torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Pokémon
Titolo Fanfic: LUCE E OMBRA
Genere: Sentimentale
Rating: Per Tutte le età
Autore: crikke galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 24/05/2003 18:02:44 (ultimo inserimento: 08/06/03)

-
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
LEGGENDE, VERITÀ
- Capitolo 1° -

Salve ragazzi!!!! Di ff di poKémon è un po' ke nn ne pubbliko! Sono mankata a qualke pokéfan? (No! N.D. Tutti) (Lo immaginavo ^^" N.D. Crikke) (Allora xké kiedi? N.D. tutti) (ZITTI! N.D. Crikke). Comunque questa è una fanfic a capitoli. 19 cap con precisione! Io sono un tipo ke preferisce finire di scrivere una fanfic prima di pubblikarla anke a cap. Bene, ragazzi vi auguro vuona lettura!!!! Ci sono vasri personaggi che aggiungerò alla fine della fic. Aggiugerò i cap giorno x giorno (se mi ricordo). Bye bye raga! E COMMENTATE!!


Una città tranquilla, aveva detto Misty prima di arrivare. Se avesse potuto l’avrebbe presa per il collo e uccisa! Peccato che ciò non fosse scritto nel catalogo del “Buon allenatore”. Ash si spostò di lato per cercare di non essere investito da un’auto. Pikachu si era rifugiato nello zaino dell’allenatore: non voleva morire!
-Ehm Misty… io credo che tu ti sia sbagliata riguardo a questa città!- esclamò Brock.
-Eppure… Ah! Lasciamo stare!- disse Misty, mettendosi in coda al gruppo, proprio dietro Ash.
-Ehi ragazzi, e quella cos’è?- chiese il ragazzo indicando una strana torre bianca e nera che spiccava sopra la città.
-Non lo so…- mugolò l’allevatore.
-Quella è la Torre dell’Ignoto Sapere. Lì è custodito il segreto della Luce e dell’Ombra!- spiegò la ragazza.
-Il mistero della Luce e dell’Ombra?- chiese Ash, non capendoci nulla.
-Sì! Lì vive una ragazza che conosce la leggenda della creazione dei Pokémon. Si dice che sappia tradurre anche le loro parole!- spiegò Misty.

La Torre dell’Ignoto Sapere era molto alta, notò Ash. Era bianca, con enormi strisce nere che, a spirale lungo il collo della lunga torre, salivano verso la piccola cima. Era isolata dalla città, essendo in cima ad una collina verde. Da lì si poteva vedere un magnifico cielo azzurro.
Misty bussò all’enorme portone di legno, che aveva le maniglie simili a bocche di Charizard. Si sentirono dei rimbombi di passi provenire dall’interno. La porta si aprì lentamente, e cigolando. Aprendosi videro una ragazza sui 19 anni, dai lungi capelli castani e gli occhi di verde smeraldo. Portava un kimono bianco a fiori rosa confetto e teneva i capelli legati con un nastrino celeste chiaro. In braccio, aveva una piccola Eevee dagli occhietti furbi e il manto splendente.
-Oh! Bella signorina permetta che mi presenti, io sono Brock, e qual è il vostro incantevole nome, bella donzella?- chiese Brock. Misty lo prese per un orecchio e lo trascinò via, mentre Ash teneva il capo chino dall’imbarazzo.
-Senti Brock vedi di non essere invadente come al solito!- commentò Misty.
-Io sono Melania, e voi?- chiese la ragazza.
-Io sono Ash.- rispose
-E io Misty!- lo seguì lei.
-Pika pikaa!- esclamò il topino elettrico emergendo dallo zaino dell’allenatore.
-Togepi!- pigolò il piccolo Pokémon uovo tra le braccia di Misty.
-Salve!- salutò l’Eevee.
-EEH?- si chiesero tutti stupefatti.

-Sì, io sono un Pokémon parlante! E’ così che riesco a capire il significato di umani e Pokémon, riuscendo a riferirlo!- spiegò l’adorabile Pokémon. Erano tutti entrati nella torre. Era molto accogliente, e in perfetto stile giapponese.
-Quindi è questo il trucco!- esclamò Brock poggiando la sua tazza di tea sul tavolino.
-Ehi! Come osi definirmi un trucco?- ringhiò l’Eevee, alquanto arrabbiata. Melania rise.
-Povera Eevee! Bhe, in effetti è lei che traduce, ma io spiego il significato delle parole!- spiegò.
-Però io ho sentito anche di questo mistero della Luce e dell’Ombra! Cos’è?- chiese Ash posando il suo tea sul tavolino, in contemporanea con Misty.
-Volete proprio saperlo?- chiese la ragazza a capo chino. L’allenatrice del gruppo le prese le mani.
-Io sono sempre stata affascinata da questa città. Con le mie sorelle ci sono venuta miliardi di volte! E ho sempre ammirato questa torre alta e imponente che spicca dietro la città!- spiegò. Melania socchiuse gli occhi, poi li riaprì.
-Seguitemi- disse alzandosi da terra.

Dopo aver salito le scale, Melania aprì un fusuma (una parete scorrevole, penso la conosciate^^ N.D. Crikke) proprio davanti ad esse. Si aprì, quindi, l’ingresso ad una piccola stanzina polverosa e piena di ragnatele. Misty entrò diffidente tenendo stretto Togepi.
-E questa è la stanza del mistero…- sussurrò Eevee.
-Stanza del mistero?- chiese Brock.
-E’ violato a tutti entrare in questa stanza senza avere il permesso… qui ci abitano fantasmi, coleotteri e quant’altro ancora!- spiegò Melania. Misty si rifugiò spaventata dietro ad Ash.
-Co… coleotteri?- chiese. In quel momento uno Spinarak scese proprio dietro di lei.
-Spin!- pigolò. Misty si girò con cautela, era diventata di un bel violetto. Passò qualche secondo a guardare il coleottero e poi lanciò un forte urlo. Lo Spinarak risalì, impaurito e Melania rise.
-Non vi preoccupate! Sono innocui con chi ha buone intenzioni!- spiegò la ragazza.
-Gia!- esclamò Eevee. -E poi sono amici miei! Scusalo, Misty… lui voleva solo scherzare, è fatto così!- si scusò la Pokémon. Misty sospirò. Melania si avvicinò ad un grande baule ricoperto di polvere. Lo aprì ed estrasse una pergamena. Soffiò via, da un tavolo alto, molta polvere, quindi ci pose la pergamena, che spolverò con due colpi di mano. Gli altri si avvicinarono e Eevee saltò sul tavolo.
-Cosa dice?- chiese Ash non capendo nulla dei caratteri scritti.
-E’ scritto in lingua greca. Sostanzialmente dice che a creare tutte le cose furono la Luce e l’Ombra. Esse hanno in mano la vita, la mente e i ricordi. E anche il potere del destino. Però… per due sole potenze fare tutto ciò era impossibile! Crearono dunque quattro potenti Pokémon che disposero a nord, sud, est ed a ovest di Jotho. Gli imposero di stare lì e aiutarli a tenere i loro poteri, ma questi disubbidirono e si divisero. Allora esistevano Pokémon di Luce e Pokémon di Ombra. Dopo la disubbidienza dei quattro potenti, questi tipi di Pokémon scomparsero, così narra la leggenda. Da poco, per quanto si sa, è ricomparso parzialmente il tipo ombra. Perché i due tipi possano ritornare bisogna incontrare l’Espeon e l’Umbreon sacri. Questi, infatti sono fatti di pura luce e di pura ombra. Quando finiranno in mano ai prescelti, questi due Pokémon avranno il dovere di sconfiggere i quattro potenti, se vogliono che la Luce e l’Ombra sia un elemento conosciuto in tutti i Pokémon…- spiegò la ragazza.
-E sono più che sicura che i due Pokémon stanno ancora cercando in lungo e in largo i propri padroni…- sussurrò Eevee.
-Ma chi sono questi quattro potenti?- chiese Misty. Melania guardò il soffitto per un attimo, sorridendo. Poi dall’enorme armadio estrasse un’altra pergamena, che poggiò sopra la prima e spolverò anch’essa con due colpi di mano.
-Questi!- esclamò. Nella vecchia pergamena si distingueva, al centro, una sfera bianca e nera. In alto spiccava la figura un po’ rovinata di un possente Tyranitar. In basso c’era invece un potente Dragonite dallo sguardo minaccioso. Verso sinistra, invece, c’era la figura maestosa di uno Ho-oh. Infine a destra c’era la figura misteriosa di Mewtwo.
-Sai anche dove si trovano, adesso? Sembri molto esperta!- costatò Brock.
-Bhe, sì! Mi sono molto documentata ma è Eevee a saperne di più!- esclamò la ragazza guardando la sua fedele Pokémon. Lei scodinzolò un attimo, fiera di sé, e cominciò a parlare.
-Si dice che i quattro potenti si siano divisi due a Jotho e due a Kanto. Tyranitar sembra sia al Monte Argento, Dragonite alle Isole Vorticose, vicino a Fiorlisopoli, Ho-oh nel vulcano di Cinnabar Island e Mewtwo nella Grotta Ignota di Cerulean City!- spiegò il Pokémon con un tenero sguardo.
-Wow! E come sai tutte queste cose?- chiese Ash.
-Ho buone fonti!- rispose raggiante Eevee.

Melania aveva portato Ash, Misty e Brock in giardino, dove si erano comodamente seduti a fare un pasto all’aria aperta. La ragazza aveva preso un blocco da disegno e stava ritraendo Pikachu che giocava con Togepi. Misty si avvicinò a lei, piano.
-Ehi! Ma io questo stile lo conosco!- esclamò Misty. Ash si avvicinò.
-Già! E’ così che disegna Tracy!- costatò.
-Tr-Tracy?- improvvisamente, a quel nome, Melania si bloccò ed Eevee chinò la testa.
-Lo conosci?- chiese Brock. Un fischio acuto e stridulo trapassò la testa della ragazza.
-I… io… Tracy… conosco questo nome ma… ma… non ricordo!- disse Melania tremando e tenendosi la testa.
-La leggenda…- sussurrò Eevee a capo chino. -La leggenda della fanciulla innamorata…- terminò.

Melania era stata messa a letto, era evidentemente stanca.
-E’ la leggenda della fanciulla innamorata…- sussurrò Eevee.
-Di che si tratta?- chiese Ash.
-Pika pikaa?- chiese Pikachu.
-E’ difficile da spiegare…! Vedete, narra una leggenda, legata a quella della Luce e dell’Ombra, che i prescelti saranno i due che riuniranno la fanciulla innamorata al suo amato. Se voi davvero lo conoscete… oh Ash, Misty… voi due siete i prescelti!- esclamò la Pokémon guardandoli con le lacrime agli occhi.
-Noi?- chiesero all’unisono. La Pokémon annuì.
-Per favore… questa profezia ha la massima priorità! Vi prego, fate sì che si avveri!- esclamò.
-Ma se è una leggenda come può essere reale?- chiese Brock.
-Perché lo è! Tutti dicono che è una leggenda, ma invece questa è verità. I quattro potenti, la Luce e l’Ombra, i prescelti, l’Espeon di luce e l’Umbreon d’ombra… tutto vero!- rispose Eevee.


Grazie x aver letto il cap! COMMENTATE!!!! Come vi è sembrato il cap? BYE!!!
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
nanetta95 - Voto: 18/04/09 15:38
Crikke, io ti adoro ho iniziato a scrivere qui leggendo uno dei tuoi racconti.Sei troppo modeta perkè non è vero che le tue storie fanno schifo anzi sono bellissime.Adesso dovresti avere 19 anni,vero? io ne ho 14. ti ho gia detto che ti aoro? commento del 18/04/09.So che probabilmente non vieni qui da quando avevi 13 anni ma spero che tu lo legga!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: