torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Slam Dunk
Titolo Fanfic: HI (FIAMMA)
Genere: Sentimentale, Romantico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot, Shounen Ai
Autore: anna1983 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 08/10/2008 01:55:25


 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
HI (FIAMMA)
- Capitolo 1° -

***Kaede Rukawa***
Ho chiesto una volta ad Akagi cosa fosse il fuoco. Mi ha detto che è un insieme di particelle incandescenti, residuo di una combustione, che salgono verso l'alto per effetto del calore.
Questa definizione non mi ha soddisfatto: è svilente!
Ma alla fine sono riuscito a trovare da me la mia risposta: "fiamma" sei tu, Hana!

La fiamma è rossa.
E tu sei il mio rossino.
Sia chiaro anche a certi ex teppisti e porcospini: non mi piace chi vuol portarmi via ciò che ritengo importante, nè tanto meno accetto le comproprietà!
Tu appartieni a me, a me soltanto!
Perché ti sei donato a me!
Mi hai donato la tua anima, il tuo cuore, il tuo primo bacio e il tuo corpo... E i regali non si chiedono mai indietro!
Sempre più spesso mi sorprendo a pensare che tu mi fossi destinato, che non esista nessun altro al mondo con cui io potrei dividere la mia vita...
Ma queste cose non te le ho mai dette a voce, né mai lo farò...
Tanto sono sicuro che tu l'hai già capito da solo...
Chi mi conosce meglio di te, amore? Chi può leggere nei miei silenzi senza possibilità di errore? Chi riesce a capirmi con un solo sguardo?
Solo tu...
Il mio do'aho!

La fiamma è calore.
E' il calore di trovare qualcuno che ti aspetta a casa la sera, facendoti trovare la porta aperta e le luci accese... Che si preoccupa se ritardi e non avvisi... Che ti sgrida perché t'addormenti in bicicletta... Che ti prepara la cena esortandoti sempre a non essere inappetente... Che ti copre con un plaid nelle sere d'inverno e d'autunno per non farti prendere freddo e abbassa il volume della tv per non disturbarti se ti sei addormentato, passando anche tutta la notte sul divano perché lo stai usando come cuscino e lui non vuol svegliarti, approfittandone per incantarsi a guardarti... Che esce alle due di notte alla ricerca di una farmacia aperta per comprare una scatola di aspirine perché in casa sono finite e tu non ti senti molto bene... Che ti sommerge di regali per ogni festività, o anche solo quando gli capita... Che si accontenta di rimanerti accanto in silenzio, perché "tu sei tutto ciò di cui ho bisogno per star bene"...
E' il calore di uno sguardo colmo d'amore incondizionato, riservato per qualche mistero alla persona più fredda e scorbutica di Kanagawa. Oppure di quando mi osservi per poi mormorare che non hai mai visto nessuno speciale come me.
E' il calore di un abbraccio improvviso mentre sto cucinando, o studiando, o ascoltando musica, perché vuoi dirmi che non devo dimenticarmi della tua esistenza, perché tu vivi soltanto per me.
E' il calore di una stretta di mano furtiva per strada, a scuola, agli allenamenti, sulla metropolitana, per ricordarmi che tu sei lì, vicino a me, qualsiasi cosa succeda. E che vorresti proteggermi da tutto, ma allo stesso tempo non vuoi soffocarmi con troppa premura, rispettando il mio desiderio di libertà... E io lo apprezzo, anche se talvolta sbuffo esasperato se mi scruti con fare indagatore dopo un brutto fallo di qualche avversario poco sportivo!
E' il calore di un sorriso sincero da cui non trasuda più scherno, ma solo amore allo stato puro.
E' il calore del tuo corpo premuto contro il mio sotto la doccia, o dopo un atterraggio malriuscito, o sul treno strapieno, o nel nostro letto... Lo stesso tepore che mi attira a te durante la notte, come la luce con la falena... E che è il migliore rimedio a tutti i miei incubi!
E' il calore di svegliarsi il mattino con un bacio leggero sulle labbra e sulle palpebre, stretto nel tuo abbraccio possessivo.
E' il calore che sento le rare volte che riesci a farmi arrossire, perché mi fai fare azioni stupidamente romantiche e assolutamente non da me.
E' il calore di un "ti amo" bisbigliato appena all'orecchio in ogni momento della giornata, o ansimato roco mentre facciamo l'amore, o urlato al vento in un momento di euforia...
Il TUO "Kaede, ti amo!"...

La fiamma è luce.
E' la luce ambrata che arricchisce di dolcissime sfumature i tuoi bellissimi capelli color del sangue... Adesso che sono un po' ricresciuti, adoro passarci le dita! Sono sempre morbidi, ribelli, sfrontati come il tuo atteggiamento verso il mondo. Sono il tuo marchio distintivo!
E' la luce che emani con la tua allegria e la tua voglia di vivere.
E' la luce che sprigioni in campo, quando ti ritrovi ad affrontare avversari più forti di te o situazioni difficili: la tua determinazione a vincere sa essere contagiosa quasi quanto la tua risata!
E' la luce che brilla nelle tue iridi nocciola quando mi guardi, sia che siamo soli, sia che siamo in mezzo agli altri. In qualsiasi momento, basta che i nostri sguardi si incontrino e il gioco è fatto! E allora devo dar ragione a chi dice che gli occhi sono lo specchio dell'anima, perché in essi io posso sempre scorgere le tue emozioni e i tuoi sentimenti: gioia, venerazione, contrarietà, gelosia, orgoglio, stupore, ira, divertimento, desiderio... Ma sempre e comunque amore!
E' la luce con cui tu, il mio sole, mi illumini e riscaldi!

La fiamma è simbolo di passione.
Chi meglio di te può ricoprire questo ruolo?
Ti getti in ciò che ti piace a capo fitto e sputi sangue per quello in cui credi...
Fai così anche con me: mi travolgi con il tuo entusiasmo e con la tua inesauribile voglia di fare!
Da quando stiamo insieme mi sono persino dovuto dimenticare dei sonnellini pomeridiani della domenica...
E anche se si parla di un altro tipo di passione, mi lasci spesso senza parole!
Non ne hai mai a sufficienza, mattina giorno e sera!
E devo ammettere che hai anche molta fantasia...
E poi dicono che è Sendoh il re degli hentai!
Vorrei sapere se quegli stolti la penserebbero ancora così dopo aver sentito un paio di cosette che mi hai combinato...
In ogni caso, ti assicuro che non mi lamento!
Anzi...

La fiamma scioglie il ghiaccio.
Come te.
Hai fatto irruzione nella mia tranquillissima vita, senza chiedermi nemmeno il permesso, e vi hai portato scompiglio totale!
Hai spalancato la porta della terrazza dello Shohoku...
Mi hai fissato dritto negli occhi...
Mi hai chiesto chi fossi...
Mi hai colpito con una testata...
.. e da quel momento, per me, è stato l'inizio della fine!
Pian piano, con le tue continue punzecchiature, hai sciolto la prigione di ghiaccio in cui avevo rinchiuso accuratamente le mie emozioni e i miei sentimenti. Da quando i miei genitori se ne sono andati, ho cercato di dimenticare di avere un cuore: se ci fossi riuscito non avrei più sofferto!
Ho smesso di ridere e di provare alcunché all'infuori della passione per il basket, l'unica cosa che mi permetteva di farmi sentire vivo!
Ed ecco che arrivi tu e sconvolgi tutto!
Ho iniziato ad irritarmi, ad arrabbiarmi, a stupirmi, a divertirmi senza pallacanestro, a preoccuparmi, a esaltarmi... E senza alcun motivo apparente mi sono ritrovato innamorato di un do'aho casinista e confusionario!
Anche se, tuttavia, devo ammettere che è stato l'avvenimento migliore che potesse capitarmi!

La fiamma è difficile da domare.
E tu sei impetuoso come un incendio divampato su una distesa d'erba secca!
Non c'è nessuno che riesca a tenerti a freno!
Pensa alla fatica che ha fatto Akagi per inculcare in quella tua testaccia vuota un po' di disciplina e capirai da te!
Un novellino che voleva giocare senza nemmeno conoscere i fondamentali!
E che ancora ora si proclama un Tensai a destra e a manca!
Ma io adoro anche questo non volerti mai sottomettere a nessuno, me per primo!
Mai una volta che tu me la dia vinta!
Ma se non fosse così, la nostra vita non sarebbe così perfetta...
Ed ogni vittoria non sarebbe così esaltante!
Non c'è mai nulla di scontato, quando si sta con te!
A parte i tuoi "baka kitsune", s'intende!

La fiamma è simbolo di rabbia.
E' la rabbia che mi si scatena dentro quando vedo Hisashi o Akira che ti ronzano un po' troppo vicino o ti mangiano con gli occhi!
Va bene che abbiamo gli occhi per guardare, ma se "qualcuno" vuol salvare i propri, farebbe meglio a tenerli lontani da te!
Per non parlare delle volte in cui ero costretto mio malgrado a lanciarti una pallonata per riportare su di me la tua attenzione, distraendoti dalla (grr) venerazione (doppio grr) di quella stupida oca (triplo grr) chiamata Babba Inutile Akagi (grr grr grr grr!)! Cerca di capirmi, era per il tuo bene!
E' la rabbia con cui hai affrontato Tetsuo, riducendolo a una poltiglia sanguinolenta, perché aveva osato far del male ai tuoi amici, ma soprattutto a me che consideravi il tuo rivale.
E' la rabbia con cui schiacci la palla a canestro dopo aver superato un avversario particolarmente determinato a frapporsi tra te e il tuo obbiettivo.
E' la rabbia con cui urli alle tre pazze scatenate del mio fan club di lasciarmi in pace.
E' la rabbia con cui hai colpito la suddetta babbuina perché ha cercato di ostacolare il nostro rapporto!

La fiamma spande attorno a sè un'aura di magia.
Così tu.
Attiri a te le persone come una calamita, con il tuo modo di fare.
Lo stesso porcospino si è ritrovato ammaliato da te...
E anche io, quando ti sono accanto, riesco a percepirela tua influenza sulla mia freddezza!
Con te posso sorridere tranquillamente anche se qualcun altro può vedermi, con te posso ridere e smettere di voler sempre dimostrare di essere il più forte perchè, nonostante tutto, vicino a te mi sento al sicuro, senza bisogno di difese...
E tu sai creare un'aura d'amore attorno a me, che mi culla dolcemente ogni giorno della nostra vita insieme!

La fiamma è pericolosa.
E io m'accorgo sempre più spesso che con te mi sto giocando tutto!
Ti permetto di vedere i miei pregi, ma anche i miei difetti: metto a nudo la mia anima per te... E mi accetti!
Tu sei anche la persona che conosce ogni mio punto debole.
Anzi, sei tu il mio punto debole!
Perchè sei l'unica persona che potrebbe ferirmi...
Ma sei anche il mio punto di forza, perchè io mi fido di te e so che non lo farai mai!

Visto, Hana?
Sei come il fuoco!
Caldo, lucente, indomabile, pericoloso, magico, forte...
Sei la fiamma che mi fa ardere, ma non mi consuma...
Ti prego, non smettere di bruciarmi!


--------------------


Un sentito ringraziamento (mazza oh come sono formale!!) a chi ha letto e commentato i miei altri lavori.
Nell'attesa di vostri suggerimenti, critiche, o perchè no complimenti... Alla prossima!
Anna
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
ishi - Voto: 08/10/08 21:38
stupenda *__*
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: