torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Manga e Anime
Dalla Serie: Slam Dunk
Titolo Fanfic: SLAM DUNK GENERATION
Genere: Comico
Rating: Per Tutte le età
Autore: -soichiro- galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 03/05/2002 10:01:13

sakuragi & co. di nuovo sul parquet di gioco...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
SLAM DUNK GENERATION
- Capitolo 1° -

Slam Dunk Generation!!!


Liceo Shohoku, nella palestra della scuola, Hanamichi Sakuragi si sta ancora esercitando per affinare le sue tecniche.
Sakuragi: Ancora mille tiri da tre punti e poi potrò veramente dire di essere un, anzi, IL genio del basket!
Hanamichi si stava allenando da solo, quando avvertì un rumore provenire da fuori e la porta dell’edificio si aprì di colpo, un pallone colpì Sakuragi in piena fronte, facendolo cadere.
Rukawa: E tu che ci fai qui, imbecille!
Sakuragi: Non sono affari che ti riguardano, adesso vattene, ho da fare! (Quello sciagurato, è sempre trai piedi… grrr!)
Rukawa: Se è per questo anche io ho da fare… dammi un pallone che ci alleniamo insieme! Ti faccio vedere io come si gioca a basket!
Sakuragi: Che cosa?! Togliti di mezzo brutta… ooooooooh, buongiorno Harukina!
La sorella del gorilla aveva sentito le grida ed era entrata in palestra per accertarsi che tutto stava filando liscio.
Haruko: Cosa vedono i miei occhi! Finalmente collaborate, come sono contenta!
Rukawa: Io… con questo qui?! Non diciamo sciocchezze…
Ecco irrompere gli altri componenti della squadra, Akagi ha delle belle notizie…
Akagi: Venite tutti qui e statemi a sentire… anche tu Hanamichi!
Sakuragi: Ma cosa ho fatto io?
Kogure: Oggi, mentre stavamo girovagando per il paese, abbiamo incontrato un gruppo di ragazzi che ci ha sfidato in un due contro due… erano veramente bravi!
Akagi: Siamo stati battuti da questi due sconosciuti che poi ci hanno rivelato di fare parte di due squadre di pallacanestro… i loro nomi sono Akane Tachibana e Hitonari Hiragi!
Mitsui: Strano… i loro nomi non mi sono nuovi…
Miyagi: Vai avanti capitano!
Akagi: Abbiamo chiesto la rivincita e i due hanno chiesto una sfida cinque contro cinque…
Kogure: … ma loro erano solo in due e hanno deciso di contattare Maki, Fujima e Sendoh, che giocheranno in squadra con loro, contro lo Shohoku!
Rukawa: (Sendoh… ti farò a pezzi in campo!) Per quando è programmata questa sfida?
Akagi: Vuol dire che accettate anche se gli avversari sono così forti?
Sakuragi: Certo gori! Voi in squadra avete il genio del basket!
Takenori colpisce violentemente Hanamichi sulla nuca, il rosso si accascia a terra dolorante.
Sakuragi: Con che cuore mi tratti in un modo così crudele!
Haruko: Hanamichi ti sei fatto male?
Sakuragi: No Harukina, non preoccuparti, sono un uomo forte io.. ah ah ah!
Kogure: L’incontro si terrà domani nella nostra palestra, quindi oggi dovremo allenarci come non mai!
Tutti: Siiiii!!!
Akagi e compagni cercano di organizzare al meglio la partita, intanto Tachibana e Hiragi cercano di convincere Sendoh e gli altri a partecipare alla competizione.
Il primo a cui i due si rivolgono è Maki, il capitano del Kainan.
Hiragi: Eddai! Ti offriamo la possibilità di fronteggiarti di nuovo con lo Shohoku, non puoi rifiutare!
Maki: Mm, voglio notare i progressi che hanno fatto Takenori e gli altri… accetto! E poi io, Sendoh e Fujima insieme siamo imbattibili!
Nobunaga: Anche io voglio giocare! Devo far fare la figura del fesso a quel damerino di Sakuragi, ti prego capitano, portami con te!
Maki: Non credo che sia possibile, non hai un ruolo rilevante nel nuovo team, pensi di poter prendere il posto di qualcuno?
Nobunaga: Certo, stai a guardare… ehi tu! Fammi vedere cosa sai fare!
Hiragi: Con piacere, vedrai come ti vado facilmente a canestro!
Kyota sfida il rivale che si dimostra troppo forte per lui e gli rifila una sconfitta colossale…
Hiragi: Tutto qui quello che sai fare? Ah, ah, ah!
Tachibana era alla palestra dello Shoojo per convincere Fujima ad entrare a far parte del team più forte che si era mai visto.
Fujima: Ho ancora un conto in sospeso con Ryota, parteciperò sicuramente!
Tachibana: Molto bene, sarà uno spettacolo vederti giocare assieme a Maki e Sendoh!
Fujima: Ci alleneremo nella palestra del Ryonan, visto che è oggi rimane vuota, a dopo!
Hiragi e Tachibana si ritrovano e ognuno ha centrato il proprio obiettivo, l’unico che manca all’appello è Akira Sendoh. Naturalmente viene sorpreso mentre è a pescare.
Sendoh: Una sfida contro lo Shohoku? Proposta interessante, ma sono costretto a rifiutare, domani ho una gara importantissima di pesca e non posso di certo mancare.. scusatemi amici!
Hiragi: Ma come, non vuoi dare l’ennesima lezione a Rukawa? O forse devo pensare che hai paura di lui…
Sendoh: Ammetto che gioca molto bene per essere una matricola, ma ricordati che io sono il migliore insieme a Maki!
Tachibana: Ah già! Mi sono scordato di dirti che la nostra squadra sarà formata da noi tre, Maki e Fujima!
Sendoh: … In questo caso accetto! Voglio proprio vedere cosa farà lo Shohoku quando sarà messa alle strette dal talento di Maki, Fujima e il mio messi insieme!
Hiragi: Possiamo utilizzare la palestra del Ryonan per gli allenamenti?
Sendoh: Certamente, non dovrebbe esserci nessuno, ci vediamo lì tra un’ora!
I componenti delle squadre sono tutti nel pieno svolgimento degli esercizi di preparazione, domani è il gran giorno… Shohoku vs Generation Team… una sfida senza precedenti!
Mitsui: Ma quei due io li ho già visti! Fanno parte del liceo Kouzo!
Akagi: Akane Tachibana e Hitonari Hiragi… quei due sono dei veri assi della pallacanestro, state molto attenti… soprattutto tu Hanamichi!
Sakuragi: (Il gorilla ce l’ ha sempre con me… uffi!) Ho capito capitano!
Rukawa: Ma cosa vuoi aver capito, imbecille!
Miyagi: Io mi prendo Fujima… eh, eh!
Mitsui: Tachibana sarà il mio avversario primario…
Sakuragi: Sendoh, sei mio…
Akagi: Sendoh sarà marcato da Rukawa, tu Hanamichi occupati di Hiragi, mentre a Maki ci penso io!
Rukawa: Pensavi davvero di poterti prendere Sendoh, che sciocco! Oggi ti dimostrerò una volta per tutte chi è il migliore… Kaede Rukawa!
Mancano cinque minuti al via, sul volto dei giocatori dello Shohoku c’è molta tensione, mentre nella squadra capitanata da Fujima sono tutti molto rilassati.
Hiragi: Non vedo l’ora di cominciare!
Fujima: Allora, tutti qui… Sendoh giocherà su Rukawa, io su Miyagi, Hiragi e Tachibana marcheranno rispettivamente Sakuragi e Mitsui, mentre Maki giocherà su Akagi, tutto chiaro?
Maki: Si, andiamo a vincere questa partita!
Allo scontro era accorsa la truppa di Hanamichi e l’immancabile corteo per Rukawa… dalla parte del Generation Team c’erano Sumire, simpatizzante di Akane, e Hori, sua amica.
Il padre di Hiragi si era offerto di arbitrare l’incontro… egli era stato un grande giocatore di basket, rinomato in tutta la prefettura, se non oltre.
A saltare vengono chiamati Akagi e Maki… la palla vola alta in mezzo ai due colossi, il tempo sembra fermarsi, la partita ha inizio!
Il capitano del Kainan afferra la palla, la passa indietro al regista Fujima che con uno splendido taglio serve Sendoh… Akira elude la difesa del gorilla e la palla è nel cesto, 0-2.
La rimessa è effettuata da Hanamichi…
Rukawa: Ehi scimmietta rossa, passa qua!
Sakuragi: Mai… tieni gori!
Ma il lancio del nostro eroe viene intercettato da Hiragi che schiaccia a canestro, 0-4.
Gor… Akagi: Sciagurato, ma che cavolo fai! Kaede era liberissimo, accidenti a te!
Rukawa: Imbecille!
Stavolta la palla è affidata a Takenori che serve Kaede… Rukawa accenna un passaggio a Mitsui, ma poi preferisce l’azione personale.
Rukawa: Sendoh… è te che voglio, fatti sotto!
Ma mentre attende che il suo avversario gli si faccia incontro Tachibana gli ruba la sfera, scatta il contropiede e con un tiro in sospensione beffa di nuovo la difesa di Akagi.
Tachibana: Evvai!
Miyagi accoglie il pallone lanciatogli da Mitsui, il playmaker della squadra si guarda intorno, vede Hanamichi sulla sinistra, ma decide di optare per Akagi, sotto canestro.
Il passaggio è molto preciso, ma il gorilla ha di fronte Maki… con astuzia Rukawa si libera dalla marcatura di Sendoh, riceve il pallone e schiaccia a due mani.
Akagi: Grande Rukawa, dai ragazzi, ce la facciamo!
Sakuragi: Tsk, io posso fare di meglio!
Miyagi: Silenzio, che fin’ora non hai combinato un bel niente, ora chiediamo al signor Anzai di farti sostituire…
Sakuragi: Che cosa hai detto, brutto nano che non sei altro?
Mitsui: Occhio Hanamichi, è per te!
La palla colpisce lo pseudo genio in pieno volto, Rukawa non evita i soliti commenti…
Rukawa: Sei proprio un imbranato lo sai?
Sakuragi: Ora ti faccio vedere io, brutto volpino! (grrr, ma chi si crede di essere quello!)
Intanto il generation team aveva preso il largo, i canestri di Hiragi, Sendoh e Tachibana, serviti ottimamente da Fujima e Maki, avevano fatto crollare il morale dello Shohoku, che ormai era alle strette…
Maki: Akane, è tua!
Tachibana: Sendoh, a te…
Akane sembrò mirare a canestro, invece il tiro era rivolto a Sendoh che in volo afferrò la palla e, sempre in aria, ricadde violentemente sul ferro del canestro, realizzando uno spettacolare alley up!
A cinque minuti dallo scadere del primo tempo, il risultato è di 22-38.
Haruko: Oh, no! Sono sotto di ben sedici punti! Forza fratellone, vai Hanamichi!
Rukawa funs club: Vai Rukawa! Ma che fico mi ci ficco, ma che fico mi ci ficco!!!
Rukawa: Ma piantatela una buona volta!
Haruko: Gli sta bene a quelle gallinelle spelacchiate!
Sumire: Vai Tachibana, vai!
Miyagi: Hisashi, a te!
Mitsui colse subito le intenzioni di Ryota, voleva che tirasse da tre… Mitsui ci prova, ma il tiro è troppo corto e finisce sul ferro.
Sakuragi: Fate largo! Arriva il re dei rimbalzi!
Rukawa soffia la palla ad Hanamichi all’ultimo istante, realizzando un bel canestro.
Sakuragi: Maledetto, quella palla era mia! Bastardo!
Rukawa: Fa’ silenzio e gioca… non intralciarmi e non combinare altri guai, Kogure aspetta solo il tuo prossimo errore!
Hanamichi lanciò un’occhiata piena di odio e disprezzo a Kaede e ne riservò un po’ anche al povero Kogure che era in panchina.
Kogure: Ehm, che cosa hai da guardare Hanamichi?
Il primo tempo giunse al termine con il risultato di Shohoku 24-38.
Akagi: Forza ragazzi, possiamo farcela, siamo sotto di soli quattordici punti, non è ancora detta l’ultima parola!
Miyagi: Il capitano ha ragione!
Ayako: Bravo Ryota, è questo lo spirito giusto, sei il migliore!
Miyagi: Oh, Ayakuccia!
L’incontro riprende, il controllo del pallone è affidato a Miyagi che, caricato da Ayako, scatta velocemente, lasciando Fujima ad osservarlo mentre segna il 26-38.
Fujima: (Stavolta me l’ ha fatta… accidenti!)
Ayako: Grande Ryota… continua così!
Miyagi: (Con Ayakuccia al mio fianco non temo nessuno!)
Maki: Abbiamo ancora dodici punti di vantaggio, amministriamoli e battiamo lo Shohoku!
Il gigante passa la palla a Fujima che la smista verso Sendoh… egli si ritrova alle strette contro Rukawa e preferisce passare la sfera, che viene intercettata da Hiragi, scambia con Tachibana che va a canestro.
Tachibana: Evvai! Ottimo passaggio, ma il merito è tutto mio!
Hiragi: Me lo immaginavo…
La partita continua, Hiragi ha conquistato un altro pallone, serve Sendoh fuori dal dischetto dei tre punti, Akira tira… ciaff! 30-43.
Il tempo scorre in fretta, siamo alla metà del secondo tempo, il risultato è fermo sul 40-51.
Sakuragi: (E’ giunta l’ora di far vedere a tutti di cosa è capace un genio del basket… ma prima devo conquistare la palla!)
Akagi: Rimbalzo!
Sakuragi: E’ mia!
Rukawa: E spostati scemo!
Kaede soffia la palla ad Hanamichi anticipandolo e si dirige verso il canestro, purtroppo non si accorge di Tachibana mentre è impegnato a controllare Sendoh.
Il ragazzo gli toglie il pallone e tenta il tiro da tre punti, la palla urta il ferro e, senza saltare, Hanamichi si ritrova con la sfera in mano.
Sakuragi: (Ok, questo è il mio momento!) Oh no, dannazione!
Mentre è impegnato nei suoi farfugliamenti Sendoh gli ruba la palla, la alza per Hiragi che va a schiacciare in alley up, inoltre Akagi ha commesso fallo.
Il tiro libero entra, 40-54.
Akagi: Di nuovo quattordici punti, ormai è finita!
Mitsui: Non arrendiamoci proprio adesso capitano, ce la faremo!
Hisashi esegue uno splendido tiro in sospensione, i due punti segnati ridanno vigore al gorilla, che adesso è più agguerrito che mai!
Akagi: Hai ragione, li fermerò tutti, non riusciranno a segnare più!
Maki accoglie l’urlo di Takenori come una sfida, tenta di schiacciare ma viene stoppato… la palla è a Sendoh che con un movimento di corpo fulmineo supera Rukawa, anche Akagi sembra sistemato, ma ecco spuntare Hanamichi!
Sakuragi: La palla è mia, uaaaaaaaaaah!!!
Sendoh non riesce a passarla all’ultimo momento e Sakuragi ottiene il pallone, scambia con Miyagi e la palla è di nuovo sua, si ferma un passo prima della linea dei tre punti, prepara il tiro…
Akagi: Ma cosa fai, non hai mai fatto un tiro da tre, non puoi farcela!
Rukawa: E’ solo un cretino, io vado al rimbalzo… ammesso che arriva al canestro!
Sakuragi: (Ho fatto almeno duemila tiri da questa posizione, non posso di certo sbagliare, Harukina questo è per te!) Adesso!
Il tiro sembrava perfetto, la palla roteava in aria con una splendida grazia… poi iniziò la discesa, morbida e lenta, il pallone si diresse verso il cesto… Hanamchi aspettava trepidante il suo trionfo, l’agonia durò pochissimo, ma per lui significava un’intera partita. La sfera volò fin dentro al canestro… il genio gioì!
Sakuragi: Ah, ah, ah! Avete visto di cosa è capace un genio del basket? Ah, ah, ah!
Rukawa: Hai avuto solo fortuna…
Sakuragi: Ma come ti permet…
Akagi: Ottimo Hanamichi, sei stato magnifico, conto su di te per vincere, ok?
Sakuragi: Non ti deluderò gori, vedrai!
Hanamichi si monta la testa, affronta Sendoh a testa alta, ma è ancora troppo per lui a cui viene rifilata una pessima figura… Akira lo evita con un sottogamba e poi lancia Hiragi che, ricevuto il passaggio, riesce a eludere la difesa di Rukawa segnando, 43-54.
Miyagi: (Undici punti e solo sette minuti di tempo… cosa posso fare…) Mitsui, provala!
Mitsui: Ok, questo è per il signor Anzai!
Ciaff! Il tiro da tre entra, inizia la rimonta dello Shohoku!
Il tempo scorre velocemente, mancano soltanto tre minuti, il punteggio è momentaneamente di 54-62. Sendoh riceve un bellissimo passaggio sottoschiena da Fujima, ma viene fermato immediatamente da Rukawa che, dopo uno scambio con Miyagi, regala alla squadra altri due punti.
Akagi: Ancora sei punti, possiamo farcela, ce la faremo sicuramente, perché noi siamo i migliori!
Maki: Non gasarti troppo, c’è ancora troppa differenza tra noi!
Akagi: Lo vedremo!
I due giganti si affrontano in un uno contro uno spettacolare, alla fine è Akagi ad avere la meglio, corre a canestro e schiaccia a due mani.
Akagi: Siiiiiiii!!!
Hiragi: Ok… adesso mi sono arrabbiato, passa Fujima!
Il capitano esegue gli ordini, Hiragi afferra il pallone, esegue una finta su Miyagi, poi passa tra Rukawa ed Hanamichi, Mitsui cerca di chiuderlo ma con una finta lo fa fuori, poi è il turno di Akagi che viene gabbato con un semi gancio.
Hiragi: Credevate davvero di poter recuperare… tsk!
Sakuragi: ORA BASTA! Mi hai fatto perdere la pazienza!
Miyagi: Vai Hanamichi… se vuoi essere un vero genio, prova ancora il tiro da tre!
Il tiro è di nuovo dentro, manca un minuto e lo Shohoku è sotto di quattro punti.
Akagi: (Anf, anf, non ce la faccio più, maledizione!)
Haruko: Fratellone resisti, fallo per la squadra! (Dai Rukawa, so che puoi farcela, confido in te!)
Rukawa esegue un ennesimo tiro in sospensione, purtroppo non riesce a insaccare, ma ci pensa Hanamichi che giunto dal retro, afferra la palla in volo e la schiaccia a canestro.
Sakuragi: Io sono il re dei rimbalzi e il genio indiscusso del basket… non permetterò che la mia squadra sia battuta da dei miseri giocatori come voi… FATEVI SOTTO!
Il rossino era caricatissimo, era colmo di rabbia, ma ugualmente concentrato, tutto questo a trenta secondi dal termine.
Fujima: (73-75… trenta secondi) Ragazzi abbiamo vinto, cerchiamo di impiegare tutti i secondi per sviluppare l’azione!
Akagi: Non ci riuscirete mai!
Anzai: Forza ragazzi, oh, oh, oh!
Fujima gioca il pallone, Ryota cerca di pressarlo e lo costringe al passaggio verso Maki. Il capitano del Kainan passa a Hiragi che a sua volta la gira su Sendoh, Akira vede smarcato Tachibana, la palla corre veloce verso Akane, ormai sembra fatta ma…
Sakuragi: Ho detto che la palla E’ MIA!
Riesce ad anticipare il giocatore, la palla del pareggio (o della vittoria) è nelle sue mani!
Sakuragi: (Potrei tentare il tiro da tre, ma se fallissi rischierei di far perdere la squadra e di rendere inutili tutti i nostri sforzi… accidenti, non so cosa fare!)
Quindici secondi…
Akagi: Hanamichi, ti prego, vedi di non fare cazzate come al solito!
Sakuragi: (Non vorrei arrivare a questo punto, ma devo farlo… grrr!)
Sendoh: Non fatelo tirare da tre… che cosa?
Hanamichi fa una finta e invece lancia la palla ai lati della lunetta…
Tutti: No! Non è possibile! Ha passato la palla a…
Rukawa: Ricordami che devo renderti il favore!
Kaede è pescato libero, ha davanti a se il canestro, fa un passo indietro, esce dalla zona dei due punti, tira da tre… la sirena suona… il tiro entra!
Tutti osservano il tabellone, il numero 73, viene sostituito dal 76… il tiro è valido!
Kogure: Ce l’abbiamo fatta! Siete stati fantastici ragazzi!!!
Akagi: Ottimo Hanamichi, davvero lodevole il tuo gesto!
Maki: Non mi sarei mai aspettato che Sakuragi passasse la palla a Rukawa… ci ha fregati tutti quanti, duole ammetterlo, ma quel tipo è proprio un genio!
La palestra esplode in un tripudio, il miracolo è avvenuto, lo Shohoku ha vinto!
Le due squadre portano in trionfo Sakuragi cantando…
Tutti: Perché è un genio del basket… nessuno lo può negar!
Haruko si avvicina al rossino e gli da un bacio sulla guancia…
Sakuragi: Ooooh, Harukina cara!
Rukawa: Ehi, ma cosa hai da farfugliare… comunque vedo che ti sei ripreso!
Sakuragi: Ripreso?! Ripreso da cosa?
Rukawa: Ma non ti ricordi che appena sono entrato ti ho colpito con una pallonata?
Sakuragi: Allora vuoi dire che è stato tutto… un… sogno? Nooooooooo!!! Buaaaaaaaaah!!!
Rukawa: (E’ davvero stupido! E io che per una volta mi preoccupavo perché non si rialzava… mah!)
Sakuragi: Maledetto imbecille, è tutta colpa tua!
Rukawa: Comunque ho sentito che chiamavi il nome di Haruko… che cosa stavi sognando sporcaccione!
Sakuragi: Brutta volpaccia! Ora ti faccio vedere io, vieni, ti sfido a duello!
Rukawa: Ok!
Poco prima che i due possano iniziare la loro sfida…
Akagi: Salve a tutti!
Sakuragi: Capitano… ma cosa?
Akagi: Questi sono Hitonari Hiragi e Akane Tachibana, vorrebbero entrare a far parte dello Shohoku, si alleneranno con noi!
Tachibana: Piacere… (tsk, che inetti!)
Hiragi: Molto lieto (certo, certo…)!
Sakuragi: Cosa?! Non posso crederci, noooooooo!!!
Tutti: Ehi Hanamichi, che cosa hai? Sakuragi, ehi svegliati!





FINE!!!

 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: