti coprì i nostri poveri amici!
Gojyo: che carrellata di compiti!
Sanzo; al secondo giorno e già ci imbottiscono di compiti!
Gojyo :T-T dohuaaaaaaaaaa
Sanzo accompagnò Gojyo a casa sua....era estremamente enorme e bella...ma piuttosto austera e..come dire...vuota anche se era dotata di ogni comfort...
Sanzo: tu non sai come odio questa casa!
Gojyo:Come mai?? È bellissima..non ho mai visto case più belle di questa! Stupenda!Ascolta ma ci vivi da solo?
Sanzo:Sì! Apposta per me questa casa è così brutta e vuota!
Gojyo: Capisco. Ma comunque io ci starei! Facciamo cambio!?
Sanzo: ehehehe
I due consumarono un pranzo veloce e si misero a studiare.Dopo un po'.......
Gojyo:Mamma mia sono sfinito.
Sanzo: Non è mai morto nessuno per troppo studio...poi è solo mezzora che siamo qui!
Gojyo:Proverò a continuare...non ti garantisco nulla però!
Sanzo guardò Gojyo che sembrava aver faticato chissà quanto...gli fece una certa tenerezza ed incominciò a fissarlo con occhi persi...probabilmente più che tenerezza era qualcos'altro! Ghghghgh che narratore malizioso sono io!
Gojyo: Sanzo: che ho fatto?? Come mai mi fissi in quel modo?
Sanzo( scrollandosi la testa ed arrossendo come un papavero) no no nulla! Scusami!
Gojyo: (Alzandosi dalla sedia) Qualcosa non va?
Sanzo: no no
Gojyo: ^^= meglio così! Uhaaaaaaaaaaaaa non ce la faccio più!! Che ne dici se smettiamo un po'?
Sanzo: prima finiamo meglio è!
Gojyo: ok ( stressato) ok ok mi rassegno!
I due poveracci studiarono per altre due ore e quando smisero......
Gojyo: lo sai?Dopo tutto questo studio delle civiltà mesopotamiche mi sento un Sumero!
Sanzo: ehehhehe! Sai Gojyo sei molto simpatico! Davvero! Ti avrei dovuto incontrare prima!
Gojyo: Davvero?
Sanzo: sì non sto scherzando!
I due accesero la Tv e si misero a guardare un film che a giudicare dalla trama non si sarebbe molto addetto a due maschi ! un film romantico!
Erano seduti sul divano color blu notte e Gojyo,annoiatosi si era addormentato sulla spalla di Sanzo.
Sanzo: (Guardando il viso di Gojyo) Sei....davvero....bellissimo quando dormi!
Sanzo accomodò dolcemente Gojyo sul divano e andò in cucina a tirar fuori dal frigo qualcosa da mangiare, si era davvero fatto tardi!
Gojyo:mhmhh che ore sono??
Sanzo: Sono le 8..svegliati dormiglione!
Gojyo:Scusami...hai ragione,sono troppo pigro!
Al campanello della casa di Sanzo si presentano due tizi con aria familiare:
Goku: ( bagnato dalla testa ai piedi a causa della pioggia) è qui Gojyo???
Hakkai: (ancora più zuppo di Goku) Lo cerchiamo da ore!
Sanzo: oh certo..è qui!
Goku: Io te l'ho sempre detto!
Hakkai: cosa?
Goku: Semplice! Tra Gojyo e questo nuovo c'è una sottospecie di feeling!
Hakkai: è possibile...ma non so se Gojyo poi riesca a mantenere un rapporto duraturo con quella sua gelosia!
Goku: mah..vediamo un po'!
Gojyo:Ragazzi che ci fate qui??
Goku: ti abbiamo cercato dappertutto!
Gojyo: Scusate se vi ho fatto prendere un colpo...Sapete sono venuto a studiare da Sanzo..poi ci siamo messi a guardare un film..
Goku stava rigirando tra le mani la videocassetta che Sanzo e Gojyo e pensò che in fin dei conti,i suoi sospetti erano fondati.
Hakkai: Scusami dell'irruzione Sanzo!
Sanzo: figurati! Non preoccuparti!Se siete amici di Gojyo siete anche miei amici.
Goku: Beh eravamo venuti a prendere Gojyo perché volevamo andare al cinema insieme! Se vuoi venire anche tu..vieni pure!
Sanzo; Questa sera sono occupato non posso!
Goku: ok!
Gojyo : (avvicinandosi alla porta) Ciao Sanzo! Ci vediamo domani.
Sanzo: (con un'aria piuttosto triste) ciao Gojyo!...Ci vediamo.
Hakkai; allora Gojyo?Provi qualcosa per lui??
Goku; non provare a mentirmi! Ho letto il titolo della cassetta....era un film tratto da un romanzo rosa.Non credevo che un tipo come te,che non guarda un film se non è Horror,non può guardare cose del genere se non in occasioni speciali!
Gojyo: ( Rossissimo in viso) ma vi pare che io.........beh insomma io..Sì in effetti provo qualcosa di molto forte per lui!
Goku; immagino che avrai preso la scusa dello studio come un pretesto per avvicinarti !
Hakkai; non c'è nulla di male se ti sei innamorato di lui..potresti dirglielo..potresti tornare da lui ora e dirgli tutto.
Gojyo: lui ha la ragazza capite! È questo il punto!
Hakkai: ah scusa ma non lo sapevo!
Gojyo stava piangendo e corse via sotto la pioggia verso casa...al solo pensiero che avrebbe dovuto soffocare il suo amore per Sanzo stava male.Arrivato a casa e chiusosi la porta alle spalle si accasciò su di essa e pianse...fino a quando Hakkai e Goku non bussarono alla sua porta.
Gojyo: che c'è!?
Hakkai; ascolta...... io quello non l' ho mai visto con nessuna..a meno che non sono diventato cieco!
Goku: beh adesso scopriremo la verità!
Gojyo: lasciate perdere ragazzi non serve preoccuparsi per me su!
Goku:Gojyo, siamo ancora tuoi amici e vogliamo aiutarti...quindi lasciaci fare!
Gojyo: ma ragazzi io.....
Non fece in tempo a finire la frase che i due erano già andati via!
Hakkai : vediamo un po' che fa Sanzo!
I due stavano a pochi metri dalla casa di Sanzo e stavano spiando i suoi movimenti per scoprire qualcosa. Spiarono il ragazzo tramite una grossa vetrata che dava visione dell'interno della sala da pranzo. Sanzo stava seduto sulla poltrona fissando il fuoco nel caminetto e bevendo qualcosa.
Hakkai: quello non ha una ragazza..a quest'ora sarebbe già fuori con lei,non credi?
Goku: in effetti! Credo che in realtà quel ragazzo sia solo,voglio dire,senza amici!
Hakkai: ecco perché si è così legato a Gojyo!Ehi Goku! Arriva qualcuno!
Gojyo era arrivato sul luogo sospettando che anche i suoi amici fossero lì.Era completamente bagnato perché aveva dimenticato l'ombrello a casa e stava urlando a squarciagola i nomi di Hakkai e Goku per trovarli quando....
Gojyo:Hakkai! Goku! Venite fuori ragazzi!Fatevela finita!
Sanzo: Che diavolo ci fa Gojyo qui ora?!?! Non doveva essere al cinema!?
Gojyo; Dai ragazzi!
Goku: (nascosto dietro un cassonetto con Hakkai) Guarda guarda! Il nostro caro biondino ha sentito Gojyo schiamazzare ed è uscito dalla porta...
Hakkai: chissà che non succeda qualcosa di molto romantico tra i due qui fuori sotto la pioggia!
Sanzo: Gojyo che diavolo ci fai qui sotto la pioggia?!
Gojyo: Sanzo..ma non avevi un impegno?
Sanzo: Beh ecco...vedi......non potevo avere nessun tipo di impegno a quest'ora..non sono venuto con voi per....
Gojyo: ????? Io pensavo che tu dovessi uscire con la tua ragazza!
Sanzo: no...beh vedi lei mi ha lasciato.
Gojyo: Perché?
Sanzo: Non mi va di parlarne...(piangendo) è dura capire di non essere mai stati amati da una persona che hai stimato da due anni..e forse più!
Gojyo guardò Sanzo negli occhi e,sollevandogli il viso gli diede un bacio dolcissimo sulle labbra e lo abbraccio bagnandolo anche di più di quello che era dopo essere stato sotto la pioggia per dieci minuti.

























 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: