torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Fumetti e Cartoni non giapponesi
Dalla Serie: Varie storie Disney
Titolo Fanfic: MAGIA SULLA CARTA
Genere: Sentimentale, Romantico, Comico, Horror, Azione, Avventura, Fantasy, Soprannaturale, Dark, Autobiografico, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Avviso: CrossOver, OOC, What if? (E se...)
Autore: strega12 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 30/01/2009 22:48:05 (ultimo inserimento: 31/03/09)

Due amiche finiscono nel 'loro' mondo
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
LA PENNA E LA SCATOLA DI MATITE COLORATE
- Capitolo 1° -

CIAO RAGAZZI! SONO TORNATA!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUESTA STORIA E' DEDICATA A ME E AD UNA MIA GRANDE AMICA! SIAMO LE PROTAGONISTE E FINIREMO IN UN MONDO MERAVIGLIOSO! DIVERTITEVI INSIEME A NOI!

********************************************************************

La giovane scrittrice Linda e la giovane disegnatrice Grazia erano due amiche con una passione in comune: andavano pazze per le storie fantastiche, in particolare quelle Disney. Quando riuscivano a stare insieme, passavano il tempo in camera di una delle due a scrivere e disegnare fino a sentire la stanchezza nelle mani.
Passavano ore a sognare il mondo fantastico dei loro sogni, recitando le battute simpatiche e romantiche che Linda scriveva con una delle sue penne preferite, e anche portafortuna, e parlando con i disegni che faceva Grazia.
Sembrava da pazze fare delle cose del genere, ma per loro due era una cosa normale ed era anche il loro unico modo per essere felici.
I genitori non le capivano, continuavano a chiamarle bambine e a sgridarle, ma loro non li ascoltavano.
‘Ognuno ha il suo modo di vivere e sognare, non tutti possono capirlo’ scriveva Linda.
Insieme avevano scritto e disegnato una serie fantasy, Fantasy Battle, con quasi tutti i personaggi Disney, più quelli dei Looney Tunes, di Dragon Ball e i personaggi trasmessi su Italia Uno, da Sailor Moon a Mermaid Melody. Ogni volta che si trovavano, scrivevano e disegnavano un nuovo episodio, lo salvavano sulla chiavetta speciale di Grazia e la chiudevano nello scrigno di Linda.
Loro erano fatte così, si dividevano sempre i compiti.
Un sabato pomeriggio, le due amiche uscirono a fare un giro per riposare le mani.
- Ehi, Grazia, guarda lì!
Linda indicò la vetrina di una cartoleria.
Qualcosa aveva attirato la sua attenzione!
- Cos’hai visto, Linda?
- Guarda che bella!
Linda aveva visto una bella penna color arcobaleno che brillava.
Per lei fu ‘amore a prima vista’!
Grazia trattenne il fiato. Anche lei aveva visto qualcosa di interessante: una grande scatola di matite colorate più una matita normale, una gomma, un righello e un temperino! Un intero kit per disegnare!
Le due amiche si guardarono e sorrisero.
- Entriamo!
Si precipitarono a comprare gli oggetti che avevano ‘catturato’ i loro cuori e corsero a casa di Linda.
- Hai visto quanto è bella la mia nuova penna? Quando sarà finito l’inchiostro, la metterò dentro la sua scatola, metterò il nastro adesivo e l’attaccherò al muro, come un dipinto!
- Io non ho mai visto un kit come questo! È meraviglioso! Tutto in uno! Ehi, perché non usiamo subito?
Linda avrebbe preferito aspettare, ma anche lei era ansiosa di provare la sua nuova penna.
- Senti, invece di andare avanti con Fantasy Battle, perché non facciamo una storia… dedicata ai cattivi Disney?
- Oh sì, che bello! Io mi disegno con Frollo!
- E disegna me con Ade!
Così, mentre Linda scriveva con la nuova penna, Grazia disegnava i famosi cattivi nati in casa Disney.
Alle undici, sentirono il campanello.
- Grazia, è arrivata tua madre!
- Uffa, devo andare! Continueremo domani.
Linda lasciò la penna sul quaderno aperto, Grazia mise via le matite nella scatola ed insieme andarono alla porta, dove c’era la madre di Grazia ad aspettare.
- Ci vediamo domani, Grazia!
- Buonanotte, Linda!
Si diedero il bacio della buonanotte e Grazia seguì la madre.
Linda si mise il pigiama e si lavò i denti e, senza chiudere il quaderno e mettere a posto la nuova penna, si mise a letto.
Si addormentò subito.
Ma a mezzanotte, la penna e la scatola con le matite colorate s’illuminarono e si avvicinarono a Linda e Grazia.
Stava per succedere una cosa che le due amiche non avrebbero mai scordato!
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (4 voti, 12 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 12 commenti
Rif.Capitolo: 1
lilicartman
06/05/13 14:18
a no, scusa, non avevo letto il nome: sì, conoscevo anche Fantasy Battle, sia la serie "breve" che quella "espansa", le stavo guardando, anche se prikma volevo prendermi il tempo di guardare qualche episodio degli anime che avevate usato.
"Il mondo dei cartoni" in effetti è di un'altra vostra amica, vero? ho confuso le due serie perché mi sembrava che in entrambe erano utilizzati gli stessi eprsonaggi: looney tunes, Sailor Moon, Mermaid Melody, personggi Disney
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
lilicartman - Voto:
06/05/13 14:14
la seire che dici tu, che avevate creato prima di questa storia, è "Il mondo dei cartoni e il contatto con la magia degli anime" per caso?
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 14
cyberluna - Voto:
19/03/13 19:01
Noooo! Tu sei la ginnylavigne di youtube!? Visto che non ho mai potuto dirtelo prima.....tu, DISNEYLAND1989 e 01ARTICA.....SIETE GRANDI!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
rosadeldeserto - Voto:
05/08/11 15:24
Ecco visto che adesso è deludente, non rompere e non leggerlo più! Deci accettare le scelte di Linda! Comunque adoro questa FF :D :D
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
strega12
01/03/09 15:08
Calmati, calmati!!!! Guarda che alcuni cattivi rimarranno cattivi, tipo Jafar, Malefica, Grimilde, Chernabog e altri, ma Ade e Frollo devo farli diventare buoni (anche se anche io faccio fatica ad immaginare Frollo buono)!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 7
sonsierey
01/03/09 13:19
In realtà il commento è sia per questo che per il 6.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MI HAI FATTO DIVENTARE BUONI I CATTIVI, MI HAI FATTO EVOLVERE 2 CATTIVI FANTASTICI; LI HAI CANCELLATI E DISEGNATI COL SORRISO SULLE LABBRA. SONO CATTIVI..........
...........CHE DELUSIONE..............
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 5
sonsierey
01/03/09 13:14
deludente vedere i cattivi che diventan buoni...
deludente
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

niglia89 - Voto: 22/02/09 16:28
Bellissima la storia con tutti i mix di cattivi! è pazzesca! originale e poi devo dire che mi sono troppo divertita a leggerlo!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
sonsierey
08/02/09 21:49
Ma qule piano? Quale sarà?
E' che parte le due decideran?
Sarà devertente
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 2
sonsierey
08/02/09 11:54
In guardia ragazze a giocare col fuoco ci si brucia le dita!


Ah già bella fan-fic
si apra presto il sipario del 3° capitolo per favore
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

...continua nelle pagine numero:
| 1 |  2
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: