torna al menù Fanfic
torna indietro

MANGA.IT FANFIC
Categoria: Libri e Film (da libri)
Dalla Serie: Harry Potter
Titolo Fanfic: L'ULTIMO LIBRO
Genere: Autobiografico
Rating: Per Tutte le età
Avviso: One Shot
Autore: lallykaulitz galleria  scrivi - profilo
Pubblicata: 20/04/2008 21:17:31

due ragazze trovano l'ultiomo libro rimasto sulla terra! quale sarà?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
L'ULTIMO LIBRO
- Capitolo 1° -

L’ultimo libro




Lily e Ginevra erano due gemelle di ventitrè anni che vivevano in una casetta sulla spiaggia.
Erano orfane dall’età di due anni. Fino a cinque anni fa vivevano con la nonna, ma diventate maggiorenni decisero di vivere per conto loro comprandosi una casetta.

In una sera estiva , Lily e Ginevra stavano guardando la TV spaparanzate sul divano. Verso la mezzanotte sentirono degli strani rumori provenire dal tetto, poi tutto d’un tratto dalla finestra comparirono delle scintille colorate, come fuochi d’artificio. In mezzo ad esse c’era uno strano oggettto che loro identificarono come un “libro”. I libri erano oggetti composti da una copertina di cartone e da fogli di crta con parole scritte sopra che raccontavano una storia. Essi erano scomparsi un ventennio di anni fa, quando inventarono i video-libri, libri che si leggevano su un video, decisero di smettere di stamparli.
Presero il libro e lessero il titolo: “Harry Potter e la Pietra Filosofale”; l’autrice era una certa Joanne Kathlenne Rowling.
Iniziarono a leggere: << Il protagonista era Harry Potter. Era un ragazzino di undici anni, magro ed esile, capelli neri perennemente spettinati e aveva degli occhi verdi da far invidia ad uno smeraldo.
Ma la sua caratteristica principale era la cicatrice a forma di saetta che aveva sul sopracciglio destro. Viveva con gli zii che l’odiavano perchè era un mago; era orfano dall’età di un anno: i suoi genitori erano stati assassinati dal mago oscuro più potente di tutti i tempi: Lord Voldemort.
Nel mondo magico era conosciuto come “il-bambino-sopravvissuto” ed era amato e venerato da tutti, ma a lui non piaceva essere al centro dell’attenzione. I suoi migliori amici erano Ron Weasley e Hermione Granger.>>
Lily e Ginevra leggevano il libro sempre più prese ma verso le due il sonno iniziò a sentirsi, così decisero di andare a dormire.
Il mattino seguente, dopo essersi preparate, finirono di leggere il libro.
Lily disse: “ Mi dispiace moltissimo che i libri non esistono più! E’ molto più bello leggere i libri su carta che su un video!! Secondo me leggerli su carta ti trasmette emozioni e sensazioni che il video non trasmette!!” “Hai ragione!!” rispose Ginny, poi le venne un’idea e la propose a Lily: ” Lily, che ne dici se portiamo il libro dalla nonna chiedendole se lo conosce?” “Mi sembra un’ottima idea!”.
Arrivate a casa dalla nonna, fecero vedere il libro. La nonna lo riconobbe subito e disse loro: “Questo libro era molto in viga quando i vostri genitori erano giovani. Vostra madre ne andava pazza, lo avrà letto miliardi di volte. Ma come avete fatto a trovarlo? I libri sono scomparsi da vent’anni, ormai!” “Ieri sera, verso la mezzanotte, sentimmo degli strani rumori poi tutto d’un tratto dalla finestra comparvero delle scintille colorate e in mezzo ad esse c’era il libro.”
“Ragazze mie, promettetemi di non far sapere a nessuno l’esistenza di questo ultimo libro, poichè potrebbe nascere un putiferio. Nascondetelo in un posto sicuro!”. Le ragazze promisero.
Quando tornarono a casa decisero di chiuderlo in uno scrigno e di seppellirlo in giardino. Sopra piantarono un pesco. Gli anni passarono ma quel pesco esiste ancora, ora tutt’attorno c’è un bellissimo parco. Nessuno ha ancora scoperto l’esistenza di quell’ultimo libro, ma Lily e Ginevra ogni anno vanno a “salutare” il pesco e il libro.

FINE


recensite in tanti è la mia prima fic!! mi va bene un misiro:smettila di scrivere!!
 
  » Segnala questa fanfic se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Solo su questo capitolo Generale sulla Fanfic
Commento:
Il tuo voto: