torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Film, Telefilm, Teatro
Dalla Serie: Lost
Titolo Fanfic: GOODBYE
Genere: Romantico, Giallo, Drammatico, Avventura, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: RRS
Autore: lacrima85 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 18/01/2009 10:16:59

Jacqueline Shephard ed Edward Keamy, stanno per lasciare definitivamente l'isola che per 108 giorni è stata la loro "nuova" casa. Cosa succederà?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
JACQUELINE SHEPHARD & EDWARD KEAMY
- Capitolo 1° -

Edward Keamy Bios



Edward Keamy è uno dei soppravissuti del volo Oceanic 815 l’aereo partito da Sydney e diretto a Los Angeles. Nato da Martin e Sophia Keamy. E’ quindi il primo e unico figlio di Martin Christopher Keamy mercenario della Kahana. E’ un ragazzo molto coraggioso fa il duro ma in fondo è molto sensibile e dolce.

Edward nasce a Las Vegas nel 2 aprile 1988 da Sophia e Martin Keamy dopo un parto semplice senza particolari complicazioni. La sua infazia fù abbastanza turbolenta quando aveva solo 2 anni sua madre Sophia infatti tradì Martin con un amico di quest’ ultimo. Martin chiese il divorzio e il figlio fù affidato a lui. Dopo il divorzio lui e suo padre si trasferirono a Sydney in Australia. Edward vide poche volte all’anno sua madre vista la distanza e succedeva solo quando suo padre lo permetteva.
Il resto della sua infanzia fù spesso turbolento infatti quando era piccolo suo padre partiva in missione con l’esercito e stava via per settimane e lui quelle settimana le passava insieme a una babysitter che lui destesta profondamente in quanto vorebbe che con lui ci fosse suo padre e non una babysitter. Quando suo padre non c’è fortunatamente trovà la felicità a scuola dove ha un sacco di amici soprattutto una bambina della sua classe Kimberly che diventa la sua migliore amica per sempre.
Quando ebbe 15 anni suo padre lo ritenne abbastanza grande per portarlo con lui in missione e infatti molte volte lo portò insieme a lui nelle missioni. Edward subito fù contento ma dopo quello che vide avrebbe preferito che suo padre non lo avesse mai fatto.
Al liceo conobbe una ragazza di nome Milly che poi diviene la sua fidanzata per 4 anni e và al ballo scolastico con lei. A scuola ha buoni risultati ed è uno dei ragazzi più popolari della scuola.
Finito il liceo suo padre le propone di andare a lavorare nell’esercito come lui ma Edward rifiuta e dopo alcune discussioni riesce a convincere suo padre e inzia a studiare all’università all’indirizzo di ragioneria per lavorare in banca come ha sempre desiderato da quando era bambino.
Due giorni prima dell’incidente la sua fidanzata Milly lo molla dopo 4 anni di fidanzamento così i suoi amici vedendolo afflitto decidono di portarlo per una settimana a Los Angeles per distrarlo. Edward accettà e due giorni dopo và all’aereoporto per imbacarsi nel volo Oceanic 815 che lo porterà a Los Angeles. Nell’aereoporto mentre aspetta l’imbarco và verso il distributore automatico di bibite,si prende una coca cola, la apre e ne beve un sorso ma mentre la stà bevendo Jackie che era appena scappata da Sawyer sbatte contro di lui e gli fa quasi andare di traverso la coca cola lei prontamente gli chiede scusa e lui dice che non c’è niente sorridendo. Dopodicchè mentre stava tornando a sedersi si scontra con Kate versandole una goccia di coca cola sulla maglia di lei. Lui prontamente chiede scusa ma prima che lei risponda arriva il poliziotto che la fa allontanare. Attende l’imbarco stando seduto in una panca della sala d’attesa. Appena l’aereo è pronto si dirige dentro e si trova vicino a Charlie dove nota subito la stranezza del ragazzo e cerca di non badarci infilandosi le cuffie dell’i-pod e leggendo una rivista sportiva. Notando la stranezza di Charlie appena lo vede scappare in bagno si alza per seguirlo ma l’aereo inzia a ballare in modo brusco e lo fa riccadere sul sedile e con lui i-pod e rivista. Dopo lo spavento dell’inzio non si scompone prende la bomboletta dell’ossigeno e e se la infila dopodicchè perde i sensi.Dopo lo schianto finisce in riva al mare dove viene soccorso da Jack che gli pratica la respirazione bocca a bocca.
Instaura un bel rapporto con Jack e quest’ultimo gli racconterà di sua sorella e della paura che lei sia morta nello schianto. Edward rimane molto colpito dal racconto di Jack e passa molto tempo a stargli vicino e a rassicurarlo dicendogli che avrebbe ritrovato sua sorella.
Edward sull’isola partecipa a diverse escursioni con il gruppo per scoprire l’isola e trovare qualcosa che permetta a loro di trovare qualcosa per madare sos e cose varie.
Insieme a Jack,Kate e Charlie và nell’aereo dove trovano poi il pilota che verrà poi ucciso dalla strana creatura. Troverà pure insieme a Kate,Sayid,Sawyer,Boone e Shannon il messaggio in francese che si ripete da tre anni.
Non condividerà la scelta di Sayid e Jack di picchiare Sawyer per farsi dire se è lui che ha le medicine e avrà una piccola discussione proprio su Jack per questa cosa.
Edward poi starà molte volte a consolare Charlie quando quest’ultimo è triste per la scomparsa di Claire.
Darà una mano a Jack per curare Boone con la gamba ferita si proporra pure per donare il sangue a Boone ma poi scoprirà che il suo sangue non è compattibile con quello di Boone quando alla fine Boone non ce la farà e muore. Aiuterà Jack e altri a seppellire Boone e cercherà di consolare Shannon. Darà una mano a Michael,Walt,Jin e Sawyer a costruire la zattera ma poi rimarrà in spiaggia visto che non c’era posto nella zattera così rimane in spiaggia con gli altri.
Passerà i giorni come al solito e starà molto vicino a Shannon per farle forza dopo la morte del fratello insieme a Sayid. Un giorno mentre gioca a baseball con Kate e Jack arriva un uomo (Mr Eko) con Sawyer sulle spalle lui subito aiuta Jack a curare Sawyer.
Un giorno calmerà la lite tra Sawyer e una ragazza prima che si trasformi in rissa. E lì fa la conoscenza di Jackie sorella di Jack anche se i due si erano già incrociati all’aereoporto non si riconoscono a causa dello shock dello schianto e si presentano diventando molto amici.

Jacqueline Shephard BIOS

Jacqueline "Margo" Shephard detta Jackie è una dei sopravissuti del volo 815 partito da Sidney in Australia e diretto a Los Angeles. Figlia di Christian e Margo Shepard, quindi sorella minore di Jack è inconsapevolmente la "sorellastra" di un'altra sopravissuta Claire Littleton e zia di Aaron figlio di quest'ultima.
Si distingue fin dall'inizio per il suo temperamento impulsivo che spesso e volentieri la porta a cacciarsi in grossi guai; ma anche per il suo coraggio e il suo carattere allegro e solare.


Jacqueline Shephard nasce a Los Angeles il 19 Marzo 1980 da Margo e Christian Shepard, dopo un parto estremamente duro e complicato. La sua infanzia trascorre felice e spensierata, insieme al fratello Jack a cui è molto legata ma anche con suo padre Christian che la definisce la sua "piccola principessa".
Jackie frequenta una delle più prestigiose scuole di danza presenti a Los Angeles, fino all' età di undici anni su esplicito desiderio di sua madre Margo che vuole fare di lei una "signorina". Stanca di assecondare gli assurdi desideri materni, si ribella arrivando a litigare furiosamente con quest'ultima e facendole capire chiaramente che i suoi desideri erano ben altri.
Alle scuole superiori si distingue fin da subito, per la sua bravura negli sport specie nel baseball, nel football americano e nell'hockey su ghiaccio ma anche per gli ottimi risultati scolastici. Con un gruppo di amiche da vita ad una piccola band chiamata " Le dee del rock", con cui si esibisce alle feste della scuola rivelando il suo grande talento per la musica ma soprattutto per il canto. Nessun ragazzo l'ha mai invitata ai balli della scuola, a causa della sua mancanza di femminilità e dolcezza; come rivalsa, si presenta accompagnata da suo fratello Jack facendo scalpore e diventando a modo suo famosa.
Durante l'addolescenza matura in lei la convinzione di diventare vegetariana, ma anche quella di seguire la strada di suo padre e suo fratello ovvero di diventare un bravo medico.
Assiste imponente alla rovina di suo padre Christian per colpa dell' alcool, a volte arrivando perfino ad incolpare se stessa per non essergli stata vicino come una brava figlia avrebbe dovuto fare.
La morte del padre è l'unico vero motivo di contrasto tra lei e suo fratello Jack, con cui ha uno splendido rapporto e che considera " il suo idolo" e " il suo modello di vita".
Jacqueline studia alla Columbia University, come in passato hanno fatto suo padre e suo fratello per seguire la così detta "tradizione di famiglia" e diventare un medico; non ha ancora deciso a quale facoltà di medicina iscriversi nonostante frequenti il secondo anno.

Alle nozze di Jack

Jacqueline è presente al matrimonio di suo fratello, in veste di damigella d'onore di Sarah la futura moglie di Jack. Durante il ricevimento di nozze è seduta al tavolo degli sposi accanto al fratello, la si vede poi ballare con quest'ultimo e con Mark Silverman l'amico d'infanzia di Jack.
Con la cognata i rapporti sono buoni, spesso e volentieri Jackie rimane a fare compagnia a Sarah quando Jack è impegnato in ospedale. L'amicizia tra le due donne non verrà meno, neanche quando la coppia arriverà alla separazione e successivamente al divorzio.
Quando Jack parte per la Thailandia in cerca di un pò di serenità, Jacqueline aspetta paziente il suo ritorno trasferendosi nel suo appartamento con grande disappunto della loro madre Margo i cui rapporti non sono mai stati dei più idilliaci.
Nell'estate del 2004, Jackie si trova in vacanza con alcune amiche quando il fratello è chiamato in sala operatoria, per rimediare ad un'errore del loro padre che ubriaco aveva reciso l'arteria epatica di una donna incinta.
Nonostante il padre venga radiato dall'albo dei medici a causa di Jack, l'affetto tra i due fratelli non viene meno...e Jacqueline a differenza di sua madre, non arriverà mai a colpevolizzare Jack per quanto ha fatto dicendo chiaramente << Ha fatto il suo dovere mamma, nostro padre avrebbe potuto uccidere altre persone >>.
Christian Shephard lascia Los Angeles non dando notizie di se per diversi mesi, fino a quando Margo preoccupata per le sorti del marito incarica Jack di andarlo a riprendere in Australia. Jacqueline decide di andare con suo fratello, nonostante un'iniziale opposizione da parte della madre di Jack stesso.
Insieme a suo fratello ispeziona una stanza d'albergo in cui il loro genitore aveva alloggiato, trovando una grande quantità di pillole e alcolici insieme al suo portafoglio pieno di banconote. Si reca successivamente all'obitorio dove Jack le consiglia di non entrare per riconoscere il corpo, lei però insiste di volerlo fare. Una volta riconosciuto il genitore, lei e Jack scoppiano a piangere e quest'ultimo abbraccia la sorella che appare quella più colpita dalla morte del padre a cui era molto legata.
Prima di recarsi all'aeroporto, Jacqueline e Jack hanno una violenta discussione per quanto riguarda la responsabilità per la morte del loro padre. Suo fratello lascia la stanza d'albergo in cui avevano pernottato sino a quel momento, laciando Jacqueline a piangere per quanto è accaduto.
All'aeroporto mentre suo fratello cerca di far caricare la bara del padre sullo stesso arereo con cui lei e la sorella torneranno a Los Angeles; Jacqueline è nel bagno delle donne a sistemarsi il trucco. Una volta uscita da questi ultimi, si siede al bar aeroporto e ordina un caffè molto forte e un pezzo di torta al cioccolato.
Qui ha un incontro poco piacevole con Sawyer, che comincia a fare apprezzamenti pesanti sul suo conto per via del suo abbigliamento da "signorina ben educata". Jacqueline non grandendo la cosa, si alza e rovescia addosso al suo "molestatore" tutto il caffè ordinato per poi allontanarsi lasciando un Sawyer furioso che impreca contro di lei.
Jacqueline siede al posto n° 23 A accanto a suo fratello Jack che non esita a rimproverare quando lo vede chiedere a un'hostess di nome Cindy due bottigliette di vodka liscia una delle quali beve subito.
Passano diverse ore nelle quali tra i due fratelli regna un silenzio pesante, Jack guarda fuori dal finestrino mentre Jacqueline legge una rivista di cucina vegetariana comprata in aeroporto prima della partenza.
Tempo dopo dice al fratello che deve andare in bagno e se per piacere può farla passare, arrivata in quest'ultimo l'areo incomincia a tremare con violenza. Jacqueline non fa in tempo a raggiungere suo fratello, in quanto l'aereo ancora in volo si spezza in due tronconi separando la sezione centrale dalla coda in cui lei si trova.
Durante la turbolenza batte la testa perdendo conoscenza.

Sull'isola. Dal giorno 1 al 44

Dopo lo schianto della coda Jacqueline viene portata a riva da Ana - Lucia, che pratica su di lei la respirazione bocca a bocca e un massaggio cardiaco per farla rinvenire. Una volta ripreso i sensi, Jackie chiede alla sua salvatrice dove sia suo fratello ma questa risponde subito che non sa dove si trovi, ignorando il legame di parentela che unisce la ragazza a Jack Shephard.
Nonostante un profondo taglio alla nuca e a diverse ferite su braccia e gambe, Jacqueline si da da fare per salvare quante più persone possibili. Diverse volte fa la spola tra il mare e la spiaggia, riportando a riva quattro persone una delle quali si chiama Elisabeth Azim e a cui pratica la respirazione bocca a bocca per farla rinvenire.
Tra le due ragazze quasi coetanee nasce subito una grande amicizia.
Insieme ad Ana-Lucia aiuta Bernard a scendere dall'albero su cui era finito a causa dello schianto, Jacqueline arriverà a considerare quest'ultimo come un padre a cui confiderà spesso il suo dolore nel credere che suo fratello sia morto nello schianto.
Durante la prima notte sull'isola il gruppo viene attaccato dagli Altri, che rapisce un certo numero di persone trascinandole nella giungla senza lasciare traccia. La cosa si ripete una settimana dopo, questa volta tocca ai bambini; Jacqueline sulla lista che Ana - Lucia ha trovato scopre con orrore che anche il suo nome era sulla lista. Questo però non la spaventa, e intima a tutti di non preoccuparsi per lei.
Nonostante ciò gli Altri non la rapiranno, appoggia Ana - Lucia quando essa diventa il leader del gruppo definendola << il tipo giusto per farlo, ha l'esperienza dalla sua parte >> e l'aiuta a a far spostare i sopravissuti dalla spiaggia verso l'interno in modo da essere al sicuro dagli assalti degli Altri.
Jacqueline si rifiuta di aiutare Ana - Lucia a scavare la fossa in cui gettare Natham, sospettato di essere una spia; il rapporto di stima e fiducia tra le due donne sembra incrinarsi, cosa che invece si rivelerà falsa in quanto Ana al rifiuto di Jackie le risponderà con << Ti capisco, non preoccuparti >>
Una volta che il gruppo ha raggiunto la Stazione Freccia, Jacqueline si occupa di cercare del cibo per i sopravissuti e tirare su il morale a coloro che sono rimasti. Jacqueline è una delle poche persone a capire, che Goodwin non era sull'aereo con lei e riferisce in gran segreto i suoi sospetti ad Ana - Lucia che successivamente ucciderà l'uomo.
Insieme a Bernard trova una radio all'interno della Freccia che usano per comunicare, Jackie ha una brevissima conversazione con Boone che viene interrotta dalla stessa Ana - Lucia che spegne la radio insinuando che è un trucco degli Altri per attirarli in una trappola.

Sull' isola. Dal giorno 44 al 65

Molto tempo dopo, tre sopravissuti della sezione centrale dell'aereo ovvero Michael, Jim e Sawyer giungono a riva dopo la distruzione della loro zattera da parte degli Altri. Jacqueline è con il resto del gruppo quando questo accade, e quando Mr Eko lotta per alcuni istanti contro Sawyer; interviene in aiuto del compagno immobilizzando le caviglie di Sawyer con delle bolas rudimentali da lei stessa costruite e lanciate con incredibile precisione.
Discute poi con gli altri sopravissuti per stabilire se le persone giunte dal mare, siano Altri madati li per fare loro del male oppure no. Jackie esprime senza alcun timore il suo punto di vista riguardo quelle persone, ricordandosi vagamente dell'uomo da lei immobilizzato e di averlo incontrato prima della partenza dal aeroporto.
Per evitare di correre rischi, viene riportata alla stazione Fiamma insieme ad Elisabeth e quindi non prende parte all'interrogatorio di Ana Lucia che picchiata da Mr. Eko viene gettata nella buca fingendosi anche lei una prigioniera.
Quando il gruppo con i nuovi arrivati fa ritorno alla stazione, Jacqueline si raduna con i suoi compagni per sentire cosa Ana - Lucia ha da dire. Quest'ultima a modo suo si scusa per non averle creduto e Jackie le dice, che ha fatto semplicemente quello che riteneva giusto per il bene del loro gruppo.
A sera ormai inoltrata, Jacqueline insieme a Bernard si avvicina ai tre sopravissuti della sezione centrale portando loro del cibo. Chiede scusa a tutti per il modo in cui Ana - Lucia gli ha trattati, dicendo loro che è una persona in gamba e sa ciò che fa...si scusa inoltre con Sawyer per averlo fatto cadere, ricevendo in cambio parole cariche di sarcasmo e disprezzo.
Jackie punta sul vivo sta per replicare in modo altrettanto pungente, quando Bernard la ferma chiedendo a Michael, Jim e Sawyer notizie di sua moglie Rose. A sua volta Jackie chiede se tra i sopravissuti della sezione centrale c'è anche un dottore di nome Jack, e che lei è sua sorella rivelando il suo nome. Per un lungo momento sia lei che Sawyer si guardano negli occhi, fronteggiandosi l'un l'altro. Lui riconosce in Jacqueline la ragazza che arrabbiata gli aveva rovesciato addosso una tazza di caffè bollente; mentre lei si ricorda di quell'uomo incontrato al bar del aeroporto e dei suoi volgari apprezzamenti.
Nel sentire che suo fratello Jack è ancora vivo, Jacqueline non riesce a trattenere le lacrime per la commozione abbraccia Bernard dicendogli che presto lui avrebbe riabbracciato sua moglie e lei il proprio fratello.
Il giorno seguente Ana - Lucia decide di far spostare il gruppo all'accampamento principale, in modo da essere più al sicuro. Jacqueline si offre di andare con Libby a cercare del cibo per il viaggio, mentre la sua amica Elisabeth decide di rimanere con i nuovi arrivati.
Durante il viaggio però la situazione precipita, Ana - Lucia si perde e una donna del gruppo Cindy sparisce d'improvviso dalla giungla gettando tutti nel panico più totale. All'improviso nel silenzio, interrotto soltanto dal ticchettare della pioggia parte un colpo dalla pistola che Ana - Lucia custodiva; una donna cade a terra priva di vita, è Shannon.
La morte della misteriosa ragazza, scatena l'ira dell' uomo che era con lei ovvero Sayid che subito si scaglia contro Ana - Lucia; per difendere l'amica Jacqueline non esita ad usare una seconda volta una delle sue rudimentali bolas bloccando l'iracheno alle caviglie e permettendo così a Mr.Eko di tramortirlo.
Aiuta poi quest'ultimo a caricarsi un Sawyer febbricitante a causa dell'infezione alla ferita, sulle spalle per poi indicargli il percorso da seguire per raggiungere la spiaggia e trovare Jack.
Mentre tutti perdono fiducia in Ana - Lucia e nelle sue capacità come leder, Jacqueline decide di rimanere con lei dicendo a Elisabeth, Libby e Bernard di tornare alla spiaggia sostenendo che suo fratello sarebbe venuto a prenderla.
Una volta che Sayid ha ripreso i sensi, si avvicina cauta a lui scusandosi per averlo bloccato in quel modo e gli offre dell'acqua. Poi su ordine di Ana - Lucia si allontanta dall'iracheno e si avvicina al corpo senza vita di Shannon, chiudendole gli occhi e incrociando le sue mani in segno di rispetto.
Sente chiaramente l'amica e Sayid parlare tra loro, ma non riesce a capire ciò che si dicono...alcune ore dopo, Ana - Lucia decide di lasciare andare Sayid che porta via il corpo di Shannon ringraziando Jackie per quanto ha fatto.
Nello stesso istante dal fitto della giungla spunta Mr. Eko insieme a Jack, fratello e sorella dopo molti giorni si ritrovano e per un lungo momento si guardano negli occhi emozionati Alla fine è proprio Jacqueline a rompere gli indugi, correndo da suo fratello ed entrambi si scambiano un lungo e commosso abbraccio piangendo.
Jacqueline viene condotta da suo fratello all'interno della Stazione Cigno, dove dopo essersi lavata, essere stata medicata da Jack e indossato dei vestiti puliti aiuta suo fratello a curare Sawyer e la sua infezione alla spalla. Mentre lui è ancora incosciente, cerca di farsi perdonare da lui per avergli rovesiciato il caffè addosso portandogli dei fiori per rallegrare la stazione ma...il suo tentativo, fallisce nuovamente quando Sawyer una volta risvegliatosi la prende in giro sopranominandola " Biancaneve".
Riunitasi con il resto dei sopravissuti, Jacqueline diventa in breve tempo amica di tutti specialmente di Kate, Rose, Sun e Charlie con cui condivide l'amore per la musica è il canto. Spesso e volentier fa compagnia a Claire, occupandosi del piccolo Aaron e confezionando per lui giocattoli di stoffa a forma di animale.
Successivamente aiuta Elisabeth diventata ormai la sua migliore amica, a costruirsi un rifugio sulla spiaggia; e preoccupandosi per la salute di tuo fratello, che a suo avviso passa troppo tempo di un quella "scatola sotterranea".
L'unica persona con cui non riesce veramente a legare è Sawyer, che non perde occasioni per deriderla e affibbiargli stupidi nomignoli tra cui "tavoletta" per via del suo corpo magro e asciutto.
Proprio durante uno di queste litigate furiose, Jacqueline fa la conoscenza di Edward Keamy un ragazzo suo coetaneo che interviene per separare i due prima che la semplice discussione si trasformi in una vera e propria rissa. In realtà i due ragazzi si erano già incontrati all'areoporto di Sidney, quando Jackie dopo aver rovesciato addosso a Sawyer un'intera tazza di caffè si era allontanata furibonda e aveva scontrato contro il giovane Keamy facendogli andare di traverso la bibita che stava sorseggiando. Purtroppo però a causa dello shock subito da entrambi dopo lo schianto del volo 815 nessuno dei due ricorda quel breve incontro e quindi si presentano stringendosi la mano a vicenda.



 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: