torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Ragione e sentimento
Titolo Fanfic: IL VERO AMORE
Genere: Sentimentale, Romantico, Poesia
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot, What if? (E se...)
Autore: strega12 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 14/09/2008 16:22:00

Il colonnello e Marianne in una sorta di 'scena inedita'
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
CONFESSIONE
- Capitolo 1° -

Finalmente Marianne si era ripresa.
La sua malattia le aveva fatto capire che non valeva la pena morire per amore, soprattutto per un amore fallito con Willoughby.
Fortuna che Elinor e il colonnello Brandon le erano stati vicini.
Lei era disperata di perdere la sua diletta sorella.
Mentre lui temeva di perdere per la seconda volta la donna che amava.
Marianne non meritava di stare male per uno come Willoughby.
Il colonnello avrebbe voluto tenerla lontana da lui, ma da bravo gentiluomo, non si era impicciato e si era 'sfogato' con Elinor.
Ora che Marianne stava benissimo, la andava a trovare spesso e lei apprezzava la sua compagnia, come sempre.

Bran- "Né è men grave la terra, o il suol più miserando.
Quel che in un luogo cade e l'acqua adorna, sospinto è in altro sito.
Poiché nulla è perduto che non si possa ritrovare se cercato."

Il colonnello leggeva le poesie meglio di Edward Ferrars e anche di Willoughby.

Mar- Continuiamo domani?

Bran- No, perché devo andare via.

Mar- Via? Dove?

Bran- Non posso dirvelo. E' un segreto.

Marianne lo guardò negli occhi.

Mar- Non starete via a lungo?

Il colonnello scosse la testa sorridendo.
Marianne ricambiò il sorriso.

Mar- Vi andrebbe di fare una passeggiata, colonnello?

Bran- Con piacere.

Con il braccio intorno al suo, Marianne si godeva la passeggiata e ascoltava le storie del colonnello Brandon.
Quando cominciarono a sentire la stanchezza, si sedettero sull'erba fresca e osservarono il panorama.
Tutti e due avevano qualcosa da dirsi.
Il colonnello si era comportato così bene con lei sin dal primo momento, ma ora non poteva più nascondere quello che provava per lei.
Anche Elinor lo sapeva.
Marianne considerava il colonnello un buon amico, ma c'era qualcosa nei suoi occhi che la colpiva.
Forse la bontà, la dolcezza.

Bran- Signorina Marianne...

Mar- Vi prego, colonnello, chiamatemi solo Marianne.

Bran- Marianne... ho resistito tanto a lungo, ma... se non parlo ora, potrei impazzire.

Mar- Vi ascolto, colonnello.

Bran- Quando vi vedevate con Willoghby, io ero pieno di gelosia, ma mantenevo il controllo per timore di non piacervi più. Ma appena ho saputo come vi aveva spezzato il cuore, ho cercato di starvi vicino il più possibile.

Mar- Ho apprezzato tantissimo il vostro aiuto. Non ce l'avrei fatta senza di voi.

Bran- Ne sono felice. Quello che sto cercando di dirvi è... che prima di conoscervi... ho vissuto come in un vicolo cieco. Voi, con la vostra voce e la vostra dolcezza, mi avete dato la forza di andare avanti con un po' di ottimismo.

Mar- Colonnello, state cercando di dirmi...

Bran- Marianne Dashwood, io vi amo.

Marianne sorrise timidamente.
Willoghby non gliel'aveva mai detto, anzi, sicuramente, non l'aveva mai pensato.
Dopo la fine della sua malattia, aveva capito che il colonnello era l'unico uomo a dimostrarle l'affetto che lei desiderava.
A lui non importava se Marianne era ricca o povera, preferiva l'amore al denaro.
Il colonnello s'inginocchiò davanti a lei e le prese la mano.

Bran- Se c'è una cosa di cui sono sicuro... è il mio amore per voi. Volete diventare mia moglie?

Marianne lo guardò negli occhi e sorrise ancora di più.

Mar- L'unica risposta che il mio cuore mi suggerisce di darvi è... sì.

E si avvicinò per baciare il suo futuro marito.

FINE

********************************************************************

CIAO RAGA! HO SCRITTO QUESTA FF PERCHE' SENTIVO CHE MANCAVA QUALCOSA NEL FINALE DEL FILM (GRANDI EMMA THOMPSON E ALAN RICKMAN!), PERCHE' LE DUE SORELLE CORONANO I LORO SOGNI D'AMORE MA NON SI SA COME FANNO A DICHIARARSI IL COLONNELLO E MARIANNE, COSì CI HO PENSATO IO! SPERO CHE VI PIACCIA! A PRESTO!
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: