torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: LA RAGAZZA DEL MARE
Genere: Avventura, Fantasy
Rating: Per Tutte le età
Avviso: AU
Autore: blackstone92 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 30/08/2008 17:57:17 (ultimo inserimento: 31/12/09)

è il primo racconto che scrivo e spero che vi piaccia sennò nn vi assillerò nemmeno continuandolo.... fatemi sapere i vostri pareri (U_O)
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
L' ESMERALDA
- Capitolo 1° -

Erano trascorsi molti giorni dalla loro partenza e ancora non si scorgeva la meta. Il viaggio era stato faticoso e Clodia osservava distratta la bianca scia che si formava al passaggio della nave sull’acqua cristallina rimuginando su ciò che le aspettava al suo ritorno…
Era partita anni prima per terminare i suoi studi a Londra, ed ora, come già in precedenza aveva fatto sua madre, era il momento del suo debutto in società. Tutti si aspettavano da lei grandi cose, e fin da quando aveva memoria non le era mai stato permesso di comportarsi come le sue coetanee.
Un brivido le attraversò la schiena, ma non fece in tempo a riprendersi che sull’ “Esmeralda” (così si chiamava la nave) vi fu un sussulto, si girò e intravide il terrore che si impossessava degli altri passeggeri.
–FUMO!- la voce le uscì da sola, quasi soffocata dalla paura di decine di persone che, senza una meta precisa, iniziarono a correre sul ponte.
Il panico arrivò all’apice quando delle alte lingue di fuoco si proiettarono verso il cielo, creando un fumo ancor più nero e soffocante. A quel punto la massa di gente ebbe un solo obbiettivo… le scialuppe! Tutti si diressero sul pontile principale e, nel pericolo, ognuno pensò solo a se stesso cercando in ogni modo di salvarsi da quell’inferno in terra.
Quasi tutte le scialuppe erano in acqua quando Clodia riuscì a raggiungere il pontile principale, ne rimaneva soltanto una, ma anche quella stava per essere calata. Doveva affrettarsi!
Aveva quasi raggiunto il cancelletto di sicurezza quando vide una bambina che piangeva in un angolo. Senza pensarci su due volte la prese in braccio e per calmarla: iniziò a sussurarle:
- Mi chiamo Clodia, non ti preoccupare ti riporterò dai tuoi ge……
non ebbe nemmeno il tempo di finire la frase che si ricordò che l’ultima scialuppa stava per essere calata. A quel punto iniziò una corsa contro il tempo ma non fu abbastanza, la scialuppa era già in mare. Dal centro dell’imbarcazione arrivarono delle voci sommesse:
- Lucia!- capì subito che si trattava dei genitori della piccola- Dove sei!.
Clodia fece cenno a quelle persone e con un gesto affettuoso diede un bacio alla piccola e la lasciò cadere, da sotto si erano già prearati a prenderla. Era salva.
Un’ultima esplosione risuonò nella nave Clodia stava già per accingersi al salto quando capì che non ce l’avrebbe mai fatta, la scialuppa già navigava verso la salvezza.
Si diede un’occhiata intorno… era sola. Tutti erano riusciti a salvarsi.
In lontananza intravide le sponde di quella terra che per anni aveva sognato e che forse non avrebbe più rivisto.
Non si arrese, non era nel suo carattere, afferrò un salvagente, prese un grande respiro e si gettò tra le onde.
Un’ultimo rombo risuonò dalla nave che, con tutta la sua magnificienza che l’aveva accompagnata in anni di lunghe traversate, iniziò ad inabissarsi verso i dolci fondali che tanto aveva sormontato.
La sua grande mole fece creare dei mulinelli che, con la furia di mille cavalli, si impossessarono del corpo della ragazza oramai priva di sensi e la trascinarono con loro.
-Clodia- con voce sommessa risuonò nel mare-dove sei!
Non vi fu risposta e la piccola Lucia si lasciò vincere dalla stanchezza mentre una lacrima le rigava il viso.

 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (4 voti, 5 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 5 commenti
Rif.Capitolo: 1
li-ber-ty-95- - Voto:
01/09/08 11:53
è troppo bello .... complimenti
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 2
hellgirlgiuly - Voto:
31/08/08 23:19
billo anke qst capitolo!
consiglio(anzi richiesta disperata): fa i capitoli un po' più lunghi... altrimenti mi fai patire le pene dell'inferno! sono curiosa! >.<
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
blackstone92
31/08/08 12:15
grazie mille... al più presto metterò i capitoli successivi..... grazie a tutti!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
hellgirlgiuly - Voto:
31/08/08 11:20
*.*... che bella! continuala assolutamente!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
tonks95 - Voto:
30/08/08 18:32
Bello! Mi piace il capitolo...
mi ispirano tantissimo le storie di questo genere!
continua presto... voglio sapere cosa accadrà!

complimenti...
Tonks95
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: