torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: LA VITA VA AVANTI SENZA RENDERSENE CONTO
Genere: Sentimentale, Comico, Drammatico, Dark, Autobiografico
Rating: Per Tutte le età
Autore: tania-chan galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 25/08/2008 17:41:30 (ultimo inserimento: 10/09/08)

E la prima volta che scrivo una fanfic percio ditemi cosa non vi piace e migliorero.
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
COSA MI E SUCCESSO ALL`INIZIO
- Capitolo 1° -

Fin da piccola sono sempre stata distaccata e gli altri, in modo stupido, credevano che fossi soltanto timida e pensierosa.
Pensierosa si, timida no.
Da quando sono nata che sento cose che ai bambini dovrebbero essere proibite.
Comunque,mia madre e arrivata in Italia quando avevo 2 anni (provengo da un paese straniero) e io, da allora, non lo piu vista 9 anni.
Sono stata cresciuta da una nonna (non come quelle gentilissime di cui si sente parlare nelle favole) molto severa e che mi proibiva di essere me stessa in tutte le situazioni, anche all`asilo, e da un padre poco presente, quasi invisibbile, poco serio e che passava per di piu le sue giornate al bar, con gli amici, o a guardare le partite di calcio, sempre al bar, sempre con gli amici e che quando arrivava a casa si sdraiava comodamente sul divano.
Per un anno, mia nonna e dovuta andare in America, dalla sorella di mio padre,che stava nascendo.
Non lo mai incontrata ma ho sentito che e una bravissima persona. Quando mia mamma se ne andata mi voleva adottare, ma neanche oggi ho capito perche sono ancora qui.
Quell`anno sono rimasta con mio padre, che, per la prima volta in vita sua, ha avuto delle responsabilita.
Se volete vi spiego pure cosa succedeva ogni giorno.
Durante la settimana mi portava all`asilo nido e mi riprendeva la badante (una vecchia signora che adesso non so nemmeno se sia viva) con cui rimanevo tutto il giorno e che se ne andava dopo avermi messa a dormire.
Quando mi svegliavo, mio padre mi dava da mangiare pane e prosciutto e mi portava all`asilo.
La domenica, di primo mattino, mi porteva alla pizzeria e mangiavamo la pizza (ripeto, di mattino).
Dopo andavamo con la macchina al bar (che e suo) e li rimanevamo fino a quando gli dicevo che avevo fame (pomeriggio).
Arrivati a casa, mi preparava l`unica cosa che sapeva fare, un panino.
Mangiavo e dormivo un po (di propria iniziativa) e quando mi svegliavo mi faceva stare dall`amante di mio nonno (che mia nonna neanche adesso sopporta, dopo che mio nonno e morto).
Tutto l`anno cosi, fino al ritorno di mia nonna, la Severa.
Fino alla seconda elementare i miei voti erano Buono e Sufficente.
In terza elementare mia nonna mi ha fatto andare a un`altra scuola perche quella in cui stava si riempiva di delinquenti e zingari.
Fino alle medie i miei voti erano diventati da invidiare: Ottimo, Ottimo, Ottimo, Ottimo.
Un giorno, quando meno me lo aspettavo, alla porta e arrivata una signora.
Mia nonna, quando l`ha vista, e svenuta, poi riprendendosi disse che quella persona era mia madre.
Adesso non raccontero tutto quello che e successo, tranne che per un po non ci ha creduto, e passero alla parte piu importante.
Mio padre aveva l`amante, che aspettava un figlio, e lui, tramite telefono, aveva detto a mia madre che voleva il divorzio.
Detto fatto, ma il problema rimanevo io.
Alla fine si misero d`accordo, senza consultarmi, che io sarei dovuta andare in Italia e continaure la scuola li.
All`inizio non volevo e gridavo a squarcia gola ma, usando il mio unico punto debbole, mi convinsero.
(Il punto debbole? La mia passione per glia animali e specilamente per i gatti)
Come vi sarete resi conto, adesso sto scrivendo in Italiano, percio sono in Italia.
Dopo avermi fatto i documenti necessari parti con una persona che a mala pena conosevo, in un paese di cui conoscevo solo il nome.
Arrivata li, ho cominciato a fare conoscenza con la mia madre che mi ha insegnato l`italiano.(a dire la verita ho imparato piu dai libri che leggevo e dalla tv che da lei ma le sono riconoscente per gli sforzi).
Mi ha inscritta a scuola e per merito dei voti che avevo e della mia attenzione, non ho dovuto rifare la classe.
Vi chiederete:
-Cosa c`e di tanto drammatico?
Rispondo subito.
Nonostante i miei compagni di classe facessero i salti mortali per cercare di conoscermi, io non provavo nemmeno a ricordare i loro nomi.


Spero che vi sia piaciuto il primo capitolo. Lo fatto pensando a tantissime cose. Certe le ho un po cambiato altrimenti vi sareste messi la mano alla bocca, sbadigliando e dicendo:
-Questa qua sta proprio rompendo le pal**.
Sara un po da egoisti, ma vi vorrei chiedere un favore!
Siate duri e dite cosa pensate veramente.
Scrivete in tanti, mi raccomando. :) :D ;)



 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (3 voti, 11 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 11 commenti
Rif.Capitolo: 6
emyrillis
01/09/08 18:05
Ciao Teo!!Bello il racconto;anke xrkè ci sn io(Eleonora).Cmq commentami la mia storia.Ciaoooo!!!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
joanie
31/08/08 20:56
Ti ho lasciato un messaggio nel fermo posta^^
Joanie
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
tania-chan
30/08/08 16:26
Non ti preoccupare.
Non ho la minima intenzione di finire la mia cariera cosi. ;)
Scrivero anche altre ff e cerchero di farmi venire idee nuove, cosi magari non saranno gli ultimi capitoli. Devo solo sperare che la mia mente sforni qualche altra genialata. Lo spero proprio...
tania-chan.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
joanie
30/08/08 13:11
Peccato che manchi poco alla fine, mi stava piacendo. Vabbè, magari poi ne scriverai un'altra!
Joanie
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 4
joanie - Voto:
28/08/08 19:29
E' forte il modo in cui parla la ragazza di nome Alice, che da quanto ho capito esiste per davvero.Ciò che mi piace della tua ff è che descrivi il cambiamento interiore della protagonista passo dopo passo, e non in maniera repentina come accade in altre storie.
Comunque, riguardo al tuo gattino cacciatore, anche io ho sentito la stessa cosa che diceva kitty96. Inoltre mi hanno detto che quando si comportano così sotto sotto vogliono dimostrarti la loro superiorità nella caccia...Be, si sa, i gatti sono un po' strani...Ma anche gli animali più affascinanti a mio parere.
Joanie
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
tania-chan
28/08/08 18:53
Vi ringrazzio.
Siete davvero gentilissime.
La tastiera tarocca, comunque, lo comprata per davvero!
Il mio gattino vi ringrazzia per aver letto il capitolo. (gli animaletti me li porta comunque).
Leggete.
Sarete sorpresi tutti per come andra avanti.
Bacioni,
tania-chan.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
kitty96
28/08/08 17:25
Miaooo.
Anche io voglio un gattino!
Comunque, ho sentito che i gatti, se portano animaletti davanti alla porta,vogliono molto bene ai loro padroni, e vogliono dar loro dei regali.
La storia, fino ad adesso, mi e piaciuta molto.
Brava,
Kitty96
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 3
joanie - Voto:
27/08/08 21:27
Che dolce il gattino!Mi ricorda il mio, che ora è andato al creatore...Povero Benny!Comunque la storia mi piace e anche il tuo modo di scrivere:è chiaro e riesce a comunicare molto.
Ciao ciao,
Joanie
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
kitty96 - Voto:
26/08/08 18:50
Ma dove hai comprato una tastiera tarocca?
Comunque, mi piace e sono curiosa di vedere cosa succede nei prossimi capitoli.
Baci,
Kitty96
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
joanie
25/08/08 18:56
Tastiera tarocca? Haha! Quando l\'ho letto mi è venuto da ridere! Ok, questo non c\'entra con il commento...A mio parere, la tua storia promette bene, però aspetto i prossimi capitoli per giudicare. Mi piacciono le storie con protagonisti dal carattere introverso, che si isolano un po\' dagli altri, questo va a tuo favore.
A volte ci sono degli errori di ortografia, ma magari sono dovuti solo alla disattenzione.A presto!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

...continua nelle pagine numero:
| 1 |  2
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: