Recensione
Jade Cocoon è un gioco di ruolo dove è possibile (obligatorio) allenare dei mostriciattoli per riuscire a salvare il proprio villaggio.
Cominciamo a osservare la veste grafica: i fondali sono pre-renderizzati (tecnica usata in alcuni grandi giochi come i final fantasy e resident evil) mentre i personaggi sono elaborati in 3-D sopra questi scenari.
C'è quindi una grande percentualità di dettaglio nelle scene e nei dungeons.
Il gioco è completamente muto, salvo i rumori dei propri mostri quando attaccano.
I comandi all'inizio non sono molto semplici, ma non impossibili, giocati per qualche ora e subito riuscirete a comandare bene il vostro personaggio.
L'inizio è leggermente ostico e lungo, mentre lunghe e noiose sequenze di dialogo (in italiano ma comunque stancanti) fanno perdere un po' la tensione e la suspance.
Il gioco si compone prevalente di dungeons, e l0unica città che ho incontrato per ora è la mia città natale, questa cosa potrebbe stancare alcuni.
Comunque il fatto di dover allenare duramente i nostri mostri, oppure commercializzare con loro, vendendoli.
Un altra cosa importante è che si può fondere i propri mostri: questo può comportare migliaia e migliaia di nuovi mostri, per un totale di migliaia e migliaia di combinazioni diverse.
Nel vero gioco non si può giocare in due, ma c'è un sottogioco apposta, caraterizzato da un arena dove voi e il vostro amico potete combattere.
Però per i "novellini" di questo genere di giochi questo titolo potrà sembrare difficile. |
Voti
Grafica: |
9 |
|
Audio: |
8 |
|
Originalità: |
8.5 |
|
Giocabilità: |
9.5 |
|
Longevità: |
8.5 |
|
Difficoltà: |
9.5 |
|
VOTO GLOBALE: |
9 |
|
|
Commento finale
Un gioco molto ben creato dal punto di vista grafico e dalla giocabilità, che però non prende dieci a causadella sua difficoltà elevata in alcuni punti del gioco e della sua ripetitività di certi luoghi e situazioni. |
|
|