torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Cronache Dei Vampiri
CrossOver: Intervista Col Vampiro
Titolo Fanfic: GISELE GAUTHIER-LA STORIA DI UNA VITA..ETERNA
Genere: Sentimentale, Dark, Autobiografico
Rating: Per Tutte le età
Autore: taisha galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 08/07/2008 21:45:09 (ultimo inserimento: 30/07/08)

Da 200 anni è una Vampira e non ha mai rimpianto di esserlo diventata,grazie ad Armand ha avuto una seconda possibilità...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
1° CAPITOLO
- Capitolo 1° -



Gisele Gauthier nasce a Parigi nel 1788 da una famiglia di nobili origini.Il padre,insegnante di piano, la madre,violinista.Dai genitori eredita la passione per la musica e ben presto intraprende gli studi musicali.Il suo talento si dimostra sin da subito quando all'età di 8 anni accarezza per la prima volta le corde del suo primo violino, la bambina si appassiona da subito a questo strumento tanto amato anche dalla madre.
Appena undicenne si esibisce ad un saggio organizzato dal padre ed è un successo,da lì in poi Gisele nn si separerà mai dal suo violino riscuotendo molto successo nei teatri francesi e riuscendo persino ad esibirsi sul palco dell'Opera di Parigi.Molti furono quelli che la lodarono per il suo talento ma a lei non bastava essere riconosciuta solo in Francia lei puntava in alto,voleva essere una violinista di fama mondiale riconosciuta e lodata da tutti non solo dai suoi connazionali.Viaggiò per il mondo esibendosi sia nel vecchio che nel nuovo continente riscuotendo lo stesso successo nei teatri di entrambi i continenti.

Figlia unica ma non viziata,amava andare alle feste organizzate dall'alta società francese,come ogni ragazza della sua età amava divertirsi e conoscere persone nuove.Era bella e questo era indiscutibile,molti furono gli uomini che la corteggiarono...pochi quelli che ella amò...
Fu proprio ad una di queste feste che ella conobbe Armand Toreador un giovane uomo che si rivelò molto interessato alle sue doti artistiche,ben presto tra i due si instaurò un legame fraterno,per la ragazza Armand era come il fratello che non aveva mai avuto e per lui nutriva molto rispetto ma soprattutto affetto..

La sua carriera come violinista di fama mondiale era all'apice quando la ragazza si ammalò di Tubercolosi .Costretta ormai a rimanere a letto, moribonda riceveva molte visite da parenti e amici che restavano per lei l'unico contatto che aveva con il mondo esterno.Un pomeriggio però la ragazza ricevette la visita del suo caro amico Armand,diventato ormai molto importante nella sua vita...
Ormai sfinita dalla malattia Gisele confidò ad Armand di voler morire fu in quel momento che Armand le rivelò la sua vera natura…vedendo l’amica ormai sfinita e moribonda da quella malattia che stava consumando quel magnifico fiore che la ragazza era…finì per farle una proposta,quella di tornare a vivere e di unirsi a lui per l'eternità...Gisele da prima turbata e sorpresa dalle parole dell’amico finì per accettare affascinata dalle parole di Armand.
La ragazza ricevette il suo abbraccio nel 1807 e da lì in poi iniziò la sua nuova vita accanto ad Armand,ormai suo punto di riferimento e accanto agli altri vampiri del Thèatre Des Vampires.

Da 200 anni è una Vampira e non ha mai rimpianto di esserlo diventata,grazie ad Armand ha avuto una seconda possibilità e per questo gli è debitrice.
Continua ad esibirsi e ad incantare tutto il mondo col sofisticato suono del suo violino i teatri di tutto il mondo…la sua passione per la musica e il suo talento sono rimasti immutati nel tempo.







Ciaooooo ^_^
Raga questo è il primo mini-capitolo della mia prima fanfic...spero voi la leggiate!
Solo se vi piace aggiungo altri capitoli..ah un altra cosa VOGLIO I COMMENTII belli e brutti che siano! Tay
 
Continua nel capitolo:


 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (2 voti, 11 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 11 commenti
Rif.Capitolo: 4
artemis5 - Voto:
25/07/08 19:05
bello!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
livemylex
11/07/08 13:07
senti, se prendi i personaggi della Rice purtroppo devo segnalarti. da quel che so l'autrice ha VIETATO di usare i suoi personaggi nelle fanfic.
regolati di conseguenza...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 3
artemis5 - Voto:
10/07/08 23:06
eheh hai corretto!!
non male ma non ci sto capendo nulla!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

khyber 10/07/08 11:31
In ogni caso il secondo capitolo riprende interamente "intervista col vampiro", anche se da un punto di vista differente. Non puoi non metterlo nella categoria, il collegamento col libro è troppo evidente.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
byakuya
10/07/08 11:14
Adoro i vampiri,adoro un po' tutte le creature magiche.Continua la tua storia...
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
khyber
10/07/08 11:02
Ma anche se dopo usi personaggi nuovi comunque sei nell'universo inventato dalla Rice, con le sue regole.
Se vuoi, è una storia "parallela" all'originale ma devi almeno dire che hai preso spunto da quello, come dice byakuya.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
taisha
09/07/08 22:09
no non l'ho letto ma mi sono ripromessa d farlo..amo i vampiri e adoro quelli della Rice è una grande..fno ad ora ho letto solo Intervista ma mi rifarò! anche a te pacciono?
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
taisha
09/07/08 22:08
solo nomi sono presi da Intervista ragazzi e poi solo nel secondo capitolo e forse anche un pò nel terzo si nomineranno ancora quei personaggi ma in seguito la storia si concentrerà su Gisele e Edward,,chiedo cmq scusa ma essendo nuova non sn ancora molto pratica..spero ke comunque vi sia piaciuta nonostante gli "errori"
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 2
kyu-chan
09/07/08 16:35
hanno ragione!sono i vampiri dell'intervista col vampiro!Manca solo Lestat!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

Rif.Capitolo: 1
byakuya
09/07/08 16:32
Per caso hai letto Armand il vampiro di Anna Rice??Khyber ha ragione,o almeno metti ispirata.Anche se i personaggi sono palesemente presi dal libro.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

...continua nelle pagine numero:
| 1 |  2
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: