torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: LA COPPA DEI FONDATORI
Genere: Romantico, Azione, Avventura
Rating: Per Tutte le età
Avviso: AU, What if? (E se...)
Autore: callieam galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 17/09/2008 21:23:47


 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
LA CLESSIDRA D'ORO
- Capitolo 1° -

Primo Capitolo

La clessidra d’oro



Harry Potter, Ron Weasley ed Hermione Granger erano appena stati smistati nella casa di Godric Grifondoro e le sorprese per loro quella sera non erano ancora finite mentre festeggiavano il loro ingresso tra le file rosso oro il preside iniziò a parlare.

“SILENZIOOO!” tuonò Silente per riportare l’ordine dopo lo scompiglio concreatosi per le decisioni del cappello parlante.

Le persone che urlavano per la gioia disposte nei quattro tavoli si zittirono all’istante.

“Ben arrivati ad Hogwarts ragazzi!-ricominciò- oltre i consueti annunci con cui oggi anno vi tedio quest’oggi ce ne sarà uno che elettrizzerà tutti voi.

Quest’hanno come ogni sette anni qui ad Hogwarts si terrà la Coppa delle Case, rinominata dal professor Riddle la Coppa dei Fondatori”

Un boato si propagò per i quattro tavoli.

“Tutti quelli che se la sentono di partecipare, dovranno solo mettere il loro nome in questa speciale clessidra”

Con un colpo di bacchetta Silente fece comparire dal nulla una gigantesca clessidra d’oro.

Nella parte inferiore di essa rubini rossi, verdi, oro e neri luccicavano, mentre nella parte superiore si intravedevano dei piccoli foglietti di pergamena.

Con un secondo colpo di bacchetta Silente aprì la parte superiore della clessidra.

I fogli iniziarono a volare veloci verso i ragazzi.

Ogni alunno prese in mano il foglietto che aveva davanti mentre Silente riprese a parlare.

“Ognuno di voi dovrà scrivere su quel foglietto il proprio nome, l’anno che frequenta e il nome della casa a cui è stato assegnato –con un ultimo colpo di bacchetta il meccanismo della clessidra si chiuse e girando di 180° i rubini iniziarono a cadere lentamente dall’altro lato- Avete solo questa notte per pensarci. Domani all’ora di pranzo tutti i rubini avranno raggiunto la parte inferiore della clessidra e voi non avrete più il tempo di inserire il vostro nome è tutto chiaro?”

“Si” dissero in coro alcuni ragazzi.

“Allora vi spiego le modalità della Coppa dei Fondatori. Innanzitutto domani sera la clessidra estrarrà i nomi di otto ragazzi più meritevoli tra voi, questi otto ragazzi verranno divisi in coppie ed ogni coppia sarà assegnata ad una delle case. Sotto la guida di un professore scelto dalla stessa clessidra dovrete affrontare quattro prove, molto difficili ma non impossibili da superare, i professori che si sono offerti per accompagnarvi i questa prova sono: Minerva McGranitt professoressa di trasfigurazioni e capo della casa di Grifondoro, Severus Piton professore di pozioni e capo della casa di Serpeverde, Pomona Sprite professoressa di erbologia e capo della casa di Tassorosso e infine Remus Lupin professore di Difesa contro le arti oscure che quest’hanno sostituirà il professor Tom Riddle che dovrà occuparsi della preparazione del torneo.

Ed ora concludo dandovi altre piccole comunicazioni. Innanzitutto come mi ricorda il nostro caro Gazza il corridoio del terzo piano è tassativamente interdetto al passaggio degli stupenti, in più se qualcuno di voi sarà sorpreso nella foresta proibita senza un insegnate o senza un permesso scritto da qualcuno di noi verrà immediatamente espulso sono stato chiaro?”

I ragazzi annuirono silenziosamente

“Allora buon appetito” Silente si diresse vero il tavole dei professori ed iniziò a mangiare e chiacchierare allegramente con i suoi colleghi.

La squisita cena preparata dagli elfi domestici sembrò non finire mai, dopo due ore passate ad ingozzarsi di cibarie di ogni genere arrivarono cetonia di dolci.

I più audaci si arrischiarono di mangiarne un po’, il resto guardava ammirato le composizioni di quelle piccole creaturine.

Quando anche i dolci furono portati via i ragazzi si alzarono e seguendo i prefetti, si diressero verso le rispettive case.



“Ragazzi voi metterete il vostro nome nella clessidra?” Chiese Hermione.

“Certo. Vero amico mio?” chiese Ron appoggiandosi sulla spalla di Harry

“Certo sicuramente verremo scelti e rappresenteremo Grifondoro” Concluse Harry sghignazzando

“I maschi” disse Hermione indignata

“E tu signorina-so-tutto metterai il tuo nome?” le chiese Ron

“Certo Ronald, se tu sei tanto sicuro di essere scelto, io ho ancora più speranze di te” e rise ritirandosi nel dormitorio

“Quella…grr” disse Ron brandendo il pugno verso le scala che portava al dormitorio delle ragazze

“Dai Romeo andiamo a letto” propose Harry.

Si incamminarono verso la loro stanza e li, distrutti dalla stanchezza di quella giornata si addormentarono immediatamente.



La mattina dopo schiere di ragazzi si erano sistemati davanti alla clessidra, grazie ad una speciale fessura lasciata sulla parte inferiore, potevano inserire il loro nome che veniva inglobato in uno dei rubini con il colore della propria casa e cadeva giù dall’altra parte.

Entrando nella sala grande Harry e Ron videro Hermione seduta a fare colazione che li stava fissando.

Si avvicinarono

“Sbrigatevi a mettere il vostro nome è già tardi” disse.

Ron si allontanò istantaneamente non sopportava la saccenza di quella ragazzina di prima mattina

“Tu l’hai già messo Hermione?” le chiese gentilmente Harry, lei annui.

Harry si diresse verso la clessidra lasciando le sue cose sulla panca accanto ad Hermione.

Ron era riuscito a mettere il suo bigliettino e un rubino oro l’aveva inglobato e trascinato dall’altra parte della clessidra.

Era il turno di Harry.

Inserì il foglietto.

Due rubini stranamente si mossero per inglobarlo il rubino oro arrivò per primo e lo trascinò dall’altra parte mentre quello verde tornò sui suoi passi ed inglobò il bigliettino che una ragazza aveva appena inserito.

“Ciao Harry” gli disse piano

Il ragazzo le sorrise e continuò a fissarla mentre si allontanava verso il tavolo dei serpeverde.

Harry tornò al suo tavolo e si sedette di fronte a Ron.

“Fatto!” disse trionfante ai due nuovi amici.

“Non ci resta che aspettare fino a stasera e vedere chi sarà scelto” gli sorrise Hermione.



Non dovettero aspettare molto il tempo quel giorno sembrava superaccellerato in men che non si dica erano già le sette l’ora in cui Silente avrebbe annunciato i nomi dei ragazzi scelti per rappresentar le case.

I prefetti fecero sedere compostamente i ragazzi nei rispettivi tavoli e poi, con il fiato sospeso andarono a sedersi a loro volta.

Silente si alzò e si posizionò davanti alla clessidra.

Lupin, la McGranitt, la Sprite e Piton erano dietro di lui e avevano al loro fianco il professor Riddle.

Silente alzò la bacchetta verso la clessidra che iniziò a vibrare trasformandosi in una coppa quella che i vincitori avrebbero portato alla loro casa.

Il primo rubino volò nelle mani del preside.

Era rosso.

Il primo ragazzo scelto quindi faceva parte della casa dei Tassorosso

In aria creò un piccolo vortice che fece fuoriuscire il pezzetto di pergamena.

Silente lo prese, i tassorosso trattenevano il fiato

“Cedric Diggory, quarto anno” tuonò silente.

Un boato percosse il tavolo della sua casa.

Diggory si alzò e si posizionò accanto al calice, il secondo nome stava per uscire.

Un rubino verde prese a volare.

I Serpeverde trattennero il fiato quando il foglietto si posò delicato sulla mano di silente.

“Alexandra Black, primo anno”

I serpeverde urlarono, Alexandra si alzò e si diresse verso Diggory che le porse la mano per complimentarsi, Alex la prese e sorrise.

Harry continuava a fissare la sua amica sorridere a Cedric e un po’ di gelosia lo invase, ma non c’era tempo da perdere un nuovo rubino verde aveva rilasciato il suo bigliettino.

“Draco Malfoy, primo anno”

Un nuovo boato percosse il tavolo verde oro.

Malfoy si era alzato ed aveva raggiunto gli altri due prescelti giusto in tempo per sentire il quarto nome, il terzo di un serpeverde.

“ Blaise Zabini, primo anno” il moretto si alzò e prese posto accanto a Draco. Gli altri campioni gli strinsero la mano mentre i serpeverde esultavano.

Un nuovo rubino era uscito dalla coppa, questa volta era un rubino d’oro.

I Grifoni trattenevano il fiato.

“Hermione Granger primo anno”

Hermione si alzò incredula, anche Ron la stava festeggiando, raggiunse gli altri prescelti e trattenne anche lei il fiato mentre un secondo rubino d’oro si levava dalla coppa.

“Ronald Weasley primo anno” disse Silente

Un boato scosse il tavolo dei Grifondoro i Weasley erano al settimo cielo.

Ron si alzò e corse verso Hermione e la abbracciò, porgendo la mano agli altri campioni.

Harry rideva per quella scena improbabile quando Silente ricominciò a parlare.

“Harry Potter, primo anno”

Harry si alzò e quasi cadde non credeva alle sue orecchie.

Si aggiunse ai suoi amici.

Strinse la mano a Diggory, Zabini e anche a Malfoy, Alex le sorrise “Bravo Harry” gli sussurrò porgendogli la mano.

Un altro boato percorreva le file dei grifondoro, probabilmente anche l’ultimo prescelto era stato un grifone ma chi, Harry si era perso nel suo mondo e non aveva sentito il nome.

Vide solo Neville tutto rosso in volto che camminava barcollando verso gli altri campioni.

Gli sorrise e si congratulò

“Ora che abbiamo tutti i campioni possiamo fare gli abbinamenti e vedere quale dei professori li affiancherà”

Silente riprese tutti i bigliettini e li rimise nella coppa aggiungendo i nomi dei professori.

Passarono pochi secondi che hai ragazzi sembrarono un’eternità quando un foglio di pergamena scritto con dell’inchiostro verde uscì dalla coppa.

“Per i Serpeverde gareggeranno Blaise Zabini e Draco Malfoy. Il capo della loro casa Severus Piton sarà il loro responsabile” i serpeverde esultarono mentre Blaise e Draco facevano il segno di vittoria.

Un nuovo biglietto uscì dal calice, l’inchiostro era nero

“Per i corvonero i campioni saranno Hermione Granger e Ron Weasley e il loro professore sarà Minerva McGranitt” i corvonero esultarono per l prima volta quella sera.

Ron prese istintivamente la mano ad Hermione, la ragazza la strinse, non sapevano cosa pensare.

Harry si guardò intorno rimanevano lui, Cedric, Neville e Alex.

Non aveva nulla contro Neville e Cedric ma sperò con tutte le sue forze di capitare con Alex.

Un biglietto con l’inchiostro rosso usci dalla coppa

“Per i Tassorosso la professoressa Pomona Sprite affiancherà Cedric Diggory e…Neville Paciock” I Tassorosso esultarono.

“Per finire quindi –concluse non appena l’ultimo foglietto con l’inchiostro oro uscì dalla coppa- Harry Potter e Alexandra Black rappresenteranno i Grifondoro seguiti da Professor Remus Lupin”

Urla di gioia si alzarono dal tavolo dei grifondoro.

Harry ed Alex sorridevano erano felici del nuovo “Smistamento”.







Ciao ragazzi sono tornata con una nuova storia.

Questo primo capitolo è una prova se non vi piace ditemelo vedrò di migliorare la storia, e se vi piace, mi renderete la persona più felice del mondo.

Sono tornata a parlare dei nostri soliti eroi con l’aggiunta di Alex una Serpeverde abbastanza particolare.

Ero rimasta un po’ a corto di personaggi quindi l’ho forzatamente inserita.

Non è la solita Mery Sue e spero che nel corso della ff non si trasformi.

Aspetto tanti vostri commentino.

Un bacione Callie^_^


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: