torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Originali (inventate)
Titolo Fanfic: LA MIA ILLUSIONE
Genere: Drammatico, Introspettivo
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: darkness89 galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 19/08/2008 12:55:01


 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   

- Capitolo 1° -

7:30
Suona la sveglia. La spengo. Mi volto dall'altra parte. Vedo la mia ragazza che mi sorride, mi augura un buongiorno e mi stampa un bacio sulla fronte. L a osservo scostare lentamente le coperte ed avviarsi in cucina a preparare la colazione. "oggi è proprio una bella giornata!" penso tra me e me "mi sento particolarmente felice!". Sorrido al nulla. Mi metto a ridere. "Se qualcuno mi vedesse cosi...crederebbe che sono un pazzo!....ma sono soltanto estremamente felice.....di me....della mia vita.....del mondo in cui vivo".
Mi alzo. Dopo essermi preparato vado in cucina e accendo la televisione. Mi siedo vicino a lei e facciamo colazione insieme ascoltando il telegiornale della mattina.
<.......e ora passiamo alle notizie di politica estera: i numerosi interventi e aiuti delle nazioni più ricche hanno definitivamente risolto i problemi del resto delle popolazioni del mondo in grave crisi economica e senza mezzi di sussistenza! Possiamo cancellare la parola povertà da tutti i dizionari della terra!.............>. Prendo il telecomando e giro il canale su un altro Tg. Clic. <............grazie ai numerosi studi di Robert E. tutte le forme di cancro sono state definitivamente debellate. Il famoso medico dichiara che è in via di sperimentazione anche un vaccino contro l'Aids ........>. Spengo la talevisione. <Anche oggi solo notizie positive vero?> <Speriamo continui cosi!>.Dopo averla salutata con un buffetto sulla guancia esco per andare al lavoro. Non uso mai l'automobile. Abito vicino al mio ufficio. Ma anche se non fosse così non la userei ugualmente. Il mondo ora è più pulito. L'aria è respirabile. Perchè non approfittare di godere di tutte le bellissime cose che mi circondano? Passeggio per le vie della mia città. I muri delle case come nuovi senza neppure una scritta. Sento da lontano il profumo del pane appena sfornato. Sono immerso nei miei pensieri quando..<Hei Ste!aspettami>. Mi volto. E' un mio amico e compagno di lavoro. E' molto chiaccherone però è molto gentile ed educato. Ci conosciamo da molto . <Grazie per avermi aspettato!Sai che sono riuscito a trovare un lavoro ai miei due figli?inoltre grazie al tuo aiuto sono riuscito a saldare tutti i miei debiti. Ho i soldi per tutto e presto riuscirò a metter da parte il denaro che mi hai prestato quando ero in difficoltà. Grazie a te tiro un bel sospiro di sollievo. Sai che ora sono a pari con il mutuo della casa?Siiiiiiiiiii ancora qualche anno di sacrificio e poi avrò una casa mia!E' proprio un bel mondo quello in cui viviamo, non credi?> accenno un sorriso. Sono contento per lui. Gli dò una pacca sulla spalla e proseguiamo la strada insieme.La giornata prosegue normale. Lavoro fino a tardi. Allle sei stacco. Saluto gli altri e mi dirigo a casa." Ho ottenuto la promozione a vicedirettore!Si deve festeggiare!" penso tra me e me "vado a prender dei fiori per Silvia e una torta. Cosi la farò felice e festeggeremo insieme!" .Dopo aver comprato le margherite che a lei piacciono tanto, mi dirigo verso casa. Arrivo e lei mi stringe forte, dandomi un bacio. Vede i fiori e la torta chiede spiegazioni, le racconto la giornata e tutte la novità. La serata passa normale davanti alla televisione con lei accoccata al mio fianco. Andiamo a letto. Lei si addormenta subito. Io rimango a pensare. "Come può tutto questo essere vero?tutta questa felicità. Tutto questo bene!" e mentre penso, mi addormento.
7:30
Suona la sveglia. La spengo. Mi volto dall'altra parte. Non vedo nessuno.....

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: