torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: BRING ME TO LIFE
Genere: Sentimentale, Song-fic
Rating: Per Tutte le età
Autore: erikuccia galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 31/05/2003 16:09:53

song fic
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
RIPORTAMI ALLA VITA
- Capitolo 1° -

Ecco qui la mia ennesima fan-fic sul genere epistolare-omantico. Piuttosto che una storia sembra una lettera in effetti ^^
Cmq...è una song-fic e consiglio a tutti quelli che non conoscono la canzone degli Evanescence "Bring me to life) di ascoltarla perchè è davvero bellissima. Io l'ho conosciuta una settimana fa e la adoro. Ricorda lo stile dei Linkin' park, ma c'è anche una voce femminile che la rende davvero incredibile ( e il cantante è davvero carino ^\\\^ ndErika). Comunque la dedico a giagi, anto e karolo, perchè senza di loro nn avrei mai potuto vivere le mie esperienze e scrivere le mie ff (che avrebbe potuto anche essere un bene ^^ ndErika). Ma ora leggetela e se vi va fatemi sapere quello che ne pensate.
Buona lettura.

Riportami alla vita.
ff autoconclusiva
di Erikuccia

How can you see into my eyes
like open doors
leading you down into my core
when I've become so numb?
Without a soul;
my spirit's sleeping somewhere cold,
until you find it there and lead it back home.

*come puoi guardare dentro ai miei occhi,
come porte aperte
Guidandoti giu fino al mio cuore
Quando sono diventata così insensibile?
senza un'anima;
Il mio spirito stava dormendo in qualche luogo freddo
fino a quando tu l'hai trovato e l'hai guidato verso casa*


Non avevo mai fatto caso ai tuoi bellissimi occhi, quegli occhi cristallini, sempre pronti per un sorriso che si apre davanti ai miei occhi sempre oscurati dalle lacrime. Non so dirti come è successo, non so dirti perchè, o quando, ma la cosa certa è che in un modo o nell altro mi sono sentita così vicina a te, che adesso, anche nn vedendoti per un solo giorno mi sembra d'impazzire, come se adesso la mia intera esistenza dipendesse solo da te. beh, forse in parte è vero.
So che forse posso sembrarti incoerente con me stessa, però..
So che quando mi dissi che ti piacevo io, amichevolmente ti dissi che mi piaceva un altro e che ti volevo tantissimo bene, ma che nn eri fatto per me. Nonostante questo sapevo che continuavo a piacerti e anche alla tua festa di compleanno ho avuto così tanta mancanza di tatto che adesso mi picchierei da sola.
Nonostante questo poi, in una bella giornata di marzo ti rincontrai, dopo un po' che nn ci vedevamo e così sei diventato qualcuno che nn conoscevo, qualcuno che nn avevo mai visto, qualcuno che, erroneamente, non avevo mai amato.
Perchè?
Sai benissimo che per me quel periodo è stato molto..come dire?...tenebroso, uscivo da una storia che dire storia è già tanto, mi allontanavo da un tizio che so che nn teneva a me, ma che avevo seguito come si seguono di notte le chimere, e poi, come era prevedibile ci sono stata un sacco male, per un sacco di ragioni, poi. Le bugie mi si innalzavano intorno, quelle che credevo essere amiche altre nn erano che vipere che si felicitavano di ogni lacrima versata: ma quella fu l'unica volta che mi videro piangere, e giuro che nn lo farò mai più.
Fortunatamente accanto a me non hanno mai smesso di girare amici più veri e più belli, amici più cari e più affettuosi. Giagi è sempre stato tra loro, e anche tu un tempo ne facevi parte. Eri quell amico buffo che conosceva tutte le battute, fan maniacale di Zelig.Eri quell amico che provava sentimenti nn ricambiati per me.
Poi accadde che quel maledettissimo giorno in cui la mia vita sentimentale andò in frantumi, divenne anche il giorno più bello della mia vita.
Per tutto il pomeriggio rimasi silenziosa, quasi come se fossi stata avvolta da un limbo di indifferenza, quasi di apatia.
Ma mi bastarono pochi secondi, quei secondi in cui ti vidi sfrecciare in motorino a risvegliarmi, a risvegliare la mia anima. Eri arrivato tu a scaldarmi con i raggi del tuo viso. Dopotutto per avere il sole basta ridere, no?

(Wake me up.)
Wake me up inside.
(I can't wake up.)
Wake me up inside.
Save me.
Call my name and save me from the dark.
(Wake me up. )
Bid my blood to run.
(I can't wake up. )
Before I come undone.
(Save me. )
Save me from the nothing I've become.

*svegliami
svegliami dentro
Non posso svegliarmi
svegliami dentro
Salvami
Chiamami e salvami dall'oscurità
Svegliami
Ordina al mio sangue di scorrere
Non posso svegliarmi
Prima che io sia rovinata
salvami
Dal niente che sono diventata

E' come se tu mi avessi salvato. Non dico che sarei arrivata a compiere atti estremi, almeno nn dal punto di vista fisico. chissà, forse mi sarei chiusa ad qualsiasi nuova relazione, forse avrei abbandonato la mia personalità così frizzante solo per un mio errore infantile, l'errore di aver scelto una larva come fidanzato.
Però..chissà...forse sono arrivata tardi. Quando ho detto alla mia migliore amica che avevo cominciato a provare "strane sensazioni" per te, che, scusa se te lo dico, nn sei affatto il mio tipo (forse anche perchè il mio tipo ideale è bello e stronzo). Lei ci rimase. Per un po' rimase in silenzio, poi scoppiò in una fragorosa risata. pensavo che queste cose potessero succedere solamente nei film. Risi anche io, ma con il timore di nn poter essere capita. Invece lei mi capì a meraviglia e mi ha sempre ascoltato con pazienza mentre le parlavo di te, sempre e solo di te. Gli dissi di quello che avevo passato, o meglio, lo sapeva già, ma gli spiegai più dettagliatamente come mi sentivo, cercai di farle capire che forse era un bene che per una volta tanto nn mi fossi presa una cotta per uno di passaggio, un bell'angelo con l'anima di un diavolo. Le spiegai che nn potevo farci nulla, che nn era colpa mia se la mia idea iniziale su di te era cambiata così, da un momento all'altro. Mi capì perfettamente e pazientemente asciugò tutte le mie lacrime e sanò tutte le mie ferite. O chissà, magari è sempre stato il mio "amore" per te a rendermi più forte.

Now that I know what I'm without
you can't just leave me.
Breathe into me and make me real.
Bring me to life.
[Chorus]
Bring me to life.
I've been living a lie/There's nothing inside.
Bring me to life.

*Adesso che so cosa sono senza
non puoi già lasciarmi
Respira dentro di me e rendimi reale
Portami alla vita
Portami alla vita
stavo vivendo una bugia, Non c'è niente dentro
portami alla vita*

Poi quando finalmente avevo chiarito tutto, avevo messo ordine nella mia testa eccoti lì, lontano, accompagnato da un altra, un altra che nn faceva per te, perchè io ero quella per te. La riempì di nomignoli nn troppo affettuosi, ti lanciai contro talmente tante parolacce che nn puoi nemmeno immaginartelo, e buttai tutto fuori, ma proprio tutto. Feci così bene che nn potei evitare di piangere, piangere come nn avevo mai fatto prima. Con lacrime che mi bagnavano tutta e inghiozzi. Con il dolore che veniva a mescolarsi con l' eye-liner ormai del tutto sciolto.
Ti odiai tantissimo, ma la cosa più brutta era che mi sentivo una schifezza. E nn perchè cominciai a paragonarmi con quella bitch, ma solo perchè nn potevo biasimarti e lo sapevo. Lo sapevo perchè era colpa mia. Chi ero io per sottometterti ai miei comodi? La mia occasione l'avevo avuto ma l'avevo buttata apaticamente nel water senza fregarmene più di tanto. che pretendevo? che tu stessi sempre fermo lì ad aspettarmi?
Così poi venni circondata da voci che mi dicevano che voi stavate insieme, voci nn proprio affidabili, a dirti la verità, ma che ci vuoi fare? quando si è innamorati si diventa anche Stupidi, è logico, come la matematica.
Ma questa volta decisi di combattere. nn mi sarei fatta fregare ancora una volta. Sapevo che lei nn era quella adatta a te, almeno nn quanto me e così promisi a me stessa che, anche nel qual caso tu mi avessi detto che era tr tardi per tornare sui propri passi, nn me ne sarei andata, nn ti avrei abbandonato, nn avrei smesso di combattere per te. Mi ricordo di aver pronunciato queste parole. "Rivoglio ciò che è mio!!!" so che detto così può sembrare stupido, ma questo è quello che mi sentivo. Una stupida, presa in giro. Tu eri quello che mi aveva portato alla vita, e nn mi sarei fatta strappare di nuovo la vita...proprio da te.

Frozen inside without your touch,
without your love, darling.
Only you are the life among the dead.

*gelando dentro senza il tuo tocco,
senza il tuo amore, tesoro
solo tu sei la vita contro la morte *

Sapevo che se mi fossi allontanata da te mi sarei congelata, sarei diventata insopportabile, inaffidabile e senza più fiducia.
Forse sarei stata come un robot, che fa le cose meccaniche...mangia beve e dorme (anche se i robot questo nn lo fanno ndErika) per nn morire anche se in realtà sarei già morta, dentro.
Tu eri quello che mi poteva portare in un mondo fatto di nuvole incredibilmente reali e di un sole indescrivibilmente fresco e luminoso.
Tu dovevi essere la mia vita, dovevi essere la vita contro la morte dei sentimenti, e dovevo riportarti a me, in un modo o nell'altro.
Ero pronta a tutto.

All of this sight I
can't believe I couldn't see
Kept in the dark
but you were there in front of me

*Tutti questi segni
Non posso credere che nn riesco a vedere
catturato nel buio
ma tu sei qui di fronte a me*

Ma nn so come feci a nn accorgermi che anche lei sapeva che amavi me, che nn potevi fare a meno di me. nn so come feci a nn accorgermi che, cmq, tutti i tuoi sguardi erano per me, tutte le tue parole erano rivolte a me, che tutte le tue fantasie mi vedevano come protagonista..Come feci a nn capire tutte le battute di Giagi, che nn faceva altro che prenderci in giro?...nn so come feci a non vedere che niente era cambiato. Niente, tranne il fatto che adesso tutti i tuoi sentimenti erano ricambiati.
Ero così chiusa nella mia paranoia e nella mia stupidità che nn mi accorsi di tutti i segni che tu stavi lasciando, che mi stavi lasciando. nn me ne accorsi, eppure tu eri di fronte a me.
Me ne accorsi solo quando il nero che avevo negli occhi si diramò.
La primavera arrivò, per me, in una maniera che nn mi sarei mai aspettata, ma che ho amato tantissimo...

I've been sleeping a 1000 years it seems.
I've got to open my eyes to everything.

*sembra che stessi dormendo da 1000 anni
ho dovuto aprire i miei occhi su ogni cosa*

Finalmente con te imparai che cosa voleva dire essere amata e con te imparai che potevo amare ancheio, come in uno di quei libri d'amore che freneticamente cerco sempre di scrivere. Credi che un giorno riuscirò a scrivere un libro su noi due? durerà abbastanza a lungo la nostra storia? Lo spero. ma adesso, finalmente posso vedere il mondo, e nonostante tutti gli orrori che mi circolano intorno (so che può sembrare egoistico) mi sembra bellissimo, perchè stare con te è bellissimo.

Without a thought
Without a voice
Without a soul
Don't let me die here

Senza un pensiero
senza una voce
senza un'anima
nn lasciarmi morire qui*

Perciò, con queste righe vorrei solo chiderti un favore. tu mi hai salvato dalla voragine della chiusura mentale, hai fatto in modo che io rimanessi quella che tu hai sempre conosciuto, perciò ti prego, cerca di nn fare in modo che io possa tornare su quella voragine, magari a causa tua. Nn farmi soffrire, nn mi tradire,nn mentirmi...Non lasciarmi mai morire, come invece hanno fatto quelli che sono venuti prima di te.Voglio continuare ad essere avvolta nella tua anima, ubriaca della tua voce, mentre cammino per le vie dei tuoi pensieri. Nn abbandonarmi mai.

/There must be something more.

Deve Esserci qualcosa di più...si che c'è qualcosa di più..
Tu

Bring me to life.

Riportami alla vita

Bring me to life.

Riportami alla vita

I've been living a lie/There's nothing inside.

Stavo vivendo una bugia, con un ragazzo...un ragazzo che nn aveva niente dentro...e adesso invece...

Bring me to life

Riportami alla vita,
amore.


Fine

anto-ma che bella storia...e pensare che è per me...
eri-vedi? e tu nn apprezzi mai...
anto-e chi ha mai detto che nn apprezzo?
eri-fai la persona seria una volta tanto!
anto- e chi l'ha detto che nn faccio la persona seria?
eri-ma come ho fatto a mettermi con un giullare come te? ^^
anto-beh per il mio fascino...
eri-si come no.. una bella come me può aspirare molto più in alto^^
anto-ragazza crudele T__T
gia-se nn sapessi quanto vi volete bene, penserei che vi odiate...
kar-ma sai..Odi et amo...lo dicevano pure i latini...
anto&gia- che???
eri-lascia stare
kar-ci rinuncio...

alla prossima...
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: