LA FESTA DI RE ALBUS - Capitolo 1° -
LA STREGHETTA
La Sirenetta in versione Hanny
Personaggi: Ginny, la streghetta Harry, il Babbano Albus, il padre di Ginny Bill, Charlie, Percy, Fred, George e Ron, i fratelli di Ginny Luna, la migliore amica di Ginny Neville, l'amico Babbano di Ginny e Luna Severus, il consigliere di Albus Hermione, la migliore amica di Harry Bellatrix, la cattiva Codaliscia, l’assistente animagus di Bellatrix Dudley, il cugino materno di Harry Dobby, l'annunciatore di Albus
AVVERTIMENTO: I PERSONAGGI FANNO MAGIE CON LE MANI, NON CON LE BACCHETTE!
SCOZIA
Al castello di Hogwarts, stava per iniziare la festa per l'ottantesimo compleanno del re Albus. I suoi figli Bill, Charlie, Percy, i gemelli Fred e George, Ron e la piccola Ginny avevano preparato una magnifica sorpresa per il loro papà. Tutto il popolo di Hogwarts si era riunito nell'enorme Sala Grande del castello per festeggiare il loro buon sovrano. Per iniziare, comparve l'elfo annunciatore Dobby.
Do- Sua Altezza Reale, re Albus Percival Wulfric Brian Silente!
Nella Sala Grande entrò una scia azzurra che volò intorno a tutti gli ospiti e poi si fermò sul Trono Reale e si trasformò in re Albus, un re con capelli e barba bianchi e lunghi e gli occhi azzurro chiaro. Grandi applausi.
Do- E ora il nostro compositore di corte, Severus Piton!
Un'altra scia, però nera, entrò nella Sala Grande e si fermò vicino al trono, trasformandosi in Severus Piton, un mago alto e magro, con capelli lunghi e corvini, gli occhi neri e la pelle piuttosto pallida. Altri applausi.
Al- Non vedo l'ora di vedere questo spettacolo, Severus!
Sev- Vi piacerà da morire, vostra Maestà! I vostri figli vi hanno preparato una bellissima sorpresa per il vostro ottantesimo compleanno! Resterete senza parole!
Al- Ihihih! Sono curioso di sentire la mia piccola Ginny!
Sev- Oh... oh... lei è la più brava di tutti!
Si allontanò dal re e sbuffò. Lui non sapeva se Ginny era brava a cantare o meno, visto che non era mai venuta alle prove di canto. Ma l'aveva comunque avvisata di quella serata e lei aveva promesso che sarebbe venuta. Speriamo! Severus si sistemò le maniche, poi appoggiò il suo libro delle composizioni su un leggio invisibile e si rivolse agli elfi musicisti.
Sev- E uno... e due... e tre... e quattro!
E l'orchestra partì. Sei luci rosse scesero dal soffitto magico della Sala Grande e si posarono sul piccolo palco preparato per la serata. La più luminosa scoppiò, diventando Bill Silente.
Bi- Buonasera a tutti! Chi sono? Non mi riconoscete? Sono il vostro erede, il saggio William Arthur Silente, detto Bill.
La seconda luce più luminosa scoppiò e diventò Charlie Silente.
Char- E che dire di me? Sono colui che ha salvato il regno di suo padre dai draghi. Sono il coraggioso Charlie Silente.
La terza luce era di Percy.
Per- E ovviamente riconoscete me! Ho passato notte e giorno sui libri e sono sempre stato al servizio di mio padre per la salvezza di tutti quanti. Sono il brillante Percy Ignatius Silente.
La quarta e la quinta erano dei gemelli.
Fre e Geor- Noi ne abbiamo fatte di tutti i colori ma nostro padre ci adora comunque.
Fre- Fred è il mio nome!
Geor- George è il mio nome!
Fre e Geor- Noi siamo i gemelli birbanti Silente!
E infine scoppiò la sesta luce.
R- Ed ecco l'ultimo maschio! Ho preso tutto da mio padre ma i ragni... AAAH!!! Sono il buffo Ronald Bilius Silente.
Tutti- Buon compleanno, padre! Buon compleanno, padre!
Albus sorrise ai suoi figli. Poi i gemelli fecero apparire un mantello blu.
Tutti- Ed ora è il momento della più piccola di tutti noi. La nostra sorellina dalla voce di cristallo vi illuminerà lo spirito. Ecco a voi Ginevra Molly Silente!
Severus fermò la musica e i fratelli Silente fecero ruotare il mantello fino a trasformarlo in un cerchio. Ma quando lo fecero sparire, non comparve la loro sorella. Grida di stupore. Severus, terrorizzato, si mise le mani tra i capelli e guardò Albus. Era arrabbiatissimo!
|
|
mrssnape
mrssnape
mrssnape - Voto: