torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: IL DESTINO E' UNO SOLO
Genere: Sentimentale, Drammatico, Avventura, Fantasy, Soprannaturale
Rating: Per Tutte le età
Autore: anna-shirley galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 09/01/2009 19:58:08

due inizi diversi per raggiungere una stessa fine,nemmeno la paura di non sapere cosa sarebbe successo avrebbe spezzato quel legame chiamato amicizia
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
APRO GLI OCCHI AL NUOVO MONDO
- Capitolo 1° -

Le stelle forse lo avevano già predetto, ma io a quel tempo non sapevo ancora leggerle...a quel tempo non ero ancora nessuno.

"Guarda mamma! Guardami riesco a volare!!!"..."Leila ti prego non così in alto! Non sei abbastanza esperta per spingerti oltre le nuvole! Leila..!". Scusami mamma ma il panorama oltre le nuvole è troppo bello per non guardarlo...da tanto tempo non me ne stavo un po' da sola,il volo è davvero utile come ho fatto a vivere senza di lui fino ad oggi.
Il mio paese d'origine si trova nelle terre dell'est ed è diviso da un fiume chiamato Bokh. La popolazine ha raggiunto un numero abbastanza elevato, siamo uno dei luoghi più ricchi delle quattro terre, grazie soprattutto alla coltivazione e alla vendita del mayo.
Questo frutto dolce è tipico delle zone a est e cresce presso i fiumi quindi siamo avvantaggiati. E' stato scoperto che il mayo può curare diverse malattie ed è utile anche contro i veleni, tuttavia la sua origine è sconosciuta ma una leggenda dice che proviene dalle lontane terre ancora inesplorate, chissà se è vero...
Oggi ho volato per la prima volta. Volare è il potere concesso agli abitanti dell'est mentre il nord può controllare il fuoco, il sud può generare la terra e l'ovest è in grado di vivere nell'acqua...
A dire il vero, questo era all'inizio, con il passare del tempo gli abitanti delle quattro terre sono venuti a contatto tra loro e oggi ognuno di noi possiede diverse capacità, tuttavia queste si manifestano solo dopo aver compiuto 11 anni e in tempi differenti.
Io per esempio quest'anno compio 17 anni e finora ho ottenuto solo la capacità del volo, non so quando sarò in grado di sviluppare gli altri poteri e non so nemmeno se ce la farò. Non tutti riescono ad ottenere le quattro capacità, mia nonna per esempio prima di morire era in grado di esercitare solo il potere del volo e della terra; non fece in tempo a sviluppare gli altri.
Ricordo che quando ero piccola mi portava con lei a fare qualche volo, i miei genitori non lo sapevano altrimenti glielo avrebbero impedito, sono molto protettivi. Andavamo sempre oltre le nuvole e la luce del tramonto ci avvolgeva completamente; era una sensazione stupenda che non vedevo l'ora di rivivere.
Finalmente oggi posso farlo sarà come tornare indietro nel tempo.
"Leila per favore scendi immediatamente ormai è da più di un'ora che te ne stai lassù, comincio a preoccuparmi!" Già dimenticavo mia madre non è in grado di volare! Questo mi rende davvero felice perchè così sono più brava di lei in qualcosa! "Leila! Stai prendendo in giro tua madre anche questa volta?", "Papà..ma cosa ci fai a casa a quest'ora non dovevi rientrare tardi?" Mio padre invece ha già ottenuto tre poteri, gli manca solo quello del fuoco.
"A dire il vero oggi ho finito prima, abbiamo già venduto tutti i mayo!", "Sono contenta, comunque stavo solo volando non mi burlavo di nessuno!","Accidenti non ci avevo fatto caso! Tu sai volare!", "...", "Oh ma che brava la mia bambina! Ahahah!", "Sono felice che te ne sia reso conto,papà..", "Smettiamola di parlare e andiamo da tua madre! Stasera si festeggia piccola mia!".
Che ore sono?...Le tre. La festa è durata fino alle undici e da quando sono andata a dormire non sono riuscita a prendere sonno. Quasi quasi mi faccio un volo, tanto mamma e papà dormono, non mi sentiranno. Basterà chiudere piano la port...ma cosa sto dicendo! Ormai non mi servono più le porte! Posso uscire direttamente dalla finestra!
Il cielo notturno è fantastico e guarda quante stelle che ci sono! Vorrei fermare questo momento per sempre...
"Ehi! Tu! Ragazza che vola fermati!", "Cosa?". Ma chi mi sta chiamando? "Sono qui! Sotto di te, guarda!", "E tu chi sei? Perchè hai interrotto il mio volo? Io non ti conosco!", "Ma dai! Sono Toru, l'aiutante di tuo padre non ricordi?", "Non ti avevo riconosciuto, sei diverso..", "Che novità sono passati quattro anni dall'ultima volta che ci siamo visti! Comunque ho bisogno del tuo aiuto, vieni qui un attimo", "Eccomi, cosa ti serve?", "Grazie! Leia..giusto? Comunque guarda.", "Ma queste sono delle pietre! Mi hai fatto scendere solo per farmi vedere delle pietre?", "Ma no! Che stai dicendo, queste non sono solo pietre. Non hai mai sentito parlare delle terre lontane?", "Vuoi dire le terre inesplorate?", "Sì esatto proprio quelle! Vedi queste pietre vengono proprio da quelle terre!", "E chi le ha portate fin qui? Non è che mi stai prendendo in giro?", "Fidati di me, sono autentiche e...non so se dirtelo...", "Dirmi cosa? Mi fai venire qui e poi non mi dici nulla? Incomincio a perdere la pazienza!", "E va bene, hai ragione sarebbe sgarbato da parte mia non dirti nulla...Allora ascolta bene: queste strane pietre hanno, racchiuso al loro interno, il potere di un abitante delle terre lontane. Rompendone una ne puoi assorbire i poteri, non è fantastico?", "Aspetta un attimo prima hai detto che racchiudono il potere di un abitante delle terre lontane, ma ciò non significa che quella persona ha perso i suoi poteri?", "...M-ma no...che dici? La pietra ha assorbito parte del potere di quella persona non glielo ha portato via definitivamente...", "Comunque sia per quale motivo mi hai detto tutto questo?", "Vedi domani devo partire per la terra del sud e starò via molto, così quando ti ho vista passare ho pensato che avresti potuto portare queste pietre a tuo padre. Il problema è che dovrò partire molto presto e non farei in tempo a consegnargliele!", "Ok va bene gliele porterò io...", "Oh grazie Leila! Bè allora conto su di te, salutami tuo padre, a presto!", "Ok, ciao!".
Ma che ora è? Oh no! Sono già le quattro e mezza devo tornare a casa! Certo che pesano queste pietre! Chissà cosa ne penserà papà quando gli dirò quello che mi ha detto Toru...! Accidenti se gli dico che l'ho incontrato capirà che sono uscita senza permesso! E ora che faccio se non gli porto le pietre che scusa avrei con Toru?

E' già mattina?...Non ho voglia di alzarmi! ieri sera sono tornata a casa ed ho nascosto le pietre nel mio cassetto non so cosa fare...uffa! "Posso entrare?", "Mamma! Cosa c'è?", "Abbiamo un problema Leila, molto grave...è meglio che tu scenda." Cosa può essere successo di così grave? Spero che non abbia nulla a che fare con le pietre! "Oh Leila sei già in piedi?", "Papà che cos'hai? Che cosa è successo?", "Mi dispiace doverti coinvolgere, ma questa volta è una cosa seria...Vedi il mio aiutante, Toru, stanotte ha portato via tutte le riserve di mayo dal negozio e ha anche svuotato la cassa...", "Non capisco, non basta farci arrivare dell'altro mayo? D'altronde il paese dell'est ne è il maggior produttore!", "Non è così semplice bambina mia, vedi Toru a mia insaputa negli ultimi tre anni ha truffato i nostri fornitori che ora non sono più disposti a lavorare con me...la mia reputazione è stata rovinata..." Non avevo mai visto mio padre rassegnarsi in questo modo..."Papà ascolta, perchè non vai a cercare Toru catturando così il vero colpevole?", "Se sapessi dov'è lo farei ma è sparito nel nulla, nessuno sa dov'è!", "Ma io sì! L'ho incontrato ieri sera!", "Cosa?!", "E-ecco io...", "Ma quando? E dove?", "Ieri sera sono uscita di nascosto e l'ho incontrato, mi ha detto che oggi sarebbe partito per le terre del sud...", "Leila!", "Scusa mamma", "Comunque sia è ovvio che ti ha mentito!", "Mi dispiace papà...", "Non preoccuparti bambina, ora abbiamo problemi più gravi da affrontare...Ma quando l'hai incontrato che cosa ti ha detto?", "Bè mi ha detto che doveva partire e mi ha dato una cosa per te, solo che non te l'ho data subito perchè non volevo che capiste che ero uscita...", "E che cosa ti ha dato per me?", "Sono delle pietre provenienti dalle terre lontane, vado a prenderle!", "Che cosa?! Leila aspetta torna qui!".
Eccole proprio dove le avevo lasciate. Ma sono diverse da ieri! Hanno cambiato colore...forse se provo a guardane una al sole..."AAAH!", "Ma che cosa è stato?", "Proveniva dalla stanza di Leila andiamo a vedere!", "Leila!", "Leila! Piccola che succede?", "O cielo e quello chi è?".

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: