torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Naruto
Titolo Fanfic: LE RAGIONI DEL NARUHINA
Genere: Sentimentale, Romantico
Rating: Per Tutte le età
Autore: naruxhina galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 12/10/2008 14:46:57 (ultimo inserimento: 22/10/08)

Tutto ciò che avreste voluto sapere sul NaruHina ma non avete mai osato chiedere!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
INTRODUZIONE
- Capitolo 1° -

Ciao a tutti, cari lettori, vecchi e nuovi! È da un po’ che non mi faccio sentire, più precisamente dalla conclusione della mia fic estiva; come ve la passate? ^__^ Io ad essere sincero non troppo bene tra cataste di compiti, mio fratello che si rompe una gamba, il Lucca Comics che sembra una meta più irrangiungibile di Itaca per Ulisse… ^__^” Ma non è per i miei problemi che sono qui, quindi andiamo avanti! XD
Quello che vi apprestate a leggere è un testo che si potrebbe considerare la bibbia di ogni NaruHina U__U, un mezzo con cui chi ha perso la fede in questa grande coppia può ritrovarla e con cui chi invece la fede ce l’ha potrà ritrovarsela ancora più salda! È una lettura che però consiglio anche a chi NaruHina non lo è, in modo da comprendere che questa coppia ha comunque delle possibilità e delle potenzialità, anche se si è liberi di non farsela piacere.
In particolare voglio dedicare questa, che non è proprio una fic, agli scetticoni che pensano che NaruHina sia una pazzia, un utopia peggiore di un uomo capace di volare. Leggete questo e dopo provate a dire che NaruHina non ha possibilità ed è una coppia stupida, vi sfido! U__U

Attenzione! Specifico: questo lavoro NON è mio. Infatti è stato da me trovato in inglese su un forum NaruHina e che qualcuno probabilmente già conosce; la mia, che qui leggerete, è solo una traduzione e mi sembra corretto specificarlo. Essendo una traduzione dall’inglese può darsi che le citazioni dal manga possano essere a volte diverse da ciò che invece è scritto nel manga italiano, ma comunque il senso delle affermazioni non và perso.
Nel caso l’autore si arrabbi per aver trasposto la sua opera non deve fare altro che dirmelo e provvederò immediatamente a cancellarlo (se mai se ne accorgerà ^_^” Comunque avendo specificato che non ne sono io l’autore, credo di non star facendo nulla di male a proporre il suo “Manifesto del NaruHina” anche ai Naru-fan italiani.)

Detto questo, vi auguro buona lettura! ^__^

PS: Riguardo le mie storie, è un periodo molto faticoso questo, ma vedrò di ricominciare a scrivere quanto prima. ^__^

PPS: NARUTO X HINATA ORA E SEMPRE!








IL MANIFESTO DEL NARUHINA




NaruHina, uno dei più popolari tra i pairing in Naruto… Eppure alcune persone credono che questa coppia non avrà alcuno sviluppo. Beh, non è vero, è questo opuscolo si propone di provarlo. Prima di cominciare, sintetizzeremo gli obiettivi fondamentali del Manifesto del NaruHina.

1) Dimostrare che Naruto e Hinata sono più simili di quanto si potrebbe pensare, e che hanno gran fiducia e stima l’uno dell’altro
2) Dimostrare che l’intero Esame dei Chunin è stato la base dalla quale più avanti questo pairing potrebbe svilupparsi
3) Chiarire perché Naruto x Hinata è qualcosa di più di una semplice “accoppiata carina”
4) Mostrare quanti momenti, tracce, ci sono all’interno del manga, anche quelle più piccole. Insieme ad altri accenni comparsi in interviste e nei databooks ufficiali
5) Controbattere ad alcune delle più comuni argomentazioni usate contro questa coppia
6) Dimostrare che NaruHina non è un crack-pairing, o un impossibile utopia come alcuni credono


Ed ecco cosa invece non sto cercando di dimostrare:

1) Che Naruto è innamorato di Hinata. Solo che lui POTREBBE innamorarsi di lei (con evidenze riscontrabili nel manga)
2) Che NaruHina è una cosa certa e verità assoluta
3) Che ogni altro pairing che coinvolge Naruto e/o Hinata è un brutto pairing
4) Non sto cercando di convertire/forzare nessuno a farsi piacere questa coppia


Non andrò in profondità con la trama di Naruto perché si suppone che le persone che stanno leggendo questo manifesto sappiano già molto della trama. Ed ora, iniziamo!



I PROTAGONISTI


LUI: NARUTO UZUMAKI


Quando vediamo Naruto per la prima volta ci viene presentato come un ragazzo casinista. E ci viene rivelato perché è così: contiene lo spirito di Kyubi, la Volpe a Nove Code. Il Terzo Hokage dirà di come Naruto sia il “pagliaccio della classe”, di come sente il bisogno di essere al centro dell’attenzione. L’attenzione, il riconoscimento degli altri: cose che nella sua infanzia gli sono mancate e che ha sempre cercato disperatamente. Ci appare chiaro che Naruto vive in un mondo di gelo ed odio, senza che ne abbia alcuna colpa. Durante tutta la sua giovinezza è odiato ed evitato da quasi tutto il villaggio.
Nonostante questo, non lascia mai trasparire il suo dolore. Sorride di continuo, giura di diventare l’Hokage più grande di tutti in modo da ottenere il rispetto e il riconoscimento di tutti. In sostanza, lui vuole superare quell’odio e dimostrare finalmente che anche lui vale qualcosa. È l’unico a fallire l’Esame dei Genin, ma non si rassegna a raggiungere quel titolo. Commette errori, ma impara da essi. È frustrato e sofferente, ma non dimentica mai i suoi obbiettivi. È il ninja più imprevedibile, iperattivo e testa dura. Gradualmente riesce ad ottenere il rispetto della gente, a cominciare dai membri del Team 7: le persone con cui ha i legami più forti di tutti.


LEI: HINATA HYUGA


Hinata ci viene presentata durante l’arco dell’Esame dei Chunin; è la figlia maggiore ed erede del clan Hyuga. Fa parte del team 8, insieme con Kiba Inuzuka e Shino Aburame. Possiede il Byakugan, l’abilità innata del clan Hyuga che si dice rivale dello Sharingan del Clan Uchiha. Per molto tempo è stata considerata debole, incompetente e immeritevole di essere l’erede da suo padre. Egli lascia Hinata nella mani di Kurenai Yuhi: “Fanne ciò che vuoi. Non mi è di alcuna utilità.”
Suo cugino Neji Hyuga prova un forte odio nei suoi confronti, ma Hinata non ha alcun peso su quello che accadde tra Casata Principale e Casata Cadetta. A seguito delle sue esperienze da bambina, è cresciuta diventando l’esatto opposto di Naruto. È timida, insicura, non ha quasi alcuna fiducia in sé stessa. Non vuole essere un peso per gli altri, così quando commette sbagli è dura per lei riprendersi. Hinata, desiderando essere come Naruto, desiderando di essere accettata da suo padre, prende una ferma decisione. Una decisione che avrà grande impatto sulla sua vita, e forse su quella delle persone intorno a lei. La decisione di cambiare sé stessa.

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (23 voti, 41 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 41 commenti
zampilla - Voto: 13/02/14 20:58
SEI UN GRANDE COME DIAVOLO HAI FATTO A CAPIRE TUTTE QUESTE COSE?!
TI STIMO!!
W IL NARUHINA(se kishimoto non lo fa avverare mi trasferisco in giappone e gliela faccio pagare MOLTO CARA!)
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

mewanna 02/01/09 17:14
E grande NaruxHina, W Naruto e Hinata!
P.s. Anche se nel manga e nell'anime tra loro non accadrà nulla, io rimango dell'idea che sono una coppia fantastica!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 7
grano89 - Voto:
05/11/08 22:42
Un analisi "Scientifica" e meticolosa del naruxhina... e bravo tony!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
naruxhina
24/10/08 11:45
Ehm, guarda che non l'ho scritta io ^__^"
L'ho solo tradotta

PS: NARUTO X HINATA ORA E SEMPRE!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 7
yameta62 - Voto:
23/10/08 12:14
Solo tu potevi scrivere un'opera così dettagliata.
NaruHina forever..e se Kishi non lo fa,vado in giappone e lo distruggo!
Complimenti davvero sensei
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 7
syra44 - Voto:
22/10/08 18:15
Grazie mille x aver postato questa "opera d'arte"... e soprattutto x averla tradotta... è stato davvero molto interessante leggerla.
NaruHina 4 ever!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 7
reds92 - Voto:
22/10/08 18:01
grz NaruHina x qst splendido lavoro...
GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 6
bea22
22/10/08 14:23
Io dico che Hinata ce la farà.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
nadye - Voto:
22/10/08 12:16
ciao senti avevo sentito che viene al lucca comix e dato ke io abito in qst città (che amo per i comix) il primo novembre potremmo incontrarci?ke ne pensi sarei più che curiosa di parlare cn te delle tue belle storie e sopratutto di naruto e hinata! bhè fammi sapere! ciao e W NARUTO E HINATA ciao ciao .........
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
naruxhina
21/10/08 15:03
Grazie a tutti cari lettori ^^
Si, l'autore è superiore in NaruHina-esimo persino al sottoscritto e rendiamo gloria a lui che ci ha illuminati XD

Scherzi a parte, probabilmente col prossimo capitolo si concluderà questo interessante manifesto, così potrò tornare ad allietarvi con le mie storie ^^

CIAO!

PS: NARUTO X HINATA ORA E SEMPRE!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

...continua nelle pagine numero:
| 1 |  2 |  3 |  4 |  5
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: