torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: LA LETTERA
Genere: Autobiografico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: senko galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 14/04/2009 00:17:51

Se vi chiedete perchè il mondo sta andando in rovina, qua troverete parte della risposta...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Ogni riferimanto a personaggi o situazioni é del tutto voluto; per gli intellettuali all'ascolto questo è verismo sono riportate le parole dei personaggi.




RIVOLTA ANTI PAPàMINKIA

LA LETTERA
- Capitolo 1° -

Carissimi utenti di manga.it,
siamo un discreto gruppo di bimbinkia di primissima categoria; quelli che, per intenderci voi detestate e perseguitate con tutto il cuore.
Ci rivolgiamo direttamente a voi, eredi di Dante, Ungaretti e Leopardi. Voi, che andate in giro a criticare le persone perchè scrivono, secondo il vostro stimatissimo parere, della spazzatura che ''infesta'' manga.it.
Non vi vergognate?
Questo sito è stato creato appositamente per scrivere e divertirsi, e non per pubblicare opere lettararie che lasciano tutti a bocca aperta per la perfetta analisi dei sentimenti dei personaggi o per il perfetto utilizzo del lessico e della grammatica accuratamente utilizzata che rende onore alla lingua Italiana, che pian piano muore sotto gli occhi indifferenti del mondo. Dobbiamo tuttavia protestare per il vostro modo inglorioso di chiamare spregevolmente gli scrittori, per così dire, in ''fasce''; ripeto, è un termine inglorioso che insulta la sensibilità di molti autori e autrici. Secondo il nostro modesto parere voi dovreste tentare, quantomeno, di trattenere certi termini che possono ferire la Nostra Gloriosa Lingua.
Passando oltre a certi argomenti che potrebbero annoiarvi passo alla lista dei più accaniti ''cacciatori'':

1) hollow-zangetsu
2) ranma200
3) senko
4) cilly

E molti altri ancora che mi astengo dal nominare. Passiamo ora alla lista dei sostenitori di questa, ''rivolta'':

1) Isabel-Lupin
2) Hermione95
3) DaphneBlack
4) Littlesuperstar
5) Clally
6) Daiana94
7) JulieBlack
8)Clody95
9) Fiorellino87
10) Kuroro94
11) Marybirichina86

Detto questo se siete d'accordo con noi, vi preghiamo immensamente di scrivere un commento. Sarete aggiunti alla lista.
Se, diversamente, siete in disaccordo vi preghiamo di scrivere ugualmente un commento; saremo ben felici di rispondere alle vostre cortesi domande, che, sono sicura, risplenderanno per il sarcasmo e l'umorismo pungente che caratterizza noi popolo della Gloriosa Italia.
Finalmente, dopo avervi tediato con questi discorsi, vi prego umilmente di lasciare la vostra opinione.

Sinceramente vostre

***Commenti***

Senko
Uhm...questo testo é davvero una miniera di informazioni, oh sì...se volete, le passiamo in rassegna una ad una.
1) il termine "bimbinkia" indica già una cosa: e cioé che non leggete per nulla i nostri commenti, o se lo fate li leggete "in diagonale", altrimenti sapreste che si scrive "biNbiminkia"...preferisco pensare a quest'alternativa piuttosto che dire che non sapete leggere, perchè son sicuro che quello siete capaci a farlo. Dunque, prima di criticare forse conviene essere accurati...conosci il tuo nemico, do u know? Passiamo oltre...
2) Nessuno qua ha mai detto di essere eredi di Dante, Petrarca o Ungaretti. Tutti possono sbagliare. E penso sia profondamente ingiusto accusarci di qualcosa che mai abbiamo detto: semplicemente perchè qualcuno scrive in italiano corretto non deve essere bollato di certo come "erede della grande scrittura italiana"...questa é una patetica scusa, dietro la quale mascherate le vostre lacune grammaticali e lessicali. Fa più comodo accusare gli altri di essere sapientoni piuttosto che ammettere i propri errori, vero?
3) Simpatico il tentativo di sembrare sarcastica...peccato che però noi -come ci hai definito? Ah si, cacciatori- leggiamo sempre tutto il testo prima di commentare. Facciamo un lavoro accurato: infatti più di una volta abbiamo sviluppato commenti addirittura riga per riga. Aldilà dei termini usati, mi pare che sia palese che un po' di impegno da parte nostra a dedicare tempo ai commenti ci sia: ma ovviamente, questo resta nel "non-detto", noi siamo solo i cattivoni che dicono "questa fic fa schifo", vero? =) Peccato che ogni vostra fanfic sia stata letta tutta una volta, analizzata e infine commentata con precise motivazioni, e questi sono gli elementi che mi pare costituiscano una "critica costruttiva". Dunque, nessuna paura di annoiarsi da parte nostra, il testo lo leggiamo sempre e comunque tutto.
4) Una menzione la merita il finale...é stupendo! Così carico di contraddizioni...Prima viene detto che le nostre risposte risplenderanno di sarcasmo, quando poi il primo testo che fa sarcasmo é proprio questa lettera aperta...interessante, decisamente interessante.
In conclusione: un autore per crescere ha bisogno di critiche, devono essere il suo pane quotidiano, altrimenti di miglioramenti non ve ne sarebbero mai e poi mai. Tra i nomi di questa lista di "rivoltosi" vedo anche nickname che han risposto ai nostri commenti, esasperati "O commentate positivamente oppure lasciate perdere". Perché questo non viene detto? Perché fa comodo sembrare che gli autori che si son stretti in questo squisito esercizio di retorica sembrino accondiscendenti alle critiche, mentre invece noi i cattivoni che commentano con insulti e minacce?
Forse conveniva fare una lettera aperta dove si diceva tutto. Qua io non leggo né l'indisposizione alle critiche da parte vostra, né l'esatto metodo che noi "cacciatori" seguiamo costruendo una critica. Leggendo da fuori, pare quasi che noi andiamo in giro a scrivere "muori biNbaminkia" su ogni fanfic, senza motivare niente...Vorrei inoltre ricordare che oltre di critica si tratta anche di satira: magari molte di voi si divertono a guardare Striscia la notizia, dove si fa della satira appunto, poi vengono qui a fare del moralismo contro di essa...
Vi lascio con un bellissimo verso di Gaber, che spero accogliere con entusiasmo anziché dileggiarlo come avete fatto con Dante, dato che sembra sempre di più un peccato mortale leggere la Commedia:
Ma io se fossi Dio,
non mi farei fregare da questo sgomento
[...]
perché a Dio i martiri
non gli hanno fatto mai cambiar giudizio.

Alex-turner
"[...] e non per pubblicare opere letterarie che lasciano tutti a bocca aperta bla bla bla o per il perfetto utilizzo del lessico e della grammatica accuratamente utilizzata ecc ecc"... Lo sappiamo tutti che qui non vengono pubblicate grandi opere letterarie, ma tanto voi con la vostra grammatica da prima elementare non siete nemmeno in grado di pubblicare una decente FF, figuriamoci altro. La cosa che mi lascia più sconvolta è il vedere che nella lista dei "sostenitori" c'è gente dell'87 o dell'86... Perché posso capire le bimbette del 94 o del 95, anche se io a dodici/tredici anni non scrivevo così da cani, ma dei ragazzi che hanno più di vent'anni e scrivono FF del genere o semplicemente sostengono questi binbiminkia sinceramente mi mettono tristezza, mi fanno quasi pena. Ma vi rendete conto del vostro essere così ridicoli? Scrivete delle cazzate assurde, chiedete di essere commentati e poi vi offendete per delle critiche che dovrebbero essere costruttive, ma perché non crescete un po'? Perché non la smettete di sprecare le vostre giornate su manga.it a eccitarvi pensando a Naruto e Sasuke? Magari col tempo, crescendo, aprirete gli occhi e vi renderete conto della vostra idiozia..

Ranma200
E buh? :D

Hollow-zangetsu
Non ho parole. Davvero, non ho parole. Non per l'offesa, assolutamente. Anzi, la lettura di questa lettera mi ha quasi fatto ridere sul serio. Quasi. La mia mancanza di parole deriva dal commento fatto dal mio collega Morto (non preoccupatevi, non in senso letterale), aka senko, il quale ha espresso benissimo tutto ciò che andava detto. Aggiungerò giusto qualcosa, dettato dalla mia modesta opinione. Prima di tutto, chiamare "scrittori in fasce" gente che non fa altro che buttare lì a casaccio qualche frase scritta in linguaggio sms "perchè altrimenti le parole sarebbero trppo lunghe" lo trovo un insulto ai "veri" scrittori, quelli che scrivono le parole con tutte le vocali al loro posto senza stancarsi di battere le dita sulla tastiera, cosa alquanto assurda. Ho visto "fic" di questi fantomatici scrittori in fasce che parevano accozzaglie di sms messi lì in forma di capitoli. Almeno un pò di buon senso, orsù. Poi per piacere, non vi lamentate se il sottoscritto pubblica una satira su qualcuno dei vostri colleghi, qui come già menzionato nella fic stessa c'è libertà di parola, e ne sono testimonianza alcune vostre stesse fic che non sono neanche tali, ma solo logs di chattate spacciati per lavori scritti. Dei veri scrittori in fasce, eh si. E se ricevono delle critiche, a che scopo cancellare la fic per poi ripubblicarla sotto falso titolo magari solamente per tirare uno sciacquone immaginario e cancellare tutte le critiche? Non vi piacciono le critiche? E come sperate di crescere? Se continuerete a pubblicare questi lavori di scrittura fatti con i piedi, noi ve li criticheremo sempre, fino a farvi entrare in quel cervello che sappiamo essere funzionante seppur a volte ci chiediamo se sia veramente così, in modo da farvi crescere e migliorare. Se poi volete rimanere dei bimbi piagnucolosi che vogliono solo le caramelline e non il minestrone...
"Beh, allora cazzi vostri." disse Sentenza.

Hermione95
senti, senti, senti...
vorrei dirvi quattro parole:
Allora, probabilmente non avete letto tutte le fanfiction del nostro, se possiamo definirlo tale, "gruppo"
Non mi risulta che io o la mia amica julieblack abbiamo usato un linguaggio sms nelle nostre storie? Dico bene? Probabilmente non avete letto con attenzione, o magari non le avete lette neanche...
ora, vorrei precisare altre cose:
allora: le critiche sono accettate, ma vorremmo solo che non usaste quel termine " biNbiminkia" che è senza ombra di dubbio molto offensivo, e che evitiate di dire esplicitamente che la fanfiction fa schifo.
E poi, vorrei precisare che, come ha detto lo stesso hollow-zangetsu nella sua fanfiction, che in questo sito uno è libero di pubblicare quello che vuole! E infine vorrei dire sempre a hollow-zangetsu che hai frainteso certe cose che ho detto...
con questo concludo, vostra affezionatissima hermione95

Cilly
Caspita...non pensavo di essere stata così cattiva! Ma poco importa...vorrei farvi notare che nelle fanfic che scrivete voi i commenti sono, o delle vostre amiche virtuali e non, o di noi "cacciatori".
Naturalmente le vostre amichette, in quanto tali, DEVONO solo dirvi: "Bellissimo continua!", "Ti adoro continua", "Odio il manga ma visto che l'hai scritta tu la storia è bellissima!".
Se solo una di voi osasse dire a un'altra "No guarda, sta roba è sritta male!", probabilmente si scatenerebbe il putiferio e sarebbe la fine di una "grande" amicizia.
Mentre noi veniamo subito bollati come "cattivi" o "maleducti".
Forse in alcuni commenti c'era l'intenzione di sfottere, ma come dite voi: "prima di giudicare/parlare fatevi un esame di coscienza!"
Voi siete state le prime a rispondere con insulti, mentre noi magari avevamo solamente scritto che l'autrice/autore doveva dare una ripassatina alla grammatica.
E ribadisco quello che ha scritto Senko...fa comodo non dire tutto e immedesimarsi nella parte dei poveri bambini indifesi che vogliono solo esprimere i loro sentimenti.
A volte quando pubblico delle fanart mi fa quasi incazzare il non vedere commenti "cattivi" (come li chiamate voi); se la gente mi dice solo "Bello bello brava" non capirò mai gli errori che da sola non riesco a notare.
Gli amici ti vogliono bene e cercano sempre di non ferirti.
I nemici se ne fregano dei tuoi sentimenti ed è per questo che sono sempre i più sinceri. Questo non significa che dobbiate vederci come nemici, ma neanhce come amici.
I nemici bisogna tenerseli cari. (cit.)
Perchè saranno quelli che ti apriranno gli occhi nella vita. Inoltre noi siamo solo scritte sul monitor, sta a voi dargli importanza. Per me valgono meno di uno sputo per terra!

Clally
appoggio totlamente hermione95 e julieack come vi permettete tutti quanti? questa è la dimostrazione che non avete oraggio!

Julieblack
Vorrei ricordarvi che il linguaggio sms da voi tanto sbandierato non rientra, come già detto da hermione95 nei miei e nei suoi parametri.Tuttavia, credo che non spetti a me rispondere alle vostre ''cortesi'' risposte, ma alla mia amica Isabel.
Vorrei aggiungere una cosa però; non siamo qui per dirvi che DOBBIATE scrivere commenti positivi, ma che nei vostri commenti evitiate di insultare lo scrittore.
See you soon

Hollow-zangetsu
Avete assolutamente ragione. Però il problema sta nel fatto che le vostre colleghe prendono QUALSIASI critica, che sia cattiva o meno, come un insulto. Loro accettano solo i complimenti, e non dite che ciò non è vero. Purtroppo sarebbe difficile per noi dimostrarlo concretamente con prove, visto che queste ultime, ovvero le fanfic di queste signorine permalose, sono state debitamente cancellate dalle autrici stesse. Magari lo han fatto proprio per nascondere la verità? Ai posteri l'ardua sentenza, e tanto di cappello.

Senko
Vorrei tanto sapere da clally cosa c'entrava la sua sparata in questa civile discussione :D poi siamo noi che insultiamo eh...voglio proprio sapere cosa c'entra la mancanza di coraggio, sentiamo :D
Ah, e mi son scordato di chiedere ad hermione95 dov'é che noi abbiamo commentato, perché nella tua galleria non vedo fan fic con i nostri commenti, a meno che tu non l'abbia cancellata..attendo delucidazioni

Littlesuperstar
Ci tengo a dire, anche se apprezzo la tua precisione senko, che la parola bimbi solitamente o meglio si scrive con la m e non con la n. Noi abbiamo voluto scrivere correttamente poichè in cospetto vostro, proprio di voi che avete come pallino la correttezza grammaticale!!!

Virgin-prune
Essì.
Sbattiamocene della lingua della gloriosa Italia, che muore piano piano sotto gli occhi indifferenti del mondo.
Andiamo a scuola a scrivere troiate su temi, analisi del testo e saggi brevi, pretendendo poi di ricevere un bel voto.
Scriviamo storielle squallide su un sito pubblico frequentato da centinaia di utenti, sperando che qualche paraculo, ehm.. persona di buon cuore ci lasci commenti positivi.
Che poi sempre a mettere in mezzo Dante eh xD ma che vi ha fatto?
Qualche bullo, a scuola, vi ha preso a "divine commediate" in testa e mo ce l'avete a morte con il caro Alighieri?
Posso capire che il massimo modello a cui aspirate voi, teneri biNbiminchia, sia gente come la Gregoraci, la Lecciso, Biscardi e altra plebaglia televisiva, ma non vedo perchè prendersela tanto con persone defunte che ci hanno lasciato grandi opere.
Gente che si è fatto il culo per dare una certa validità a questo paese e voi la svendete così, come un vassoio di dolci alla fiera degli obesi, citandoli alla cazzo di cane ogni volta.
Per il resto appoggio pienamente ciò detto da altri, e soprattutto il fatto che gente di ventidue anni che, anzichè essere all'università a studiare e a dare esami o in giro a cercarsi un lavoro, sta qui a dare retta a quattro biNbiminchia che scrivono due cazzate in croce ogni volta.
Adesso scrivi un'altra predica nella quale compili una lista di tutti i libri proibiti, tanto, da quanto detto da Hollow, qui ci postate pure le liste della spesa.
Affettuosi saluti,
La Prugna Vergine.

Huges
Veramente Senko voleva farvi notare che non era "bimbinkia" ma "bimbiminkia".
Dal vocabolario Zingarelli, cito:
"Bimbominkia o BiNbominkia o Bimbominchia: suffisso composto dalle parole "bimbo" (bambino, per intenderci) e dal dialettismo siculo "minchia", cioè "pene". Illuminaci, o vocabolario!
lol, ho scritto "suffisso" e non "sostantivo", si vede che è contagiosa questa cosa.

Hollow-zangetsu
Ah, e tanto per fare il puntiglioso come voialtre, vi cito qui un commento fatto dalla gentilissima clally nel mio Manuale dei bravi chatters biNbiminkia:
"chi cazzo ti credi di essere stronza!
visto che vi credete esseri superiori ficcatevi sul per il culo le vostre fanfiction merdose perchè non capite un'emerito cazzo! smettetela e sappiate che noi non ci fermeremo qui ci siamo alleate contro voi cretini stronzi e sputa sentenze! vinceremo per il bene del sito e di tutti gli altri utenti!
by clally !"
Ovviamente siamo noi quelli che insultano, voi siete delle brave bambine. Ed hermione95, che in una parte del suo gentile commento, senz'altro meno offensivo di quello di clally:
"A mai più arrivederci (spero di non avere + occasione di lasciare recensioni del genere, nella speranza che in questo sito ci sia ancora qualcuno con la testa a posto...)
Hermy95 (non mi pento di aver usato un nik name del genere, perché per prima cosa ti farei notare il tuo, che praticamente non ha un senso)"
Primo: ti faccio notare che hai fatto altre recensioni del genere, smentendoti da sola, dimostrandoti all'altezza dell'età corrispondente a quella indicata dal tuo nick fantasiosissimo. Per quel che concerne il mio di nick, semplicemente quando mi sono registrato ero ignaro di ciò che realmente fosse questo posto, perciò ho deciso di usare una semplice combinazione di due termini presi da un manga di nome Bleach, che apprezzo molto. Soddisfatta? :3
E da un altro commento di hermione95, dal mio altro Manuale:
"Voi, che i montate la testa! Ma cosa credete, che le ragazze a 12 anni pensano al mascara e trucchi? Alcune sono così, è vero, ma in genere queste persone non vanno a scrivere su questo sito, e sopratutto, se uno scrive male, PERCHE' DIAMINE VUOL DIRE CHE E' FISSATO CON RAGAZZI, MODA E COSE SIMILI! Ma guarda, m sono scocciata, ma vi dico una cosa...questa cosa DEVE FINIRE!"
Rispondo a te e la tua amica julieblack che ha posto in modo simile la stessa questione, suggerendovi di recarvi su questo link: https://www.manga.it/fanfic/view.php?c=102483 . E se non avete voglia, tempo o quant'altro (ma penso che di tempo ne abbiate molto, visto che lo sprecate per aggregarvi in gruppetti di eroine e commentare la roba che pubblico), vi cito giusto le prime due righe:
"RAGAZZI CARINI,TRUKKI, VESTITI E MOLTE AMIKE SONO L'ESSENZA
PER VIVERE AL MEGLIO LA MIA ADOLESCENZA."
La tizia in questione si firma come elemar94. Immagino a 12 anni come doveva essere. Oh, grazie per i commenti, fa sempre piacere sapere che qualcuno si prodiga a leggere quel che scrivo.

Hanna-chan
Ahahah xD
questa è l'apoteosi. Che nascerà la prossima volta? Un Ku Klux Klan?
Accettate i pareri di tutti e non comportatevi come bambinette offese.

Virgin-prune
Ahahah mitico Hollow xD
Però adesso che è nata definitivamente l'alleanza biNbeminchia "trucchi, ragazzi carini e molti vestiti" credo emigrerò in Paraguay LoL

[e sappiate che noi non ci fermeremo qui ci siamo alleate contro voi cretini stronzi e sputa sentenze! vinceremo per il bene del sito e di tutti gli altri utenti!
by clally !]

Cilly
"Chi cazzo ti credi di essere stronza!
visto che vi credete esseri superiori ficcatevi sul per il culo le vostre fanfiction merdose perchè non capite un'emerito cazzo! smettetela e sappiate che noi non ci fermeremo qui ci siamo alleate contro voi cretini stronzi e sputa sentenze! vinceremo per il bene del sito e di tutti gli altri utenti!
by clally !" commento di Clally sulla fanfic "Manuale dei bravi chatters biNbominKia" di Hollow naturalmente XD
Clally...sei la prima che si lamenta del fatto che NOI offendiamo, ma rileggiti i commenti che ti abbiamo fatto sulle TUE fanfic.
IO non ci vedo insulti tipo "stronza, cretina, idiota e blablabla"! °_°
Quindi tesoro, prima di insultare e giudicare: "FATEVI UN ESAME DI COSCENZA" (hermione95 "Manuale della bravawriter biNbaminKia").
Tralasciando l'errore mostruoso...pensate un po' a voi stesse. E qui mi rivolgo a TUTTE e non solo a Clally.
SPero che la storia finisca qui perchè è davvero patetico e noioso dovervi dimostrare che avete torto(no, in realtà mi sto divertendo come una pazza!!).
Comunque a presto lol :D

Virgin-prune
Dimenticavo:
Hasta le fanfiction merdose su per il culo siempre! xD

Cilly
NOO °__° mentre scrivevo il commento Hollow mi ha preceduto!! ç_ç
Ma allora sei davvero un bastardo (senza offesa he! u_u)
Porca vacca XD non importa! Repetita iuvant

Alter-ameraudur
Vuè, salve..
La scrittura che hai usato, Isabel-lupin, è probabilmente �buona� per la prima volta, vista la necessità di rispondere chiaramente e precisamente alle critiche di Hollow-zangetsu & co.
Ancora più probabile è che le altre mocciosette del tuo group, diversamente abili nello scrivere qualcosa di corretto, abbiano scelto te per stilare la Protesta in modo grammaticalmente accettabile.

Ranma200
Cito, come hanno fatto anche Hollow e Cilly, il commento terribile di Clally.
"chi cazzo ti credi di essere stronza!
visto che vi credete esseri superiori ficcatevi sul per il culo le vostre fanfiction merdose perchè non capite un'emerito cazzo! smettetela e sappiate che noi non ci fermeremo qui ci siamo alleate contro voi cretini stronzi e sputa sentenze! vinceremo per il bene del sito e di tutti gli altri utenti!
by clally !"
Che dire? E poi siamo noi, i maleducati.
Ragazzine, crescete un po', per favore.
Ho letto anche quella fanfic sull'adolescenza fatta di ragazzi carini e trucchi e altre merdate. Ma per favore, non vivete in un Mondo che gira intorno a voi, non ragionate come bambine di cinque anni che si considerano le..."Principesse sul Pisello".
E ora ripeto cosa ho scritto prima.
"E buh?"
E la faccia non è più ":D" ma ":O"
Il vostro tanto amato,
Ranma200.

Alter-ameraudur
Ma sono delle bambinette...
...e pure offese

Virgin-prune
Vi manca di arruolare Pitty96 è_é

Hanna-chan
E aggiungo che con questa... emh... fanfic (se tale si può definire) rubate visibilità alle vere fanfics aggiornate. Associazioni di questo tipo si fanno in FP o comunque in privato, non interessa a nessuno del sito, o quantomeno a me, chi è nella vostra setta e chi no.

Piccoladips
se nn avete finito nn ci interessa cmq sappiate ke anke noi nn abbiamo finito ...xke la battaglia è appena cominciata se ci prendete x i fondelli è xke siete gelosi ........crescete ke questo è il monmento.....

Ranma200
Non credo che starai bene da ora in poi...NON LO CREDO!!!(cit.)
Ehm...la battaglia? Ma stiamo su Manga.it o su World of Warcraft? Non conoscete Warcraft? Beh, cavoli vostri :P
Comunque, ho notato che state davvero esagerando. Una battaglia?
Oh, la cara e vecchia "Peace and Love" (oh, lo so che per voi non è nient'altro che PISELLOv ma che ci possiamo fare).
Ah, e poi NOI saremmo gelosi? E di cosa? :P
Di non aver imparato il linguaggio biNbominKiese? (E per chi ha detto che bimbo si scrive con la "m"...ma noooo!!! Ma davvero? Devo farvi una lezione di "Senso dell'umorismo del Pwner")
Comunque...onorato di essere così tanto considerato da voi da diventare addirittura uno tra i vostri nemici più spietati.
Ma crescete voi, per favore XD
Hey, Ho, Let's Oree-Hoo! Ranma200

Naruthokaghe
mah... che dire di questa fanfic... se tale si può definire ovviamente... non ci ho trovato niente di bello in questa sottospece di fanfic... non so perchè è scoppiato tutto questo casino. "Quindi tesoro, prima di insultare e giudicare: "FATEVI UN ESAME DI COSCENZA"". Rendiamoci conto a che punto siamo arrivati? Bèh, a questo punto credo che sia inutile dirvi che siete voi a dovervi fare un esame di coscenza: perchè mentre la gente chatta e scherza tranquillamente, siete voi che rompete per primi... perciò cilly, te lo sei fatto prima tu un esame di coscenza?

Hermione95
oh....emh, non credevo che una cosa del genere avrebbe portato a tanto XD..allora ci tenevo ad informarvi, che io e la mia amica julieblack, all'inizio eravamo persone "normali" nel senso che scrivevamo fanfic, punto. Però siccome abbiamo notato quel termine offensivo per delle nostre amiche, avevamo pensato di unirci a loro. Io non voglio insinuare niente, ma vi consiglio solo di andare a leggere le mie fanfiction, e se volete anche quelle di julieblack, e di giudicarle, e ditemi se veramente credete che scriviamo così da schifo...cioè, certo non scriveremo come voi, ma non scriviamo nemmeno schifezze, a parer mio. Grazie, e spero di non essere stata troppo scontata.

Virgin-prune
se nn avete finito nn ci interessa cmq sappiate ke anke noi nn abbiamo finito ...xke la battaglia è appena cominciata se ci prendete x i fondelli è xke siete gelosi ........crescete ke questo è il monmento.....
Ma cresci te piccoladips.. La battaglia è appena cominciata.. Ma per favore LoL

Senko
Oh, allora avevo visto giusto...e ciò che vi siete aggregate per via di un fatto di amicizia X°D Ora spiegatemi perché dovrei andare a leggere le vostre fic e commentarle. Cioé, se fossero scritte bene, non vedo perché dovrei criticarle come faccio con quelle delle vostre "amiche". La domanda é questa, non riesco a capire perché voi ci dite di smettere di dare delle biNbeminkia a loro, e non a voi (forse perché non vi abbiamo ancora dato questo titolo), quando in sostanza non siete voi quelle che scrivete cose insensate o senza italiano...é puro spirito da Boy-scout, o altro? Attendendo risposta...

Hevanjeline
Questa dovrebbe essere una raccolta di fanfiction, che senso ha inserire uno scritto simile? Sarebbe stato molto più utile optare per il forum, se volevate sei pareri. In ogni caso qui nessuno tenta di scrivere poemi su stampo Dantesco o simili, chiunque pubblichi qui è un semplice fanwriter che tenta di dare il meglio di sè in ciò che ama, in una sua passione. E' stancante ed infastidisce non poco trovare di continuo "chat-fic", totalmente OOC, in cui l'autrice di turno gioca spudoratamente con personaggi non suoi, trasformandoli del tutto oppure facendoli fidanzare con la sua controparte. Non ho mai dato della "bimbominkia" a nessuno, e credo che tutti debbano pur aprtire da qualcosa. Spesso si inizia con le "chat-fic" e le ficcyne, ma se altri utenti vi fanno notare il "problema", perchè non tentare di impegnarsi davvero? Vi piace scrivere? Ottimo per voi, evitate lo stile "copione", l'OOC spudorato, il fenomeno Mary Sue, la scrittura sms e tutti gli orrori simili, e fate vedere a tutti se davvero valete come ficwriter, invece di aprire "gruppi" simili. Se una vostra amica viene ripresa (spesso anche con termini pesanti, e non sto certo a dare ragione a chi li usa), perchè invece di coalizzarvi in queste rivolte di dubbio gusto (e di dubbia intelligenza) non l'aiutate a migliorare, a risolvere le pecche nelle sue fanfic, a sfornare prodotti validi? A quel punto nessuno vi rimproverà nulla e di certo non vi saranno rivolti termini offensivi come quelli sopracitati. Ci vuole impegno e costanza, non parole buttate al vento e gruppi di "amykette"!

Cilly
Dear naruthokage...io SI! Me lo sono fatto l'esame di coscIenza! -__-

Littlesuperstar
Ascoltate adesso basta! Mi sembra infantile continuare...forse lo è stato anche comiciare pur se in buona fede! Vi spiego Cilly, ranma200, senko ...ecc. io ho dato il mio nome per questa lettera per due motivi anche se non vi interessa ci tenevo a dirlo: 1) mi sembrava ingiusto che delle scrittrici in erba venissero chiamate binbeminkia anche se questo appellativo non mi è stato affibbiato, 2)ero irritata dal fatto che a me non erano arrivate critiche di tipo grammaticale accettabili, consigli se così li si può definire, ma bensì critice a mio avviso a senzate all'infuori di quelle sulla trama che può piacere o no o che comunque essendo la prima ff può risultare un po' scarsina. Mi sono state affibbiate queste critiche, cito un commento di Cilly: ...capogiro causato da tuttequelleparolineattaccatescrittefittefitte!...Ti consiglio vivamente di andare a capo dopo che un personaggio ha parlato. Se scrivi tutti i dialoghi attaccati non si capirà mai niente!...ora io dico premesso che anche se ho visto scrivere dialoghi di seguito anche da scrittori e che sarebbe forse troppo lungo un testo andando sempre a capo se proprio così va fatto scusate l'ignoranza correggerò, ma la frase capogiro causato da tuttequelleparolineattaccatescrittefittefitte mi ha dato un po' sui nervi essendo una cavolata premesso che la scriuttura è quella comune a tutte le ff spingendomi.Ciò tutto ciò che ora ho citato insieme alla rabbia delle mie amiche mi ha spinto verso questa "rivolta"più diciamo una discussione non costruttiva, dalla quale ora io esco anche se non ne ho fatto particolarmente parte essendo questo il secondo e spero ultimo commento che qui lascio. Grazie dell'attenzione...saluti!

Hermione95
si, è vero, l'abbiamo fatto per amicizia. Ma voi cosa avreste fatto? E comunque anch'io esco da questa "rivolta", se si può definire tale. Comunque a me e alla mia amica julieblack non ci è stato affibbiato il termine biNbeminkia... perciò non vedo perchè continuarla! I miei più sinceri saluti

Raggio-di-sole23
Temo che non sarò molto originale, visto che i miei compagni Hollow, Senko e Cilly, hanno già detto tutto.
Vorrei solo aggiungere qualche parolina.
Inanzitutto, più leggo i vostri "pareri" e le vostre "fic"(per non dire cazzate, ma non sono volgare)
Più rimango attonito.
Io non capisco come si faccia a spacciare per concentrato di bravura, una fic, con capitoli che durano si e no dieci righe, piene di punti esclamativi messi a caso e punteggiatura inesistente.
Per non parlare della trama, o piuttosto dell'assenza di essa.
Abbiate almeno la decenza di ammettere che ciò che state scrivendo non è niente di speciale, anzi, state aggiungendo l'ennesimo concentrato di banalità in questo sito.
E poi vi lamentate perchè noi urtiamo la vostra sensibilità.
Ma siete voi che urtate la nostra, chiamando le vostre opere "funfiction"

Hollow-zangetsu
Rispondo ad hermione95 che se fossimo stato al posto loro, non avremmo provocato nessuna rivolta, semplicemente avremmo riso come balordi di chi criticava. E poi, a quanto pare, finalmente vi siete accorte che non ci riferivamo a noi con il termine ormai famoso. Ma a quanto pare avete deciso di scusarvi, evidentemente vi siete accorte (un pò tardi a dire il vero) che tutta questa farsa è stata completamente inutile. Spero che in futuro voi insegniate alle vostre amichette a non piagnucolare più se qualcuno non fa loro i complimenti e anzi le critiche. Distinti saluti, il vostro pervert e satirico di fiducia
Ryo ~nya
*applausi scroscianti dalla sede del Gabinetto*

***Fine commenti***

AVVISO MOLTO IMPORTANTE
- Capitolo 2° -

Vogliamo avvertirvi che noi, tutte ci "scusiamo" e che abbiamo deciso di lasciar perdere la protesta.
Grazie per la vostra attenzione!

...e fu così che passò un'altra giornata di ordinario lol.

Edited & Cazzed Mazzed Varied by El_MuerTo - Enjoy the silence, biNbiminkia?
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (8 voti, 12 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 12 commenti
piano-cartesiano - Voto: 07/07/09 23:53
Ma lol
Cioè... E menomale che loro non insultano XD
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

the-punisher - Voto: 17/06/09 01:53
semplicemente: lol
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

ranma200 - Voto: 17/06/09 00:39
MA SBAV!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

-iky- - Voto: 17/06/09 00:32
ahahahah sto scialando dalle risate,davvero XD
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

cilly - Voto: 08/05/09 17:29
Che bei ricordi ;_;
Lol
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

lell 15/04/09 23:58
ragazzi, lasciamo stare queste storie! Certe fan-fic sono orripilanti, è vero, ma alla fine io, quando le leggo, mi faccio due risate e la finisco lì! Invece le famose binbeminkia se hanno tanto da blaterare vuol dire che hanno la coda di paglia... un giorno si renderanno conto dei loro disastri
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

virgin-prune 14/04/09 23:56
*senza ritiene °-°
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

virgin-prune - Voto: 14/04/09 23:54
Ovviamente i soliti commenti di chi non capisce una mazza e ha pensato (e ancora pensa) che questa sia una fanfiction.
Ebbene no, codesta è la famosa "lettera" con cui il club delle biNbaminchia chatters&writers ha apostrofato noi "cacciatori criticoni".
Qui è stata riproposta la versione con tanto di commenti -poiché le precedenti autrici l'hanno, sfortunatamente, rimossa- affinché tutti possano capire perché "il sito, ma soprattutto il mondo sta andando in rovina".
A Sonsierey, che ritiene dice di non poter commentare.. Beh, quello che hai scritto cos'è, scusa? xD
E poi, direi tranquillamente che "l'unico spreco per noi lettori" sono le fanfiction pessime prodotte dalle ragazzine, e non questa lettera.
Distinti saluti,
La Prugna Vergine
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

sonsierey 14/04/09 15:07
cosa sento cosa vedo
oltre il criticare?
Persone che litigano niente di speciale
Io ritengo ciò uno spreco per noi lettori
Che commenti strani però mai incoraggiatori
Solo che mi rendo conto di dover andare
Mi dispiace solo di non poter commentare
Provate a scrivere cose emozionanti
Non polemiche scontate sono assai stressanti =)
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

mayaka - Voto: 14/04/09 14:15
o.o che roba... ho sprecato tempo xD
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

...continua nelle pagine numero:
| 1 |  2
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: