torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Naruto
Titolo Fanfic: YIN&YANG
Genere: Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: kurenai88 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 09/10/2008 01:25:46

Il Caldo e il Freddo [NarutoHinata] / Il Buio e la Luce [SasukeSakura] / Il Riposo e l'Attività [ShikamaruTemari] / Il Silenzio e il Rumore [NejiTen]
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

.: Yin & Yang :.



Il Caldo e il Freddo [NarutoHinata]


Naruto era sempre stato un solare e sorridente.
Hinata no.
Lei era sempre triste e cupa.
Fredda del suo aspetto etereo.
Era il ghiaccio eterno che aveva cercato di squagliarsi al caldo dell'Uzumaki.Si era creata acqua... e basta.
Caldo e freddo sono complementari, si inseguono e non si raggiungono mai.
Quello è il loro equilibrio.
Quello è l'equilibrio di Naruto e Hinata.
Lei, il Freddo, lo guarda e cerca di diventare come lui, il suo idolo e amato.
Lui, il Caldo, la ignora perché non vuole provare il freddo che il suo cuore aveva già avuto modo di conoscere.


Il Buio e la Luce [SasukeSakura]


Sasuke aveva avuto la luce nella sua vita e gli era stata portata via.
Sakura invece l'aveva trovata e inseguita.
Anche lui poteva ritrovarlalL'Haruno era ben disposta a diventare la sua Luce, ma lui aveva scelto il Buio.
La Luce e il Buio creano solo l'ombra.
Effimera e triste.
Sono fondamentali l'una per l'altra ma non saranno mai unite in un unico e solo elemento tangibile.
Non avrebbero mai la prospettiva di una vita felice.
Perché l'Uchiha, il Buio, aveva rifiutato Sakura, la Luce, lasciandola e preferendo a lei i suoi simili.
Il Buio cresce solo con il Buio.


Il Riposo e l'Attività [ShikamaruTemari]


Shikamaru amava guardare le nuvole, erano belle e rilassanti.
A Suna le nuvole portavano solo pioggia ed erano maligne.
Per Temari guardarle era improduttivo e noioso: preferiva l'Attività a quel Riposo di Shikamaru.
Forse in combattimento si completavano a vicenda ma non sarebbero mai andati oltre.
Ottimi compagni d'armi, lei con la sua reattività e lui con la sua capacità di pensare a sangue freddo, ma pessimi compagni di vita, lui troppo noioso per una così attiva.
Nessuna avventura, solo quella di dover convincere il villaggio straniero ad accettare l'altro e quello natio a lasciarlo andare.
Il resto... è noia.


Il Silenzio e il Rumore [NejiTenten]


Tenten, come ogni ragazza, amava parlare dei suoi sogni, delle missioni e degli allenamenti che avrebbero fatto.
Mentre Neji preferiva la pace naturale.
Se da una parte Tenten, il Rumore, adorava la compagnia del ragazzo dall'altra Neji, il Silenzio, trovava seccante quel chiasso che rovinava la natura che osservava, sia per allenarsi che per piacere.
Ma Neji era un ottimo ninja: non avrebbe mai mostrato i suoi sentimenti , che fossero negativi o positivi.
Ai taciturni non piacerà mai la confusione.
Il Rumore, Tenten, rompeva la quiete che il Silenzio, Neji, amava.
Il Silenzio cerca solo altro Silenzio per vivere.


.: Note di Fine Fic! :.


Ed ecco fatto.
Ho finito la mia ultima opera iniziata e terminata in una notte.
Spero vi abbia aperto gli occhi.
Baci!
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (2 voti, 8 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 8 commenti
sakurapunk - Voto: 10/10/08 14:45
Anch'io quoto con la tua teoria, perchè è più che giusta: gli opposti si attraggono, ma è difficile (o più XD) che si uniscano. Devo ammettere che è stata un'ottima idea, complimenti!^^

Dopodichè, dico che mi hai dato una lettura piacevole e che sono felice di aver letto questa fic.
Volo a leggere le altre!**

-Sakura-
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

shera85 10/10/08 11:25
Ma tu lo leggi il manga?! No perchè, da come parli direi di no!
Il fatto dell'incesto nel clan Hyuuga non è considerato tale. Se Hinata andasse in sposa a Neji, suo cugino di primo grado, non cambierebbe nulla. In giappone i matrimoni tra cugini NON sono considerati incestuosi, e nei grandi clan è spesso usanza comune (se non obbligatoria) sposarsi in famiglia. Pena come ho detto, l'esilio o la morte.
Per quanto riguarda Naruto non c'entra nulla se è il figlio dell'hokage. Non possiede abilità innate e tutta la sua forza è dovuta all'allenamento e alla Kyuubi che si porta dentro. e già il fatto che possiede un demone dentro di sè non è visto di buon occhio.
Inoltre, Sakura come spasimanti ha Rock Lee e Naruto, dimentichi che Sasuke l'ha sempre allontanata come la peste.
Come ultimo, non ho capito la citazione di Dragon Ball ma sappi che è un paragone inutile dato che sono due manga differenti
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

kurenai88 10/10/08 11:21
Risponderò solo a n1sasuke
1. No. Non sono pessimista. Sono solo realista e descrivo ciò che vedo nel manga
2. Sei un gran maleducato nel rispondere 'bleagh' riguardo ai gusti di una persona quando è chiaro che se io dico 'bleagh' per la NaruHina potresti alterarti. Mai fare agli altri ciò che non vorresti che sia fatto a te.
3. Ti consiglio di studiare e anche molto! Perché primo in giappone sposarsi tra cugini non è incesto ed è normale in Clan di origine medioevali come gli Uchiha e gli Hyuuga. Perché se non te ne sei accorto, Kishimoto ha preso come base il medioevo aggiungendo sprazzi di modernità per renderlo originale. Secondo la genetica! Te lo spiego in termini semplici in modo che anche uno come te possa capisco. Conosci Harry Potter? Suppongo di sì. Sai che succede quando un Mago Purosangue ha un erede con una che non ha poteri magici? Può nascere o un Mezzosangue o un Magono e a luogo andare questo elimina la stirpe magica perché il 'gene della magia' è debole e non prevale sugli altri. Stesso discorso per Byakugan e Sharingan solo che questi sono molto più deboli e questo spiega il perché del matrimonio tra Fugaku e Mikoto che sono due Uchiha.
3. L'esempio di DragonBall mi ha dato l'impressione di un'arrampicata sugli specchi andata male.
4. Sakura ha come spasimante Sasuke? Ma dove l'hai visto!? Sono sempre più convinta che tu segua un altro manga e non Naruto.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

n1sasuke 10/10/08 10:34
quindi per tramandare il byakugan hinata dovrebbe sposarsi solo con un altro hyuga? non credo funzioni così, più che altro perchè sarebbe ''un tantino'' incestuoso. E naruto è il figlio del quarto hokage, quindi il clan potrebbe pure prenderlo in considerazione, se si innamorasse di hinata.. cosa che non è così inverosimile, e che potrebbe avverarsi verso la fine del manga, quando finalmente c'è la pace, tutti felici e contenti e così via. E non per essere pignolo, ma anche dragonball non è proprio sentimentale, ma sbaglio o goku e vegeta si sono sposati?? prova a immaginare che naruto continui con gli shinobi adulti, e i loro figli. naruto con chi si sposerebbe, ricordando che sakura ha, oltre a naruto, anche lee e sasuke come spasimanti?
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

shera85 09/10/08 21:48
punto primo, Naruto è uno shoen manga e non uno shoen ai. Ed è una grande differenza! Infatti Naruto non tratta di storie sentimentali dove la ragazza timida conquista il figo di turno.
Punto secondo, rileggiti il manga se non lo hai fatto perchè è altamente probabile che Naruto e Hinata si mettano assieme. Hinata possiede una innata, il byakugan, che si può tramandare solo unendosi con un altro suo "simile". se avesse figli da Naruto (ma anche da altri) nascerebbero tutti senza byakugan e questo recherebbe un grave danno alla casata.
Punto terzo, quel "bleagh" tienitelo per te perchè è alquanto maleducato.
Detto questo ho detto tutto
baciamo le mani
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

n1sasuke 09/10/08 21:39
i cinesi veramente dicevamo che lo ying e lo yang non possono sopravvivere l'uno senza l'altro, e che la vera armonia puo venire solo dalla coesistenza di entrambi

Inoltre naruto non è la realtà, è un manga, e in un manga, come nell'amore, non serve realismo!!! In Naruto volontà ed impegno vengono sempre (o quasi) premiati quindi è lecito credere in Naruhina
Non si può credere che anche una ragazza timida possa conquistare con la sua gentilezza il cuore del ragazzo amato?
e cmq..giusto perchè non mi carica l'altra fic, sennò ti risponderei li..e non per volerti offendere..
MA COME FAI A PARAGONARE NARUHINA CON KAKUZUSAKU? NARUHINA DELLE BASI NEL MANGA CE LE HA..E SI NOTA. KAKUZUSAKURA..BLEARGH!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

shera85 - Voto: 09/10/08 14:29
Yin e Yang, i due opposti si attraggono ma allo stesso tempo si respingono.
sono uomo e donna, luce e ombra, caldo e freddo.... in definitiva gli opposti.
Si attraggono e si respingono, si cercano ma non si trovano. E il fatto che il simbolo sia una sorta di "spirale" dei due principi ne è una conferma. Sono destinati a corrersi sempre dietro e a fuggire a vicenda l'uno dall'altro. E direi che quoto la tua teoria.
Sfatiamo dei miti comuni XD. Diamo un pò più di realismo al fandom! Complimenti ancora!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

n1sasuke 09/10/08 14:20
è una mia impressione, o sei un po pessimista? cmq scrivi bene
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: