torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: IL DIARIO DI NOÈ
Genere: Autobiografico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: badluna galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 31/03/2009 08:01:33

Noè scrive nel suo diario i giorni del diluvio
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
GRAZIE
- Capitolo 1° -

Il diario di noé

17.02dei miei seicento anni

Racconto qui i giorni del diluvio .

Ogni giorno di più capisco quanto la vita sia una prova di fiducia e di fede, se io non avessi avuto fede in quello che credevo, ora saremmo sepolti sotto cubiti e cubiti di acqua e ho capito la bellezza della vita. Ordunque ho deciso di assaporare la vita senza sorpassare i sani principi! In quanto agli animali, poco per volta scopro il fascino di queste creature che Dio ha creato per tenerci compania. Ogni giorno mia moglie, i miei figli , le loro mogli ed io ci prendiamo cura di queste fantastiche creature. Nell' arca si trasmette calore e armonia. È come se fosse tutto un sogno.


18.02 dei miei seicento anni

Attraverso le finestre si vede il mondo venire sommerso. E anche se nell' arca regna la tranquillità e il calore, basta guardare la pioggia per sentire la tristezza. Un peso nel cuore come la delusione di un padre. Forse è proprio questo il valore del simbolo della pioggia, quello di pulire i peccati.


19.02 dei miei seicento anni

Stamane Sem , Cam , Iafet ed io abbiamo lasciato dormire le donne e ci siamo presi cura degli anomali al posto loro. Ancje se sono passati solo tre giorni dall' inizio del diluvio tra noi e gli animali si é creata una buona sintonia.


20.02 dei miei seicento anni

Ogni giorno ringrazio Geova delle possibilità e dell amore chi ha dato. Con lui posso parlare di tutto, è come in padre per me, padre e migliore amico. Ogni giorno pernso a quale meraviglioso cuore abbia geova per non averci sterminati. Anche dopo la delusione, dopo il comportamento irrispettoso di noi umani. E mi chiedo le generazioni del futuro saranno degne di queste di questa benevolezza? Ho fiducia nel pensiero che ci sarà qualcuno a proclamare la vera via. Ho fiducia che a poco poco tutte le persone capiscano il dono che Dio ci ha fatto. Il dono della vita. Un dono che Geova avrebbe potuto dare ad altre forme di vita.

21-02 dei miei seicento anni

L' idea che qualcuno abbia creato tutto , ma che quel qualcuno c' è sempre stato fa strano. Noi siamo abituati che alla fine tutto se ne va. Ma sappiamo anche che Geova ci ha creato, ma che nessuno ha creato Dio. Anche solo pronuncando queste parole si sente in strana sensazione ma quello che conta è la fede in Geova. Ed è quello l' importante nient' altro, figuriamoci una sensazione.
Faccio l' ultimo giro per vedere se gli animali stanno bene e vado a letto a dormire.





 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: