torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: NOWHERE TO HIDE
Casa editrice: PRODUZIONE TAEWON ENTERTAINMENT
Autore: LEE MYUNG-SEE
Anno: 1999
Categoria: FILM GIAPPONESI: Azione-Avventura
Formato: DVD
Versione: ITA
Durata: 110
Prezzo: 9.00 Euro

Scritta dall'Utente:

tbogard scrivi - profilo

nessun posto dove nascondersi
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire A mio parere,uno dei polizieschi piu belli nella storia del cinema,bello quanto i Gangsta movie di kitano.
Il tempo,inesorabile,sta alla base di NTH, esasperato,sospeso,è l espressione di un inquietudine che percorre la pellicola dall inizio alla fine.
Una giornata piovosa,un omicidio in pieno giorno,un dipartimento di polizia che si occupa del caso,per gli ispettori woo(il protagonista)e kim una bella gatta da pelare.
Quindi alla ricerca del criminale,tale Sungmin,tra lui e woo una donna,bellissima,di cui il nostro ispettore si innamora,sapendo che questa è l amante del criminale.
Diviso in capitoli cadenzati da quadri che riportano i giorni dall'inizio dell'indagine, Nowhere To Hide è un classico action movie, dal 1 giorno al 72 giorno.
Azzuffate continue dove i corpi si mescolano in un arcobaleno di colori,che contrastano con gli ambienti notturni in cui woo esegue le sue ricerche,woo,personaggio semplicemente superbo,tarchiato,sarcastico,pazzo,sempre pronto alla ressa,senza timore nei confronti di niente e di nessuno,solitario,con una famiglia ke non vede da anni e la vita dedita completamente al lavoro.
Lee Myung-Se ha definito Nowhere To Hide "un film sul movimento, sull'energia cinetica e sulla natura primitiva dell'essere umano"
Elemento privilegiato è il movimento,combattimenti esilaranti,direi forse "troppo mangosi",cadenzati sempre dal solito superbo motivetto rock..
La musica è eccezzionale,rock punk tecno,tutti brani ragionati,con 2 motivi,quello dei combattimenti e l ending theme,tra i piu belli in assoluto del cinema coreano..
Oltre a woo,anche l antagonista,Sungmin,è interpretato da un grandissimo attore,incarna perfettamente la parte del cattivo ed è tutt ora l attore piu noto in corea dopo Yun-Fat Chow(la tigre e il dragone ,il monaco e molti altri)
A mio avviso,il film se da un lato mette in evidenza una corsa contro il tempo esasperata,dall altro mostra la SOLITUDINE,sentimento molto diffuso per la generazione x coreana,e ke il regista vuole mettere in evidenza tramite le azioni di woo(solo,con un unico amico,kim).
Il taglio cinematografico,se a primo impatto può sembrare da b movie,lentamente si rivela nella sua magnificenza,tra il videogame capcomiano e un manga di kentaro miura..stupendo
Voti
Regia: 10
Sceneggiatura: 10
Effetti speciali: 10
Attori: 10
Storia: 10
Musiche: 10
Adattamento italiano: 10
Doppiaggio: 10
Originalità: 10
VOTO GLOBALE: 10


Commento finale
capolavoro,forse il piu bel film coreano in circolazione

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: