torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: THE BET
Genere: Sentimentale, Romantico
Rating: Per Tutte le età
Autore: elfa-nihal galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 05/05/2009 19:49:36 (ultimo inserimento: 27/02/10)

un odio profondo, una scommessa persa... Leggete e scoprite...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
1 LA SCOMMESSA
- Capitolo 1° -

Era una notte calda ad Hogwarts, ma non tranquilla, infatti, nella camera delle necessità era in atto una mega festa per gli studenti del settimo anno, tutt’altro che controllata. Musica a balla, fiumi di alcol, ragazzi che ballavano,ragazzi ubriachi, insomma, le solite feste.
In un angolo era in corso una rissa tra alcuni studenti Serpeverede tra cui Tyger e Goyle, e Grifondoro tra cui Harry e Ron.
Attorno alla rissa era riunita una marea di gente che scommetteva, più del solito, quella volta non era una semplice rissa, almeno non per alcune persone, 2 in particolare, che anche non partecipando attivamente si erano scontrati una volta per tutte: Draco Malfoy e Hermione Granger.

Flashback

Harry, Ron e Hermione, stavano conversando tranquillamente in un angolo, l’unico in cui ci si poteva sentire, uno dei pochi posti in cui il volume della musica non era più forte di quello delle persone che parlavano.
Draco Malfoy fece il suo ingresso seguito dai suoi soliti scagnozzi Tyger e Goyle. Quella sera si sentiva particolarmente stronzo, aveva voglia di divertirsi, e con chi se non il trio dello sfregiato?
Si avvicinò al trio e diede uno spintone alla Granger facendole rovesciare il contenuto del suo bicchiere sulla maglia.
<<oh, scusa mezzosangue, la tua bella maglietta si è sporcata>> ironizzò Draco con il suo solito ghigno da genio del male. Anche Tyger e Goyle si erano messi a ridere. A quel punto Harry e Ron si erano arrabbiati sul serio, così diedero inizio ad una rissa. Ad Harry, Ron,Tyger e Goyle continuarono ad aggiungersi altre persone, così che alla fine attorno a loro si erano accerchiati tutti coloro che si trovavano nella stanza multiuso, e iniziarono le scommesse.
Intanto Hermione e Draco stavano discutendo, quando arrivò un Blasi tutto eccitato<<e voi quanto scommettete?>>
Draco si avvicinò malizioso a Hermione. << tu che ne pensi Mezzosangue, scommettiamo?>> disse Draco con il suo solito tono strafottente << certo Malferrt, se vinceranno Harry e Ron tu ci lascerai in pace!>> ribatté convinta Hermione.<< ci sto Mezzosangue, ma se vinceranno i miei tu farai quello che ti dico fino alla fine dell’anno se vorrò!>> replicò un Draco contento, con un ghigno stampato sulla faccia. << ok, ci sto>> e il patto si concluse.

Fine flashback



 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (3 voti, 6 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 6 commenti
Rif.Capitolo: 1
elfa-nihal
22/02/10 21:52
ciao, sono contenta che ti piaccia, purtroppo però sono stata molto occupata con la scuola in tutte questo tempo, ma presto continuorò xd
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
elfa-nihal
22/02/10 21:50
grazie, in effetti non l'ho riletta tutta molto attentamente, e non ricordo nemmeno il perchè, siccome l'ho pubblicata tanto tempo fa cmq terrò presente i tuoi consigli adesso che finalmente inizio a trovare il tempo di continuare a scrivere. Spero in altri consigli utili che mi aiuteranno a rendere la mia ff + bella DX ciao ciao bacione
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
ino-yamanaka-94
19/06/09 15:30
Perche non la continui?? e bellissima....
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 2
mmebovary - Voto:
06/06/09 13:29
Decisamente la tua storia ha bisogno che tu ci lavori sopra un po’ di più. Per prima cosa abbandona la tecnica dei dialoghi in stile copione! Stai scrivendo una fanfic, non uno sceneggiato, quindi il minimo che tu possa fare è prenderti il disturbo di scrivere <<“Oh, che peccato Mezzosangue…” ironizzò Draco>> invece di un brutale <<D- oh, che peccato mezzosangue…>>.
Altro errore grave è l’incoerenza dei tempi verbali. Devi scegliere se vuoi scrivere al presente o al passato, non puoi passare dall’uno all’altro tre volte nel giro di una frase: <<È una notte calda […] era in atto una mega festa per gli studenti del settimo anno[…] ragazzi che ballano […] In un angolo era in corso una rissa>>. Non si riesce a seguire il filo del discorso.
Sarebbe buona norma evitare anche di scrivere in cifre i numeri finché sono bassi (come “2 persone”) ma non è un errore particolarmente brutto.
Ti consiglio anche di rileggere quello che scrivi attentamente prima di pubblicarlo, perché ci sono diversi errori di ortografia e di grammatica che potrebbero essere dovuti a degli errori di battitura e che quindi potresti correggere facilmente (ad esempio:<< tyger e goyle>> si scrivono con la maiuscola perché sono cognomi; << Quando fa ingresso>> forse volevi dire “Quando fa il suo ingresso”; << da uno spintone>> si scrive dà; <<Draco di avvicina>> sicuramente doveva essere “si” avvicina, e ce ne sono molti altri…). Quindi fossi in te conserverei la trama basata sulla scommessa persa in un duello (magari specifica “duello” e non “rissa” che fa tanto bande di strada…) ma mi rimetterei in discussione per quanto riguarda la forma.
Detto questo, spero che non prenderai il mio commento come una critica perché non è questo che vuole essere. Non è altro che un consiglio spassionato di un’autrice di Dramione che ci tiene a dispensare qualche consigliuccio utile (o almeno ci prova! xD).
Auguri per il proseguo della tua fic… baci, MmeBovary ^^
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 2
angel-devil4ever - Voto:
13/05/09 17:27
bellissimooo=)=)
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
angel-devil4ever - Voto:
06/05/09 08:38
continuaaaaaa
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: