torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: DAL DIARIO DI LUNA
Genere: Sentimentale, Commedia
Rating: Per Tutte le età
Avviso: What if? (E se...)
Autore: hermione95 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 26/08/2008 01:14:07

i pensieri che Luna scrive nel suo diario
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
NUOVI INCONTRI
- Capitolo 1° -

Caro Nargy,
mio nargillo adorato...da quanto tempo non scrivo? Oggi Ginny mi ha fatto conoscere i suoi amici...sono simpatici, sai!Uno credo che si chiami Parry Hotter...
oh no, scusa, volevo dire Harry Potter, tutti dicono che è famoso...boh, probabilmente ha catturato 200 ricciocorni schiattosi in un minuto...sì ne sono sicura, deve essere andata così...
Poi c'è Ronald Weasley, il fratello di Ginny, la quale lo chiama "affettuosamente" idiota...Che dolce Ginny ^_^! Ron ha i capelli color nargillo, e soffre di Spruzzolosi...poverino...
Poi c'è lei, Hermione, difficile di nome e di fatto (ma quanto sono spiritosa oggi...) la chiamano So-tutto-io, ma secondo me è una brava ragazza! Ha i capelli così ricci, che potrei scambiarla per un ricciocorno...Oh, e poi c'è lui, Neville...è un ragazzino insolito sotto molti punti di vista, ma ha un buon cuore...anche lui è isolato ad Hogwarts, come me...lo chiamano imbranato, solo perchè non è molto capace, ma io sono sicura che in fondo è molto coraggioso, altrimenti perché l'avrebbero smistato a Grifondoro? E poi sembra anche molto dolce...credo che una bella caccia ai Nargilli gli possa alzare il morale...mmm...l'imbranato e la lunatica...diventeranno presto amici, me lo sento^_^ ok, adesso sono stanca, buonanotte diario!

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (2 voti, 6 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 6 commenti
hermione95 01/09/08 17:06
risposta per hanna-chan: si, è vero, ma comunque è solo il primo capitolo, dovevo fare una specie di presentazione, no? Si, il prossimo sarà più lungo, ma per ora sto scrivendo l'altra storia.
Vorrei dire a virgin-prune; questa storia mi è venuta di botto, e le espressioni non sono elementari! Inoltre io avrei preferito che leggessi l'altra mia fanfic, che è ovviamente più seria. Questa mi è venuta in mente all'una di notte, e non so se la continuo, perché in questo momento non ho inspirazione.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

hanna-chan 01/09/08 15:59
Immedesimarsi nei personaggi di un altro autore è molto difficile e azzardato; si può farlo se si è sicuri di aver capito il personaggio.
In questo caso, hai usato bene il mondo fantastico e gli esserini che, secondo Luna, esistono, ma le espressioni che usa sono troppo banali e scontate, ti sei limitata a descrivere i suoi amici sotto il suo punto di vista ma che i lettori di Harry Potter sanno già, non c'è bisogno del "diario segreto di Luna" per capire come lei vede Harry, Ginny, Ron, eccetera. Fai il capitolo più lungo, aggiungi una vicenda particolare, insomma rendi questo diario più interessante.
Hanna
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

virgin-prune 01/09/08 15:12
Essì bella storia davvero, Julieblack -.-
Ma fatemi il piacere.
Posso capire che hai tentato di immedesimarti in Luna, ma la cosa non funziona.
Troppo banale, troppo limitata, espressioni a dir poco elementari.
Poveraccia quella buona donna della JKR..
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

sonsierey - Voto: 26/08/08 11:08
Bello x adesso tralatro Luna è il mio personaggio preferito!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

julieblack - Voto: 26/08/08 01:23
Ah, scusa.. Mi ero dimenticata il voto...^_^
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

julieblack 26/08/08 01:22
Indovina indovinello, chi sarà la coppia della storiella? Io propio non lo so....
Forse lunatica/im... Ok, non dico altro...
Bella storia, complimentissimi!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: