torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: RINGU 2
Casa editrice: 1999 THE RING PRODUCTION GROUP.
Autore: NAKATA HIDEO
Anno: 1999
Categoria: FILM GIAPPONESI: Fantasy-Horror
Formato: DVD
Versione: ITA
Durata: 95
Prezzo: 19.00 Euro

Scritta dall'Utente:

tbogard scrivi - profilo

``dicono ke dopo aver visto la videocassetta,ti arriva una telefonata,e ti dice che dopo 7 giorni morirai``
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire ringu 2,inizia dove finisce ringu 1,continuano le peripezie di reiko(la mamma)e di Youichi(il figlio),dopo l orrenda morte di Ryuji(il padre)ad opera di SADAKO(la bimba uccisa tempo addietro nel pozzo...)
Dopo la morte del papà,Youichi si è kiuso in uno stato larvale(si ritiene responsabile della morte del padre,è lui ke gli ha copiato la videocassetta)e comunica solo con la scrittura..
La storia riprende con il cadavere di Sadako tirato fuori dal pozzo ed analizzato dai medici legali della polizia...ma sono passati piu di 30 anni e il cadavere risale al massimo a una ventina di mesi prima,come è possible,come ha fatto a sopravvivere per 30 anni dentro un pozzo?
Nel frattempo Youichi e Reiko scompaiono,e fa la sua comparsa un nuovo personaggio,Mai Takano,collega di Ryuji,che cercèra di scoprire la misteriosa sparizione...qui inizia il film vero e proprio....
Il regista,in questo sequel,indaga a fondo nella maledizione di Sadako, cerca di comprenderla e di spiegarla..il video uccide ki lo guarda?ma siamo sicuri sia colpa del video?come si fa ad arrestare il processo?da dove proviene il video?perkè è stato fatto?
Tutti questi dubbi alla fine del film restano,forse anche per non rovinnare l alchimia che contraddistingue la serie,e forse è anche un pregio.
Hideo Nakata,opta per uno stile di azione piu frenetico rispetto al prequel,sono molto piu frequenti colpi di scena e l azione si svolge molto piu rapidamente..ci sono sequenze girate in modo magistrale, che riescono a provocare freddi brividi di paura, la fotografia, che conferisce al film un aspetto cupo e minaccioso, è forse migliore di quella del film originale.
La colonna sonora è del grandissimo maestro Kenji Kawai,tra i piu popolari in giappone,quindi ogni suono non è mai messo per caso,ma segue sempre uno schema narrativo ben preciso.
Gli attori sono discreti,ma non eccelsi,e non convincono alcuni buchi nella storia che potevano essere gestiti meglio.
L adattamento a mio avviso non è un granche,di basso livello ma è un mio modestissimo parere.
Voti
Regia: 10
Sceneggiatura: 10
Effetti speciali: 8
Attori: 4
Storia: 8
Musiche: 10
Adattamento italiano: 6
Doppiaggio: 6
Originalità: 10
VOTO GLOBALE: 10


Commento finale
ringu2 convince,è un ottimo film anche se non ai livelli del primo episodio,cmq è pur sempre the ringu,quindi,andatelo a vedere!!!!

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: