torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Naruto
Titolo Fanfic: SHI
Genere: Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: syra44 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 14/12/2008 00:46:35

Sasuke, in vita, aveva tentato di spezzare i legami che aveva stretto con gli altri. Ma adesso, al suo funerale, cosa pensano quei legami?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
SHI
- Capitolo 1° -

Disclaimer: I personaggi citati non mi appartengono, ma sono proprietà di Masashi Kishimoto; questa fanfiction non è stata scritta a scopo di lucro.

Titolo: Shi
Autrice: Syra44
Genere: Introspettivo, Triste
Avvisi: One-shot
Personaggi: Sasuke Uchiha, Un po’ tutti



Sasuke Uchiha era sicuro di poter tagliare i legami. Sicuro di poter mettere una pietra sopra sul suo passato. Sicuro che, quando avrebbe lasciato questo mondo, lo avrebbe fatto compiendo il suo obbiettivo. Sicuro che, sulla sua lapide, nessuno avrebbe mai pianto o poggiato un fiore.
Sicuro che, probabilmente, non l’avrebbe neanche avuta (meritata), una lapide…


Morto.
Sasuke Uchiha era morto.
Non importava come. Non importava chi fosse stato. Contava solo una cosa.
Lui era morto. Non sarebbe più tornato.
Era morto.
Morto.



Pioggia. Nebbia. Freddo.
Il clima adatto al giorno del funerale di Sasuke Uchiha.
Tutta Konoha assisteva a quel funerale.

A pensarci, era strano.
Lui era Sasuke Uchiha. Il traditore. L’allievo di Orochimaru.
Un ragazzo che aveva tradito il villaggio e si era attirato addosso l’odio delle persone.

Eppure erano tutti lì. Non mancava nessuno.
Dalle alte cariche di Konoha ai civili.
Dai jonin più esperti ai più giovani genin.

E, ovviamente, come potevano mancare loro?
Anche se fossero stati gli unici a partecipare al funerale, ci sarebbero andati lo stesso.
Lui, con gli occhi azzurri da far invidia al cielo.
Che ormai avevano perso la loro voglia di vivere.
Lei, con la testa bassa e il cuore pesante.
Un cuore che aveva pianto e sofferto troppo.
E poi il loro sensei, dagli occhi rassegnati e la delusione in volto.
Tradito dall’allievo che aveva giudicato più simile a sé.

Attorno, i loro amici. I loro compagni.
Confusi, stupiti. Forse perché non sapevano come reagire.
Quando muore un traditore bisogna ricordarne le buone o le cattive azioni?

Fuori dal villaggio, su una collina, tre figure avvolte da mantelli guardavano la cerimonia.
Due uomini e una donna.
Schiavi di un pazzo che aspirava alla vita eterna.
E che poi, liberi, avevano seguito il loro “salvatore”.
Rimpiangevano amaramente la fine di colui che li aveva liberati.

Incredibile come, al funerale di un traditore, tutti avessero l’impressione di aver perso qualcosa.

I consiglieri pensavano alla fine dell’ultimo discendente del clan Uchiha.
E della conseguente perdita dello sharingan come arma al servizio di Konoha.

Il suo vecchio team credeva che quel vuoto non sarebbe mai stato colmato.
Vittime di un passato che non voleva scivolare via.

I ragazzi che lo avevano conosciuto riflettevano su quel “compagno fuggito”.
Molti di loro non sapevano se doversi sentire tristi o sollevati di quella morte.

Fuori, il team Hebi che si domandava su cosa fare adesso.
Perché il loro scopo era seguirlo. E l’Hebi senza di lui non esisteva.

Sasuke Uchiha era sicuro che, alla sua morte, non avrebbe avuto più legami. Ma che avrebbe raggiunto il suo obbiettivo.
Buffo come, alla fine, non avesse raggiunto il suo obbiettivo, ma che i suoi legami, che non era mai riuscito a tagliare, stessero piangendo per lui.






Piccola nota dell’autrice:
Salve a tutti! Rieccomi con un’altra fanfiction. Stavolta, ho preso in esame Sasuke: un personaggio che, psicologicamente, mi affascina molto. In questa fic ho voluto sottolineare il “paradossale” in questa situazione: Sasuke, traditore, che viene ricordato da tutto il villaggio, anche dalla maggior parte delle persone non lo aveva più considerato un alleato dalla sua fuga. Insomma, un po’ come quando muore un personaggio importante e noi, che l’abbiamo sempre ignorato, ci sentiamo quasi in dovere di dover andare almeno al suo funerale. Non so se è l’esempio giusto, però.
Ovviamente, sono sottolineati anche i sentimenti di chi a lui ci teneva (Notate la differenza di reazione tra i vari personaggi).
Non so come mi sia venuta in mente l’idea del funerale di Sasuke: avevo voglia di scrivere qualcosa, e mi è balzata in testa questa idea. Spero che il risultato vi sia piaciuto.
Il titolo, “Shi” (si legge: Sci) significa morte; tuttavia, si può leggere anche “yon”, e, in questo caso, significa “quattro”. In Giappone è preferibile leggerlo appunto “yon” se si intende il numero, altrimenti si rischia di risultare sgarbati.
Vi prego di lasciarmi un piccolo commento, dato che non sono molto sicura del risultato. Please, una piccola recensione non costa nulla e soprattutto non è tempo sprecato. O almeno, io non lo penso ^_^ Apprezzo tantissimo che mi scriviate le vostre impressioni.
Ringrazio chi ha commentato la mia fic “Nakama”:
- n1sasuke
- mangagirlfan
- sweet-inside
Vi ringrazio! Sono felice che vi sia piaciuta. Attualmente sto lavorando ad una long-fic, quindi non so quando posterò il mio prossimo lavoro. Spero però di postare prima di Natale.
Arigatoo come sempre! La vostra affezionata Syra44

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (3 voti, 3 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 3 commenti
hanamei - Voto: 15/12/08 16:02
BELLIIIIIIIIIIIIIIIISSIIIIIMAAAAAAA!!!
*me commossa...T_T*...
mi piace come srivi, complimenti!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

kumie - Voto: 15/12/08 12:45
Sono in tutto e per tutto daccordo con Sweet-inside!!!
Hai dato uno scorcio di quelli che sono i pensieri di tutti, con maggior rilievo per le persone che sono state più importanti nella vita di Sasuke, ma sfumando anche sulle altre.
Anche la lunghezza della ff secondo me è perfetta, perchè non è molto lunga e dopotutto ad un funerale non è che ci sia mai molto da dire.
E' veramente molto realistica, complimenti!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

sweet-inside - Voto: 14/12/08 00:52
Bella bella bella bella bella!!!!!!!!! Questa fict mi è piaciuta davvero un sacco, perchè prende tutti i punti di vista e lo fa con grande stile, discretamente ma nella misura giusta. Una veloce panoramica su tutti quelli che hanno avuto contatti con Sasuke, ma senza un approfondimento esagerato sul dolore di ciascuno.
Sei davvero in gamba syra, complimenti!! ^_^

See ya
sweet
D'accordo con il commento: 1 si - 0 no, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: