torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Naruto Shippuden
CrossOver: varie
Titolo Fanfic: UN ATTACCO NELLA SABBIA
Genere: Azione, Autobiografico, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: CrossOver, One Shot
Autore: atygirl galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 01/03/2009 20:32:36

piccoli pareri di personaggi anime su un attacco: se è giusto che sia sferrato o meno
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
RIFLESSIONE
- Capitolo 1° -

Premessa:

ho scritto questa fic ieri in un momento in cui ero arrabbiata, quindi non so esattamente che effetto faccia leggerla e non so come sia venuta...
Diciamo che ho voluto che fosse un incipit e niente di più: principalmente è un dialogo in cui compaiono vari personaggi di anime (Naruto Shippuden, Death Note, Vampire Knight, Yu-Gi-Oh!, HunterXHunter, Shaman King, FullMetal Alchemist e il Castello Errante di Howl che non è un anime '^^) che esprimono il loro parere e le loro considerazioni ad una ragazza, la protagonista (personaggio inedito). Secondo me un incipit dà più aspettative al lettore e quindi lo rende più partecipe della storia... nulla di più; inoltre ho scelto di non definire il nome dei personaggi che parlano perchè penso che siano più importanti le loro frasi e perchè voglio lasciarlo immaginare a voi chi sono... ^-^
Per il resto non so, spero si capisca abbastanza e vi auguro buona lettura!!



Indossava un abito di cotone: un corto tessuto militare accostato ad un giaccone blu notte la coprivano così come grandi occhiali da sole nascondevano il suo sguardo.
Una lunga cascata di giorni monotoni e all'apparenza insignificanti era legata in una coda alta, con laccetti di cuoio che avvolgevano alcune ciocche lasciate ricadere sulle sue spalle e rasenti la schiena.
Una folata di vento caldo sollevò una miriade di minuscoli granelli di sabbia che iniziarono a danzare nell'aria afosa sull'assolo dei tacchi della ragazza.
Scostò una tenda e si ritrovò all'interno della sala-riunioni improvvisata.
Attorno ad un dimesso tavolo ovale sedevano tutti coloro che le erano stati vicini e che avrebbero mantenuto tale posizione, una sorta di consiglieri, tuttavia anche grandi amici e compagni di innumerevoli avventure.
I loro volti erano stanchi e sudati, i loro occhi sembravano assorti nel contemplare il caldo che li avvolgeva soffocandoli, e nemmeno alla sua entrata la guardarono: sapevano benissimo chi fosse, e lei, d'altro canto, non si aspettava che in quel clima d'ansia, loro si ricordassero dei convenevoli, per quelli avrebbero avuto tempo dopo.
-cosa suggerite di fare adesso? - la nostra protagonista si lasciò cadere su una sedia vuota che scricchiolò e destò l'attenzione dei presenti che si voltarono.
-non so... probabilmente dovremmo attaccare il nemico apertamente, e con una manovra molto rapida! direi una bomba... quello della bomba è senza dubbio il paragone migliore che possiamo fare! - suggerì uno dei presenti sistemandosi un ciuffo di capelli biondi dietro all'orecchio.
-sei sempre il solito! Secondo me un attacco potente deve essere studiato nei minimi particolari e portato a termine senza essere imprudenti!
-suppongo quindi che non siate giunti a nessuna conclusione, dico bene? - ella iniziò a giocherellare con gli occhiali che nel contempo aveva posato sul tavolo e la fissavano immobili.
-no... non è così facile! - gli occhi zaffiro del suo amico più fidato la fissavano seri - noi abbiamo elaborato innumerevoli tattiche, abbiamo studiato i dettagli di molti piani, tuttavia...
-...ma non sappiamo se in fondo sia giusto così! - concluse il suo amato, stringendole la mano e guardandola con un sorriso pallido.
-non dovrei essere nel giusto?! Io?! Voi riuscite a capire come sto, come mi sentivo e come adesso sto peggio perchè mi dite che sto sbagliando tutto?! - si asciugò una lacrima e abbassò il capo, imitata dai presenti.
-non essere triste! Noi ci fidiamo ciecamente di te e ti vogliamo bene, è per questo che te lo diciamo... non vorremmo che una volta dato l'ordine di sferrare l'attacco, tu non lo possa fermare in tempo...! - colui che aveva parlato, durante la sua spiegazione aveva staccato uno a uno i petali della rosa scarlatta che teneva in mano e al termine di questa li aveva fatti scivolare nel rosso del calice da cui stava bevendo.
-perchè mai dovrei fermarmi? - sbottò lei.
-sei accecata dalla rabbia... quando passerà questo momento di collera ti accorgerai che in fondo hai fatto una cosa stupida!! è successo lo stesso anche a me quando credevo di poter andar contro la mia famiglia e rinnegarne i valori. Per quanto continuino a disgustarmi io li ho perdonati in fondo...
-è anche vero che ogni uomo è diverso dall'altro e ognuno ha la sua idea di giustizia e di verità, la verità quindi non esiste, semmai esiste l'ordine dei fatti da cui ognuno trae poi una personale conclusione! - strinse ancora di più la mela che teneva in mano - e quindi nessuno potrà mai veramente capire un'altra persona!!
-ma senza tentare di capire saremmo tutti soli - e lo sguardo del ragazzo divenne scarlatto, e le sue parole furono come una catena di fiamme (NB: non è il ghost rider ^^).
-...senza affetto saremmo avvolti da sogni, unica nostra fonte di finta gioia - concluse la ragazza in un sussurro - beh, ma senza sogni... è inutile vivere!
-sai ci sono molte cose senza le quali sembra inutile vivere, ma non è la ricerca di queste a darci uno scopo, una meta?
-tu hai un sogno nel cassetto che vuoi assolutamente realizzare? - due occhi dorati si posarono su di lei come volessero leggerle il pensiero, che si rivelò essere affermativo - allora alzati, cammina e fa' quanto è in tuo potere perchè si avveri! E sii convinta dei tuoi pensieri!
-noi ti abbiamo parlato così per avvertirti di ciò che potrebbe essere il futuro, un futuro dove potresti avere dei sensi di colpa... - i volti dei presenti tradirono impaziena - ma se vorrai davvero camminare noi saremo le tue scarpe!
-vernice rossa? - chiese la ragazza con un sorriso ironico.
-preferirei vernice bianca con cinturino blu... - gli occhi color zaffiro guizzarono - e allora mescoliamo le carte...
-è tempo di combattere! - sussurrò mentre l'amato la stringeva a sè - scacco matto in tre mosse, cosa ne dite? - propose la ragazza sorridendo
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (2 voti, 3 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 3 commenti
sakuthebest4e - Voto: 01/03/09 22:09
Ciao!!!! Bella questa fic...io avevo individuato Naruto, Deidara e Sasuke...Cmq mi è piaciuta moltissimo!!! Sei davvero brava!!!!! Ciao!!!! Ti ho lasciato un mess nel fermo posta...ciao!!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

atygirl 01/03/09 21:59
scusa se non ti ho avvertito '^^
comunque direi che li hai trovati quasi tutti (avee *con inchino*) ma diciamo che Kaname non lo metterei mai (se non come vittima) in una fic perchè non lo sopporto ^^
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

purpleyes17 - Voto: 01/03/09 21:39
ehi Atygirl xkè nn mi hai avvertito di questa one-shot????? va bhè nn fa niente!!!^^

hai parlato di 1 strategia di guerra xkè eri arrabbiata??? cmq mi è piaciuta...molto particolare!!!! e mi sono divertita a individuare i personaggi!!!!^^ se nn sbaglio c'è Deidara, Naruto, Kaname, Sasuke, Light e il protagonista di Fullmetal Alchemist ke nn ricordo come si kiama xkè tra le serie ke hai menzionato è l'unica ke nn seguo!!!! sono sicura ke ce ne sono altri ma nn saprei ki!!!^^'
Kiss
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: