torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: LA VITA,LA MIA
Genere: Sentimentale, Drammatico, Fantasy
Rating: Per Tutte le età
Autore: ainwen galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 09/02/2009 22:31:18

una vita nera , ke spera in 1 fine.....la felicita giungera mai x niniel??
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
PREMESSA
- Capitolo 1° -

PREMESSA



La mia vita in poche parole?Nera.

Il mio cuore?Arido.

La delicata piantina che cerco di farci crescere dentro,alimentandola della speranza di un amore,di 1 figlio?Secca,morta,poco piu di un seme.

Cosa mi tiene in vita?Quel seme.



La mia vita non è mai stata del tutto felice.Se c'era qualcosa che andava bene c'era sempre qualcos'altro che non andava.

Io penso molto spesso al motivo per cui sono stata messa qui,in questo mondo pieno di dolore,tristezza,odio,rabbia,dubbio,sentimenti che io stessa provo.La mia esistenza la sento inutile,priva di significato.Credo di averlo capito,ma pultroppo non l'ho ancora accettato.La vita è un pozzo,un tunnel,un'immensa grotta o uno spiazzo.Quando nasci ti ci trovi davanti,e puoi scegliere tra tre strade:quella in piena luce,in cui la tua vita sara felice ,che forse avra qualche piccolo ostacolo,ma che si sorpasseranno sempre.In pochissimi scelgono questa strada.
Poi c'è quella in penombra.Qui ci sara la felicità,ma anche periodi di oscurita e tristezza,ma che anch'essi si superano,anche se con qualche difficolta.Questa è molto comune,quasi tutti la prendono.Poi però c'è il vicolo oscuro,buio.Qui gli ostacoli sono tanti, e difficilissimi da superare.A volte alcuni non ci riescono.L'unica piccola luce quella che in fondo ,visibile solo se si segue la via giusta,ma se per sbaglio ti perdi non la vedi più ed è molto difficile ritrovarla.Non tutti ce la fanno ,e costoro possono metterci anni.
Indovinate io che strada ho preso?Indovinato..
La più buia ,la più difficile..
Allora per uscire c'è bisogno di una fune.
Io vivo nella speranza che quella fune arrivi e mi aiuti ad uscire.
Ci sono tre tipi di funi:quelle che ti aiutano a ritrovare la strada,ma poi ti rimangono inerti fra le mani,inutili.Queste sono terribili perchè ti fanno sperare nella fine di tutto il dolore e del buio,ti illudono.Ma almeno torni a vedere la piccola luce,e tanto ti basta.La fune più importante , quella che ti porta fuori,nella luce,è quella piu attesa,ma anche con questa gli ostacoli non finiranno ma i tratti luminosi ti ridaranno speranza.
Ma poi c'è quella fune che ti porta fuori strada,che ti fa perdere la piccola luce,e solo con molti sforzi riesci a tornare indietro,e non sempre ci riesci.
Secondo me le primi due funi sono l'amore,la dolcezza,la felicita,l'amicizia,l'affetto e tutte le piu belle e positive emozioni.Lo scopo della vita è provare e trovare queste emozioni.Per quelli della penonbra non c'è nessuno scopo preciso,è individuale.Nella luce è ,invece,trovare la penombra ,perche una vita senza ostacoli,del tutto felice è inutile,stupida.Ma adesso voglio raccontarvi la mia vita.


 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (2 voti, 2 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 2 commenti
95sango95 - Voto: 08/03/09 20:01
com'è triste!mi disp!qnd hai parlato di laila,ke è una falsa amica..beh anke io ho avuto un amica falsa..nonostante ciò,vivo ancora!cmq molto,molto bella!!!brava!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

kagome-chan777 - Voto: 12/02/09 10:07
Ciaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!! ç_______________________ç Per la maggior parte le ho provate pure io queste emozioni... soprattutto da quando mi sono trasferita in qesta città... comunque... sei davvero bravissima a scrivere, mi hai fatto provare un casino di emozioni tutte insieme!!!! ^____^ Aspetto con ansia di poter leggere il prossimo capitolo! Kisssssssssssssssssssss
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: