torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Bishoujo Senshi Sailormoon (Sailormoon)
Titolo Fanfic: L`ELEMENTO SORPRESA
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: dolcemaia galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 03/06/2003 19:19:50

sapere cosa riserva il futuro,non è 1bene,per bunny, diventa infatti un pensiero opprimente fino a quando non decide di stravolgere tutta la sua vita
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CAPITOLO 1
- Capitolo 1° -


“L’ elemento sorpresa” di Dolcemaia



Capitolo 1

Finalmente dopo tante battaglie, per le guerriere sailor ed in particolare per Bunny la vita aveva ripreso un corso tranquillo.
Certo lei sapeva bene che non avrebbe mai avuto una vita “normale”, e che ad ogni minima evenienza sarebbe stata costretta a rivestire i panni di Sailor Moon, ma per ora aveva deciso di accontentarsi di vivere giorno per giorno e non pensare mai al futuro...

Il futuro... evitava deliberatamente di pensarci, sapeva cosa le riservava e non poteva fare a meno di esserne triste...
Può sembrare assurdo, considerando che sarebbe diventata una regina, e nemmeno una qualunque (se si può parlare in questi termini di una regina), ma saperlo, in un certo modo l’aveva condannata ad un’esistenza scontata, già vissuta, conosciuta.
La tristezza e la malinconia, che l’affliggevano, derivavano dal fatto di sapere e pian piano la resero estremamente infelice.
Inizialmente erano solo momenti passeggeri, poi qualche pensiero l’avviliva per alcuni minuti magari durante uno dei suoi appuntamenti con Marzio, in seguito cominciò a trascorrere interi pomeriggi davanti la finestra di casa sua in silenzio, in totale stato di apatia, non preoccupandosi nemmeno di rispondere al telefono...chiunque fosse, compreso quello che si supponeva fosse l’amore della sua vita.
La ragazza pensava che si trattasse di un disturbo momentaneo, che con il tempo le sarebbe passato, ma non fu così.
Si rese conto di quanto fosse seria la situazione solo quando comprese che non era del tutto normale che riuscisse a dormire appena un paio d’ore per notte.
Conoscere il proprio futuro può essere eccitante solo all’inizio, quando si è completamente all’oscuro di tutto, ma poi diventa sempre più terribile il pensiero che qualsiasi cosa tu possa fare ormai il tuo destino è stabilito...
Quanto invidiava le sue amiche! Loro pur combattendo per Chibiusa e per la futura Crystal-City non erano venute a conoscenza di niente che riguardasse il loro avvenire, potevano ancora godere dell’”elemento sorpresa”, che gli rendesse la vita imprevedibile.
Bunny, invece, no...

Si sentiva completamente a terra quando, in uno dei frequenti pomeriggi passati al tempio di Rea, parlavano dei loro progetti futuri.

“Ho ricevuto proposte di studio da ben quattro università, ma io non ho ancora deciso se frequentare la facoltà di Fisica o quella di Medicina, per poi prendere la specializzazione in chirurgia vascolare!”

“Amy perchè vuoi sempre farci sentire delle stupide...Io, per esempio ho deciso di fare la cantante oppure la modella, dipende da quale talen-scout (se poi si scrive così) verrò notata prima.” Le rispondeva Rea, scherzando, ma non troppo.

“Ma smettila, non ti pare di esagerare un tantino!!Sii più realista! Guarda me, so già che diventerò una campionessa mondiale di pallavolo e mi sposerò con uno degli attori più belli del momento...”

“Marta sei sempre la solita!!” la zittiva Morea tirando fuori dal nulla un martellone di quelli plastica di cui Marta, stavolta però vittima, aveva il copy-right.

“Io non so ancora cosa farò o cosa vorrei fare, ma so cucinare, sono carina e simpatica, doti che gli uomini adorano, male che vada mi sposerò e diventerò una casalinga modello...”

Dopo questi discorsi, generalmente scoppiavano tutte a ridere, tranne Bunny che rimaneva in disparte per la maggior parte del tempo e pensava.

Amava Marzio e anche moltissimo, ma il solo fatto di sapere che avrebbero passato la vita insieme le rendeva tutto insopportabile...anche la sua presenza.
Dopo aver passato 2 settimane insonni decise di dare una svolta alla sua vita e purtroppo per farlo doveva rinunciare a molte, forse troppe cose, ma era necessario per capire se desiderava davvero diventare l’amata futura Queen Serenity o restare l’adorabile e pasticciona Bunny Tsukino.
Cominciò ad evitare Marzio, e all’inizio funzionò, ma dopo qualche tempo lui capì qualcosa e prima che si potesse rivolgere alle sue amiche cominciò a non frequentare nemmeno più loro, sarebbe stato troppo difficile spiegare il suo stato d’animo, da un lato perchè non l’avrebbero capita e dall’altro perchè nemmeno lei sapeva come realmente si sentisse.
Discutere con i suoi genitori di questo desiderio di cambiare vita poteva esserle molto utile, le avevano già proposto tempo prima di andare a studiare per un lungo periodo (si parlava di 2 anni) in un famoso collegio a Vienna, ma lei aveva nettamente rifiutato, come avrebbe potuto lasciare le sue amiche, la sua famiglia e il suo Marzio per tutto quel tempo...invece ora le sembrava un’ottima soluzione, ma scappare non le sarebbe servito a nulla, doveva risolvere immediatamente i suoi problemi.
Mentre pensava a tutto ciò davanti alla sua, ormai, consueta finestra, bagnata dalla pioggia scrosciante, prese la cornetta del telefono e compose un numero:

“Pronto” le rispose una voce maschile, molto affascinante.

“Ciao Marzio...sono Bunny...”

“Piccola, ma che fine hai fatto...ormai non ti vedo da settimane, pensavo fossi malata, ma tua madre diceva sempre che non eri in casa...”

“Marzio, ti devo parlare.”

“Ok, se ti va domani andiamo a prenderci un gelato, magari con tanta panna proprio come piace a te.”

“No, senti, lascia perdere il gelato. Devo parlarti di una faccenda seria.”

“Che altro hai combinato? Hai litigato di nuovo con Rea? O hai preso l’ennesima insufficienza in matematica? Dai, non preoccuparti, se vuoi ti aiuto io a recuperare e poi i tuoi ormai ci saranno abituati.”

“Non ho litigato con nessuno, non vedo le ragazze da molto tempo e la matematica non c’entra niente!Smettila di trattarmi come una bambina!!!”

“Non arrabbiarti così, non immaginavo che fosse tanto grave...se per te non è un problema possiamo vederci domani alle 7...davanti la fontana del parco!”

No, la fontana del parco no!Non voleva incontrarlo in quel posto, era lì che si erano baciati la prima volta nelle loro reali vesti di Bunny e Marzio...era lì che avevano fatto pace dopo la brutta faccenda degli incubi...era lì dove avevano trascorso i momenti più romantici...e non voleva che fosse lì anche il luogo dove l’avrebbe lasciato o perlomeno gli avrebbe chiesto del tempo per capire. Le sembrava come di dissacrare una Chiesa, ma aveva le lacrime agli occhi non avrebbe avuto il tempo o il coraggio per dirgli di no.

“Per me va bene.”

“Puntuale mi raccomando...”

“Si”

“Ah, mi sei mancata...testolina buffa”.

*Klick*

Quanto scendevano lente e copiose le gocce di pioggia, tanto facevano le lacrime di Bunny.

Per qualche altra persona sarebbe stato troppo semplice far finta di niente, essere contenta del meraviglioso futuro che la aspettava e anzi essere grata per essere venuta a conoscenza del proprio avvenire in anticipo, ma Bunny non era una persona qualunque e soprattutto, davanti a sè non aveva un destino in un certo senso consueto, ma quello di una regina.

Continua...

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: