torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Sugar Sugar (Shuga Shuga Rūn)
CrossOver: Sugar Sugar Rune
Titolo Fanfic: IL FASCINO DEL MITO
Genere: Sentimentale, Romantico, Azione, Avventura, Fantasy, Soprannaturale, Dark
Rating: Per Tutte le età
Avviso: CrossOver
Autore: sbet galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 18/06/2008 00:12:54

Chocola , Vanilla e tutti personaggi nei panni degli eroi e degli Dei della Grecia .
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
AFRODITE , LA DEA PIU' BELLA
- Capitolo 1° -

CHOCOLA : " Vanilla , che fai ? " . VANILLA : " Non vedi , sto leggendo ... " Chocola sorride . Quando Vanilla legge in giardino , non è mai tanto concentrato perchè subisce spesso il richiamo della bellezza di un fiore , del volo di una farfalla , del canto di un uccello . VANILLA : " Chocola , hai fatto colazione ? " CHOCOLA : " SI , CERTO. La marmellata di pere che hai fatto è venuta proprio bene ! " VANILLA : " Mi fa piacere . " HOUX / SAULE : State parlando di noi !! " sclamano poco lontano Houx e Saule , intenti a portare la siepe . CHOCOLA : " No , tornate a sistemare la pianta di Venere . " VANILLA : " Come ?! La mortella era la pianta di Venere ? Chocola puoi parlami di questa dea . La signorina Sachiko a scuola ci ha detto che era bellissima , timida e riservata . " CHOCOLA : " O _ O " ROBIN : " Ti racconterò io la storia di Venere , anche se sono occupato con il lavoro , se però havete fatto i compiti . Non vorrei distrarvi dai vostridoveri . " Robin , come al solito , ama farsi pregare , per sentirsi prezioso e desiderato . CHOCOLA : " Dai , Robin , quello che ci dirai ci servirà per far bella figura a scuola , nell' ora di epica . " ROBIN : "D' accordo . Siedetivi qua , vicino a me . Abbiamo un po' di tempo prima dei miei impegni . Dovete sapere che la mortella ( o mirto ) nell'antichità era sacra a Venere e perciò i poeti la prendevano spesso come simbolo dell'amore o della poesia amorosa . Venere , infatti , era la dea dell'amore e anche della bellezza , perchè le due cose , come potete capire , si accordano bene tra loro . Per essere precisi , si dovrebbe dire " Afrodite " , La Dea greca , che più tardi fu identificata dai Romani con Venere , la dea italica . Questa Venere era simbolo della primavera , dei fiori e dei giardini , ma le furono attribuiti anche tutti i miti di Afrodite . " CHOCOLA : " Abbiamo capito , Robin : Venere e Afrodite sono la stessa cosa ; ma lascia stare i preamboli e va' avanti . " ROBIN : " Cominciamo dalla nascita , sulla quale esistono due versioni ..." VANILLA : " Voglio sentire quella più bella . " *** (Da qui inizia la storia ) Nell'isola di Cipro , appunto , Pafo divenne poi il centro più famoso del culto di Afrodite ; vi sorse anche un grandioso tempio romano , le cui sacerdotesse : Yurika e ( le ragazze del fans club ) ogni primavera si bagnavano nel mare e ne riemergevano vergini . Un giorno Vanilla (Afrodite) quando nacque raggiunse la riva cavalcando una conchiglia , dove fu accolta da Saule (Eros) , il dio dell' amore , che i Romani poi chiamarono Cupido . Al suo passaggio della terra sbocciavano fiori . Fu portata tra gli dei dll' Olimpo su un carro di alabastro tirato da colombe bianche . *** VANILLA : " So che gli dei dell' Olimpo avevano ognuno un ruolo particolare . Qual era precisamente quello di Afrodite ? " ROBIN : " Afrodite era la dea dispensatrice di bellezza e aveva il potere di fascino e aveva il potere di far innamorare sia gli uomini che gli dei . " CHOCOLA : " Robin , ma la dea s'innamorò anche lei qualche volta ? " ROBIN : " Certamente . Amò teneramente il giovane Adone(Akira) , bellissimo e abilissimo cacciatore . " *** VANILLA ( nei pani di Afrodite ) : " Akira . " AKIRA ( nei pani di Adone ) : " Vanilla , siete qui ! " VANOLLA ( nei pani di Afrodite ) : " Per te ho abbandato per un pò l 'Olimpo , ti proteggerò . " *** ROBIN : " Afrodite lo esortava alla prudenza , gli dava consigli perchè la caccia avesse buon esito . " VANILLA : " Che bello , Robin ma dimi la loro storia avuto un futuro ? " ROBIN : " No , purtropo Adone morì ucciso da un cinghiale mentre cacciava nella foresta , la dea ne provò un grandissimo dolore . " VANILLA : " E' molto triste ... " CHOCOLA : " e poi cosa ha fatto ? " ROBIN : " Per ricordarlo fece nascere l' anemone rosso dal sangue versato alla sua morte , tra la giovane erba dei prati a primavera . " CHOCOLA : " Raccontaci qualche particolare , Robin . " ROBIN : " Si sta facendo tardi , ciao , ciao ! " Detto questo Robin scomparve . CHOCOLA : " GRRRE !!! Come sempre Robin sene va sul più bello . " VANILLA : " Su Chocola dobbiamo andare a scuola ...HAAAAAAAAAA !!! E' TARDI " CHOCOLA : " SONO LE 8 : 00 !! "
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (3 voti, 6 commenti)
 
COMMENTI:
Trovati 6 commenti
sbet 19/06/08 17:54
GRAZIE !!!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

moro-chan - Voto: 19/06/08 15:55
brava,complimenti!Continua così! ^___^
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

yurikochan - Voto: 19/06/08 14:59
Originale! Brava,sbet!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

strawberry91 - Voto: 19/06/08 12:32
Brava sbet sei sempre bravissima,nn farti problemi x la scrittura xkè x me e mewcherry 6 stupendamente brava.
Un bacione la tua amica strawberry91 XD
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

livemylex 18/06/08 18:25
se proprio vuoi usare lo stile a copione, perchè almeno non vai a capo? non si capisce niente!
D'accordo con il commento: 2 si - 1 no, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

mewcherry96 18/06/08 08:58
Beh, per me sei brava. Non riesco a capire perchè nell'altra ff che hai scritto sei stata assalita...-.-.
Comunque ho fatto un po' di confusione nell'ultima parte...non è che potresti spiegarmi come si è svolta la conversazione nelle ultime...ehm...12 righe??? Non vorrei farti perdere tempo però!! Questa storia è MOLTO carina si! Mi interessa!!^_^ Vorrei vedere un continuo!!!! BRAVAAAA!
Cherry
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: