torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: NADJA APPLEFIELDS / ASHITA NO NADJA
Casa editrice: TOEI
Autore: IZUMI TODO
Anno: 2003
Categoria: ANIME: Per Bambini
Formato: Tv
Versione: JAP
Durata: 30
Prezzo: ///? Euro

Scritta dall'Utente:

revolution scrivi - profilo

ma come si fa ad avere una vita così?
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Ok! Nn so se lo avete mai visto il cartone "Nadja Applefields" quello della rai, ma nn è guardabile!!
Allora la storia consiste in una bambina (Nadja) che è orfana di padre vive in un orfanotrofio a Applefields. In un incendio l'edificio viene distrutto e lei è costretta a cercare un altro posto in cui stare e così si unicsce a una compagnia teatrale, dove imapara a ballare (ma che!!!!!) e continua una ricerca: la ricerca di sua madre, che a quanto pare è viva! In questo viaggio incontra un sacco di persone e va in tutto il mondo.
Quello che mi fa morire di questo cartone è che è assurdo in sè. Già la trama. Allora, alla madre di Nadja le viene detto, che sua figlia sofferente da febbre era morta da piccola (dovete contare che poi lei e sua madre sono di stripe nobile, e sua madre si era sposata un popolano che poi muore) e tutti le dicono che Nadia è morta, ma lei da madre snaturata che è non chiede naanche di vedere il cadavere per compiargelo o per farvi il funerale!! Poi nella serie succeede che Nadja e sua madre s'incontrano ed entrambe provano "una strana sensazione di calore" come dicono loro in (sintesi).
Poi qyuando tutti l'applaudono per quando balla! Ah, nn fatemi ridere! Fa schifo come hano fatto i balletti! Poi tutti dicono che i suoi balli trasmettono una gioia ed energia positiva, ma quando mai?! A me fanno pena!
Poi nella serie tutti gli uomini (a parte 3 o 4) se la vogliono fare. Allora tutti la paragonano al sole (ma lo hanno mai visto?), poi ognuno non ha il coraggio di dirle:"Ti amo" a parte Kitty (nome del cavolo per un ragazzo che poi è un ladro: La Rosa nera, ma che è gay?)e suo fratello gemello Francis che l'hanno baciata, ma non le hanno mai detto una frase da dichiarazione. E poi!! Avete visto che corpo ha? E' piatta come una tavola da surf, pallida come un fantasma, capelli biondo chiaro e occhi blu di un blu scintillante. Poi la sua migliore amica dell'orfanotrofio (Rose Mary) è ossesionata dal voler sposare un principe azzurro e lei è una principessa, quando in realtà è un infima sguattera brutta! Infatti lei gelosa di Nadia (nella serie tutti hanno capito che lei è di origini nobili, ma l'unica che nn l'ha capito è Nadja!)con dei personaggi loschi Rose Mary dice di essere Nadja al nonno di Nadja, che sa che la nipote è viva, ma nn l'ha mai vista in faccia. Lui la scambia per la sua nipotina perchè Nadaja portava una spilla regale che le viene rubata e la prende Rose Mary. Così anche sua madre nn la riconosce. Ma dov'è finito il vecchio intuito di madre? Mah...
Voti
Animazione: 6
Disegni: 4.5
Storia: non classificabile
Musiche: 2
Doppiaggio: 7.5
Adattamento italiano: 2
Originalità: non classificabile
VOTO GLOBALE: 3.5


Commento finale
Bhè l`hanno fatta uguale a Sailor Moon di faccia ed ha anche il suo carattere. Poi ho letto che lo scopo di Nadja è quello di fare lo stesso successo di ``Candy Candy``, ma se volgiono fare qualche cosa di successo dovrebbero trovare una trama migliore.

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
-kolly92- 31/08/08 13:12
nn sono d'accordo con te
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: