torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: TI VORREI RIVIVERE
Genere: Sentimentale, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Autore: erikuccia galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 09/06/2003 19:45:03

presente contro passato, amore contro odio..tutto sulle note del bellissimo eros...song-fic
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
TI VORREI RIVIVERE
- Capitolo 1° -

Ecco una song- fi che dedico ad un ragazzo che ho dimenticato e per il quale provavo qualcosa di grandissimo.E poi è lui il protagonista di questa..ehm..riflessione ^^
Dedicata anche ad antonio che me l'ha fatto dimenticare e perchè gli voglio tr bene.
La canzone è del mitico ( e bellissimo ^^) eros ramazzotti, s'intitola "ti vorrei rivivere" e si trova nell'ultimo cd "nove" (che consiglio a tutti di comprare o almeno di ascoltare ^^). Spero vi piaccia. Il fp è sempre aperto (anche per gli insulti.. ma siate clementi >_< )ovviamente la canzone è dedicata ad una donna, mentre la mia ff è per un ragazzo.
^^ leggete e divertitevi( spero almeno)

Ti vorrei rivivere
by: Erikuccia
singer- Eris ramazzotti
special Thanks- Eros, antonio, karol, giagi, vale, teto
cap: autoconclusiva
gen- sentimentale
sti- epistolare (come sempre ^^)

Certo che rivederti ancora adesso
un qualche brivido mi da

Mi ero promessa di odiarti. Non è stato difficile provare questo sentimento per te. Ho sempre creduto che te lo meritassi, per il tuo compotamento, per le tue parole, per i tuoi silenzi. Eri una persona che nn meritava quello che io all'inizio volevo darti, ma che invece bene si adattava a quello che avevo deciso di donarti. Ora.
Avevo deciso di riporre in un cassetto tutto quel grandissimo sentimento che avevo per te. E nello stesso tempo mi ero ripromessa, anche, di dare fuoco a quel cassetto. Invece l'ho lasciato intatto e grandi ragnatele lo hanno abitato. Ragnatele che mi avvolgono ancora l'anima e che mi impedicono di dire a voce quello che cerco di rappresentarti in queste righe...Catullo diceva Odi et amo...Adesso io di te posso solamente dire..mmmh.. Disprezzo? possibile.
Tuttavia, mea culpa, sono tr debole al fascino e anche adesso quando ti vedo, sebbene io nn prova per te un emozione che si avvicinava molto all'amore, sento qualche scossa percorrermi i nervi. Ma mi urta il sistema nervoso tutto ciò. Non ne posso più di ricadere in tutte le tue trappole e in tutte le mie scelte.

certo che nn è più lo stesso
e tu puoi nn credermi
ma nn ti ho scordata mai
davvero

Ovviamente nn può essere uguale a quello che succedeva prima che quattro cretini si intromettessero nella nostra relazione che già barcollava da sola. Quello che succede adesso è migliore credo. Certo c'è l'amaro nella mia bocca:essere restata da sola non è stato bello, e le mie prime notte lontana da te era come attraversare il mare, consapevole che nn sarei riuscita ad oltrepassarlo.Era una bufera che mi invadeva tutta, mi colpiva, mi feriva, mi lasciava in altro mare...nn c'era altra via d'uscita se nn lo sfogo..e io mi sfogo sempre piangendo..il mare in cui annegavo erano le mie lacrime..il mio malessere interiore..Ma si trattava dell'inizio. Adesso sono più serena, più tranquilla, più ferma nelle decisioni,forse più forte e stare in compagnia è ritornato ad essere un piacere. finalmente ho potuto riscoprire quella comitiva che a causa tua e per colpa mia avevo allontanato. E per fortuna...perchè è grazie a loro, soprattutto ad uno di loro, se adesso posso serenamente dirti quello che penso e che ho sempre pensato.
Non cambierei mai quello che vivo adesso con quello che vivevo prima...Hai già capito quello che adesso sento nei tuoi riguardi, sai quant è grande adesso il mio disprezzo nei riguardi della tua falsa personalità...ma è successo qualcosa che nn mi sarei mai aspettata...nn sn riuscita a scrostarti dalle pareti del mio cuore, almeno nn a fondo come speravo. Quando mi accorgo che mi guardi, e quasi mi spii, mi sento ancora così maledettamente felice, che quasi mi prenderei a schiaffi..quella gioia che è mista alla soddisfazione di sapere che anche tu, almeno un po', ci stai male..
Davvero..

certo che sto cercando ancora adesso
un equilibrio che forse nn ho

Adesso però fortunatamente è arrivato questo ragazzo che, sicuramente nn sarà bello come te, ma gli voglio molto più bene e adesso che le ho a fianco mi sembra un emanazione incorporea divina...lo guarderei per ore, come se avessi paura che potesse scomparire..deludermi, forse. renditi conto di quello che mi hai fatto.
Antonio mi ha portato la prima pietra per poter costruire un altra speranza, un altra vita, un altro amore...Nn lo so..Forse sono superficiale, come mi dicevano quelle vipere che mi accerchiavano, ma adesso accanto a lui sono spinta a cercare una serenità..perchè vicino a lui sono felice e sto per ritrovare quell equilibrio che mi fa sembrare qualcosa di diverso, di più bello.. Con te quell' equilibrio nn è mai arrivato e nn mi so spiegare perchè, visto che, nonostante tutto, forse ero davvero innamorata di te. Certo provavo qualcosa per te, ma per me dire amore era tr difficile e lo è anche adesso.

quello che tu dicevi sempre
d'esser sicura di
averne trovato un po con me
forse
chissà come sarebbe stata la mia vita
insieme a te,
me lo sono chiesto spesso,
sai me lo chiedo ancora adesso sai

Forse per te la situazione nn era così disastrosa, forse nn ti eri accorto nemmeno del male che mi stavi facendo. Forse per te era normale comportarti come ti sei comportato...forse secondo i tuoi canoni un equilibrio c'era..un equilibrio che ti faceva sorridere tranquillo, quel sorriso che mi fece perdere la testa per te.
A volte mi sono chiesta cosa sarebbe successo se nn ci fossimo mai allontanati..mi sarei chiesta come sarebbe stata la mia vita se tu avessi continuato ad essere il centro del mio mondo. la risposta è stata più semplice di quello che mi sarei mai aspettato. Se fossimo stato insieme sono sicura che a lungo andare ci saremmo lasciati cmq, forse perchè anche tu ti saresti accorto di quello che succedeva.
Avremmo forse lottato più a lungo, con un po' di coraggio, ma comunque e sempre inutilmente. Non siamo proprio adatti a stare insieme! come potremmo esserlo? con le tue parole più volte mi hai portato alle lacrime, e anche io, con i miei modi nn proprio fini ti ho portato al dolore...il mio era un dolore emotivo, il tuo fisico, ma se io soffrivo, dovevo soffrire anche tu..e così ecco che ti ammollavo una taccata su quei piedi piccoli, oppure una gomitata..Come potevo restare insieme a te se tiravi fuori il mio lato peggiore?Decisi di accannarti, di andare contro il mio destino, di cancellarlo, creandomi da sola una vita più felice...dei momenti più indimenticabili.

e mi torna in mente qnd eri
la ragazza del mio cuore tu
quella luce che negli occhi avevi
come vedo nn si è spenta più

Tutti questi pensieri, tuttavia, mi richiama alla memoria quegli attimi che hanno caratterizzato una buona parte di questa annata...mi ricordo di quando ero la tua ragazza, di come mi sentivo fiera di camminarti accanto, anche solo per vedere gli altri guardarci...avevi un qualcosa che adoravo..un qualcosa che hai anche adesso, ma che ho imparato a controllare...quel tuo sguardo così magnetico, che nn faceva capire chi eri in verità mi ha sempre affiscinato e vedo che lo hai ancora, che nn sei cambiato poi così tanto, come speravo, o forse come temevo.
Non lo so.

ti vorrei ti vorrei rivivere
anche solo per un attimo
io vorrei rivivere
quella prima volta io e te

Forse la verità è che avrei voglia di rivivere quei momenti che rimpiango. Ma per farlo dovrei rivivere anche te e forse la mia paura è che ne ho voglia. Ho voglia di rivivere insieme a te tutto quello che ci ha unito. Ma perchè? non posso essere davvero così debole da rinunciare ad un raagzzo amabilissimo come antonio solo per la tua bellezza che, è vero, rasenta la divinità, ma è distruttiva! E poi, diciamocelo chiaramente, forse io sono legata più al tuo ricordo che alla tua vera persona, mi sa che è proprio così.

ma si, sei bella ancora adesso

Io nn metto in dubbio che esteticamente mi piaci ancora, perchè se lo facessi sarei devvero un ipocrita. Non ho nessun problema e nessuna vergogna a dire che sei ancora un ragazzo molto bello, ma idiota...

mentre mi parli
e passi la tua mano fra i capelli ancora lunghi che hai

Ti parlo...e tutte le mie parole si perdono nei tuoi gesti che ormai conosco benissimo..a memoria...quel tuo modo di arricciare il naso quando sei perplesso, quel tuo modo di muovere incessantemente la gamba se qualcosa ti preoccupa o se sei nervoso, e quel tuo modo maniacale di toccarti i capelli...I tuoi capelli sono diventati di nuovo lunghi, della stessa lunghezza del giorno in cui ci siamo conosciuti...mi pare di fare un tuffo nel passato...e mi piace immergermi in quelle acque che conosco alla perfezione...ti conosco alla perfezione...

come se volessi accarezzare piano
un pensiero che nn confesseresti mai
no ma
forse chissà sarebbe andata poi diversamente anche per te
tutto questo tipo di noi ormai
tutto il resto è tardi ormai

Quando ti guardo mi perdo in te, ma nn riesco a capirti...non riesco a capire cose vuoi, cosa odi...cavolo, nn riesco a capire neanche chi sei...e questo mi fa pensare...Se fossimo restati insieme, mi avresti aperto la tua persona? Mi avresti fatto conoscere fino in fondo °°°°°°° ********* o avresti continuato a nasconderti dietro parole e parole?Forse anche per te è stato meglio che sia finita...forse così avrai occasione di conoscere la ragazza che ti spingerà ad essere sincero, e mi dispiace di nn essere stata io quel tipo di ragazza...forse ti ho lasciato perchè ero delusa di nn poter far molto cn te...eri una battaglia persa in partenza e avrei dovuto capirlo...e adesso nn c'è più spazio per un bis..nn c'è più spazio nè una motivazione...il presente cancella il passato..quello che c'è adesso cancella quello che è stato...Antonio ha cancellato te...
o forse no.

e mi torna in mente quando eri
la ragazza del mio cuore tu
quella luce che negli occhi avevi
come vedo nn si è spenta più
ti vorrei ti vorrei rivivere
anche solo per un attimo
io vorrei rivivere
quella prima volta io e te

Ma se antonLo mio ha cancellato quelle orme di sangue che tu avevi lasciato nelle vie della mia anima, perchè, nonostante quello che ho detto sinora, sono ancora qui a scriverti? qual è la vera ragione che mi spinge a stare seduta qui, di domenica sera, con un caldo micidiale? Eros mi fa compagnia con le sue belle canzoni, ma perchè ogni canzone ha il tuo volto? perchè ogni canzone ha la tua voce? perchè sto scrivendo?
Nn sono innamorata di te, e questo lo so bene, perchè altrimenti nn avrei potuto sostituirti così velocemente...nn che tu nn fossi importante..però...insomma...se nn sento niente per te se nn attrazione fisica e odio, che insieme sono accoppiata distruttiva, perchè continuo a scrivere? Potrei alzarmi..lo so...alzarmi, nn salvare questo file e lasciarti nelle vie interminebili della rete informtica...eppure c'è qualcosa che mi tiene qui, incollata al tuo ricordo...perchè è questo che sei...

e mi torna in mente in un momento
tutto il mondo di quei giorni miei
+ ti guardo e + guardo mi dentro
uno stormo di ricordi sei

...è questo che sei...uno stormo di ricordi...per due lunghissimi anni, per tutto il tempo della nostra storia nn ho fatto altro che pormi problemi inutili..Guardavo te e pensavo a come dovevo essere io..nn ho provato altro se nn un senso di inferiorità nei riguardi di e e di quei cojoni dei tuoi amici...pensavo che se fossi stata adatta veramente a te i tuoi "amici", chiamiamoli così nn mi avrebbero trattato come mi hanno trattato...ma ho anche bei ricordi...ricordi di quando eravamo soli..io e te..a vivere di quel sentimento che adesso nn chiamarei più amore, ma piuttosto affetto approfondito.. ^^

E mi torna in mente quando eri
la ragazza del mio cuore tu
quella luce che negli occhi avevi
come vedo nn si spenta più
ti vorrei ti vorrei rivivere
anche solo per un attimo
io vorrei rivivere quella prima volta
io e te
sei bella ancora adesso

Non c'è altro..almeno niente che vorrei dirti...adesso la scuola finisce e spero di nn vederti per niente durante quest'estate...nn voglio avere nessun tipo di ricaduta e la tua lontananza sn sicura che me la può evitare.
Nonostante tutto, forse, mi piacerebbe rivivere...con te.
Forse.


Fine



anto- io sono gelosissimo...che vuol dire che lo vuoi rivivere??
eri-e statte carmo..era solo una ff!!!
anto- guarda che io je meno...
eri- se ti fa sentire meglio...
anto- T_T sigiiih tu sei sempre cattiva con me...
eri-adesso nn fare la vittima...
anto- T_T lo vedi?? Tu nn mi capisci...
eri-dai nn piangere...andiamo che ti compro una lecca-lecca
anto- davvero?? grazie grazie...
(lo so che sembra assurdo, ma antonio a 22 anni preferisce una chupa-chups sopra ogni altra cosa ^^ è un cucciolone ^^)

scusate anche per questo sfogo finale...se siete arrivati a leggere anche questa frase, vi ringrazio ancora di più.

Alla prossima

Erikuccia



 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: