torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: RING 0 ``THE BIRTHDAY``
Casa editrice: 2000 THE RING PRODUCTION GROUP
Autore: NORIO TSURUTA
Anno: 2000
Categoria: FILM GIAPPONESI: Fantasy-Horror
Formato: DVD
Versione: ITA
Durata: 100
Prezzo: 25.00 Euro

Scritta dall'Utente:

tbogard scrivi - profilo

tutti i misteri saranno svelati...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Ed eccoci qua,dopo i primi 2 grandissimi film,arriva il 3,ke poi sarebbe il prequel di ringu1,e ci narra le vicende di Sadako quando èra ancora una bambina e viveva nel suo villaggio..
Quindi ora facciamo un salto in dietro di 30 anni,Sadako dopo la morte della madre scappa via dal suo paese con il padre e si trasferisce in un altro luogo,dove si iscrive al college,qui iniziano i problemi,incomincia a sentire ccose che gli altri suoi coetanei non sentono,vede cose che gli altri non vedono..
Il padre preoccupato la spedisce da uno psicologo,che però non si preoccupa e la liquida dicendole che è un normalissimo stress da trasloco e le prescrie dei farmaci.
Nel frattempo a scuola si è gia fatta una cattiva reputazione,i compagni la etichettano con un "fuori di testa"e la emarginano,lei per non sentirsi sola,si inscrive a una compagnia teatrale,dove però le cose non cambiano.
Tutto questo astio nei suoi confronti fa si che si sviluppino i suoi poteri oscuri,come se un altra sadako maligna predesse il controllo delle sue azioni...infatti uccide una altra allieva della compagnia per prenderle il posto di protagonista in una recita,ma tornata alla normalità non si ricorda di nulla.
Diventa la protagonista della recita e ma i suoi compagni sanno,e riunitisi tutti insieme decidono di linciarla a sangue,ma la sadako cattiva piano piano si vendikerà e li ucciderà uno ad uno.
Il padre,venuto a sapere cosa stava accadendo la colpisce e la fa cadere nel famoso pozzo,a quel punto la ragazza kiede per pietà di essere liberata,ma il padre è irremovibile e la scena finale fa vedere il pozzo dall interno ke piano piano si kiude.
Nel complesso,per colpa della nuova regia,il film non è un granchè,forse raggiunge a male pena la sufficenza,non fa mai paura,non ci sono colpi di scena o immagini violente,e poi è molto confusionario,tanto ke per raccogliere le idee e scrivere sta recensione l ho dovuto vede na cifra de vorte(scusate il romano)..ma...è sempre the ringu
Voti
Regia: 6
Sceneggiatura: 6
Effetti speciali: 6
Attori: 6
Storia: 6
Musiche: 6
Adattamento italiano: 6
Doppiaggio: 6
Originalità: 6
VOTO GLOBALE: 6


Commento finale
ba,guardatelo se volete kiarirvi le idee,ma una sola visione non basta..cmq meglio del 95 percento delle produzioni migliardarie americane

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: