torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: LE 12 TAVOLE DELL`ANNO
Genere: Fantasy
Rating: Per Tutte le età
Autore: rubycyan galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 04/06/2003 22:20:48

ehm...la 1°ff che scrivo...leggetela, vi prego^^...credo che + o - il genere si quello giusto...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CERCATORE
- Capitolo 1° -

Ehm...salve a tutti... volevo dire che questa è in assoluto la mia prima ff. spero solo di non scrivere cose troppo noiose... spero vi piaccia^^ cmq anche se non vi piace potete scrivermelo sul fermo-posta, non mi arrabbio. Allora...io comincerei...
°°°

È un'allegra giornata di inizio estate nella periferia della ridente cittadina di Maralda.
Soffia una leggera brezza da est, gli uccellini cinguettano e il clima è mite...

[Ragazza dai capelli azzurri]: ACCIDENTI!!! Te l'avevo detto che non dovevamo tagliare per di qua! Stupido che non sei altro! Abbiamo sbagliato strada!!
[Ragazzo dai capelli blu notte]: Rere, la smetti?!!! Guarda che è anche colpa tua, scema...
[Rere- semifuriosa e allibita]: c...che COOOSA O_o'''!!!! non dire stupidaggini!! TU hai perso la cartina!!! TU hai deciso per l'ovest, e TU non hai voluto ascoltare le indicazioni di quel tizio...
[Ragazzo]: non so se l'hai notato, ma quel tipo ERA UBRIACO FRADICIO!!!
[Rere- senza ascoltarlo]: ...riassumendo: è TUTTA COLPA TUA, Zlate!!!
[Zlate]: ma sei stata TU a trascinarmi con la forza in questa stupidaggine!!!
[Rere- senza parole]: -_-''
[Ruby (autrice)- entusiasta]: Salve!!! Finalmente siete arrivati, credevo di dover iniziare senza di voi!!! Allora, volete raccontare a tutti chi siete e che state facendo?
[Rere- spaventata]: Z...Zlate...? H...hai sentito questa voce...?
[Zlate- rilassatissimo]: seee...non credo ci sia da preoccuparsi...
[Ruby]: in effetti non sono particolarmente pericolosa...cmq potrei diventarlo se non vi muovete a fare quello che vi ho detto!! E poi, Rere scema, io SAREI l'autrice!!! Possibile che tu non mi riconosca?!!!
[Rere- un po' sollevata]: OOOOOH!!! Ma sei davvero tu?!!! Non ti avevo riconosciuta!!!
[Ruby]: -_-'
[Rere- rossa]: eheh^^'...ehm...ecco...allora, io sono Rere e sono stata incaricata di trovare il cercatore delle 12 tavole dell'anno e...
[Ruby]: ok ok, da qui attacco io
[Rere]: ma...
[Ruby]: shhhh >,<!!!

Allora...sul mondo di Kume è calata l'agitazione. Infatti il pannello che divide i 7 regni rischia di rompersi, provocando così squilibri naturali che porterebbero alla rapida morte del pianeta. Per impedire che ciò avvenga bisogna riunire le 12 tavole dell'anno nella capsula di vetro che si trova nel tempio di Roseweiss. Per trovare le tavole, però, c'è bisogno di un cercatore che ha la capacità di sentire il loro potere. Il cercatore può viaggiare assieme a dei compagni che hanno il compito di proteggerlo e di agevolarlo durante il viaggio. Rere e Zlate sono partiti da Gandei, nel nord, da una settimana alla ricerca di questo cercatore. Per la verità solo alla ragazza è stata affidata questa ricerca, ma lei si è trascinata dietro Zlate con la forza, e lui alla fine ha ceduto (me tapino -_-' ndZlate)...a Rere è stato dato l'amuleto "Shura", che sprigiona energia alla presenza del cercatore. L'unico problema è che l'amuleto per ora non è servito a loro per nulla, quindi si sono dovuti arrangiare.
E adesso...si sono persi (-_-'ndRuby).

[Rere- sbuffando]: ufff...santo cielo, sono staaanca...
[Zlate]: ma la vuoi smettere di lagnarti?!
[Rere]: CATTIVO >,<!!! Potresti essere un po' più comprensivo...oh ma... guarda, quello sembra un villaggio!!! Ci fermiamo, ci fermiamo?!
[Zlate]: -_-' a me va bene tutto, stupida...io non volevo neanche venire...
[Rere- entusiasta]: ok, allora è deciso!!! Ci fermiamo qui!!

La ragazza dagli occhi viola afferra il ragazzo per un braccio e se lo trascina dietro. Zlate la segue senza fiatare. Infondo, un po' di riposo può solo portare loro giovamento...
Percorrono il sentiero che conduce al paesello a passo di marcia (con Rere che tira), poi si fermano ad una locanda...

[Locandiere]: siiii?
[Rere]: salve, noi vorremmo una stanza...
[Zlate- spaventato]: UNA stanza O_o'''?!?!??!
[Rere- che non lo ascolta]: ma prima...vogliamo mangiare^^!!!
[Locandiere]: sicuuuro!! Accomodatevi lì!!
[Zlate- semisottoshock]: ha...hai detto UNA stanza?!!

Rere trascina il giovane ad un tavolo e lo spinge su una sedia mentre lei gli si siede davanti. Ordinano e cominciano a mangiare.

[Zlate]: è meglio che decidiamo in fretta dove vogliamo andare. E poi dobbiamo anche comperare una mappa.
[Rere- con la bocca piena]: fai rafone...fomafi faffina...
[Zlate- scocciato]: e piantala di parlare a bocca piena!! È maleducazione!!! E poi non ho capito niente!!
[Rere- deglutendo]: ho detto che hai ragione e che domani mattina andiamo in una bottega a comprare la mappa e i medicinali.
[Zlate]: si...cmq non credere che io dorma nella tua stessa stanza! Sono sicuro che potrebbero saltarti in mente strane idee...
[Rere- offesa]: ehi, ma per chi mi hai presa!!! E poi...vabbè che sei tanto carino (gia^^ ndRuby), ma ti conosco da tanto tempo che mi farebbe pure impressione...
[Zlate]: ehi ma...
[Rere]: cmq stai tranquillo, io non sono così pervertita!!! Sei proprio odioso!!!

La ragazza mette su il broncio e si gira dall'altra parte. Lei e Zlate si conoscono veramente da tanto tempo, precisamente da quando lei aveva 3 anni e lui 4 (sono passati 13 anni, fate voi i conti ndRuby). Lui sbuffa e poi, alzando gli occhi al cielo, si scusa...

[Zlate]: e va bèh, ho esagerato...
[Rere- sorridendo]: meno male che l'hai ammesso!!!
[Zlate]: però io dormo per terra!
[Rere]: -_-' guarda che io sono ancora innocente...
[Zlate- arrossendo invisibilmente]: ah...sì certo...
[Rere- sorpresa]: nooo!! Non ci credo, sei tutto rosso!!!! Bhwawawwawaaaa!!!!

La ragazza scoppia a ridere come una pazza, mentre tutti gli altri clienti li guardano curiosi e a Zlate cominciano a fumare le orecchie. Afferra una bottiglia vuota e minaccia l'amica...

[Zlate]: smettila scema, non vedi che ci stanno guardando tutti?!!
[Rere- cercando di smettere di ridere]: scusa, ma è la prima volta che ti vedo arrossire...ehehehe...
[Zlate]: -_-
[Rere]: cmq riguardo alla stanza... ti avrei fatto stare fuori dal letto a tutti i costi... non si sa mai, infondo sei sempre un ragazzo...
[Zlate]: bella fiducia che hai in me...

A un tratto qualcosa sotto la camicetta bianca di Rere si illumina leggermente di azzurrino e i due si prendono un colpo...

[Zlate- allibito]: ma cosa hai mangiato?!!!
[Rere- un po' scocciata]: e smettila cretino! Questo è lo Shura...il cacciatore deve essere qui in giro.

Si tira fuori l'amuleto e lo nasconde sotto il tavolo, per evitare che gli altri clienti lo vedano. La luce diventa sempre più intensa e...nella locanda entra una ragazza alta e snella dai lunghi capelli rossi. È molto graziosa, ma ha l'aria stanca. Gli occhi smeraldini e diafani stanno aperti a fatica, e il viso lentigginoso è sporco di polvere. Dallo Shura viene emanata una fortissima luce che avvolge tutto per una frazione di secondo, poi la pietra di quarzo che c'è al centro dell'amuleto di spacca e la luce sparisce.

[Rere- avvicinandosi col viso a Zlate]: quella deve essere il nostro cacciatore
[Zlate- stupito]: ma...è una ragazza...
[Rere]: e allora? Non sarai mica maschilista, vero?
[Zlate]: no, solo che non me lo aspettavo.
[Rere- alzandosi]: vieni, raggiungiamola.

I due si alzano e si avvicinano alla fanciulla che si è appoggiata al bancone con stanchezza e sta chiedendo un alloggio per la notte. Rere, che non sa da che parte farsi per allacciare una conversazione, le bussa su una spalla...

[Rere- rivolta al locandiere]: paghiamo noi per la signorina
[Ragazza]: ma...
[Rere- porgendole la mano]: piacere, sono Rere. Ti stavamo cercando.
°°°
ecco fatto...questa sarebbe l'introduzione...spero che vi piaccia. Scrivetemi^^ ciao
°Ruby°

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: