torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Le Cronache di Narnia (The Chronicles of Narnia)
Titolo Fanfic: SING IT FOR ME
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: dreaminggirl galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 20/12/2008 17:11:50

- Non usare queste formalità,cantala ti prego.Cantala per me. -
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

Erano passati circa 2 anni dal ritorno di Caspian al trono,dalla ri-popolazione di Narnia.
Due anni di incredibile noia.
Soprattutto per il giovane e affascinante principe,oramai re.E ora,della sua adorata Susan,non poteva sentir nominare,e non voleva sentir nominare.
Un tale nome,portava solo dolore nel cuore annebbiato di Caspian. Non aveva il diritto di rivederla,poiché
lei non sarebbe più tornata.
- Signor Caspian? - una voce pomposa e rauca si fece strada,interrompendo tutti i pensieri dolorosi del giovane re,che mugolò in segno di assenso?
- Sì?Cosa vuoi Eraus? - chiese gentilmente,con un sorriso sulle labbra per non mostrare la sua debolezza in quegli attimi.
- Possono entrare le aspiranti? - rispose infine il servitore,con aria dignitosa.
- Sì. - sbuffò seccato Caspian. Nessuno avrebbe mai accettato di non avere il cuore del re,che sembrava voler rimanere per sempre scapolo,senza la sua amata Susan.
Eraus si dileguò poi con un inchino e un accenno per far entrare le ragazze possibili regine,che si disposero in una fila ordinata.
Erano tutte di una bellezza mozzafiato,e Caspian,passò davanti ad ognuna per esaminare le capacità di ogni ragazza.Una,sapeva ballare,non con particolare vivacità,ma sapeva ballare bene.
L'altra,una giovane donna mora,aveva la capacità di suonare il flauto,ma anch'essa non con particolari abilità degne di nota.Quando improvvisamente,ci fu un piccolo rumore che attirò la sua attenzione e guardò oltre la porta,un uomo portava con sé una piccola ragazza giovane,dallo sguardo bianco,cecità invadeva i suoi occhi.
- Signor Caspian,la ragazza non aveva trovato la strada. - all'udire quelle parole,la piccola donna arrossì visibilmente,al che Caspian sorrise con tenerezza.
- Mostrami,cosa sai fare,ragazza. - chiese il principe,scatenando l'ira delle altre giovani.
- I-io...sono Artemisa.Sò cantare. - disse timidamente.Indossava un vestito bianco,particolarmente lungo,in tinta con la pelle chiarissima della ragazza dai capelli scurissimi e gli occhi candidi.
- Bene,canta allora. - si schiarì la voce prima di iniziare a intonare una canzone pura,come la neve,con voce cristallina.Era una canzone così pura,che il neo re rimase stordito da una voce così dolce.
Fece segno alle altre di andare,senza disturbare il canto della canzone.
- Hai detto di chiamarti Artemisia,giusto? -
Quella s'interruppe a fine canzone,rispondendo con un accenno del capo.
- Cantala per me Artemisia. -
- Sì,signor Caspian. -
- Non usare queste formalità,cantala ti prego.Cantala per me. -




 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: