torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: PRINCESS BLADE(SHURA YUKIHIME)
Casa editrice: ...
Autore: SHINSUKE SATO
Anno: 2001
Categoria: FILM GIAPPONESI: Azione-Avventura
Formato: DVD
Versione: ITA
Durata: 92
Prezzo: 25.00 Euro

Scritta dall'Utente:

tbogard scrivi - profilo

siamo nel futuro,il giappone è sotto il giogo della monarchia,ma un gruppo di ribelli continua a lottare...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Princess Blade ripropone un genere molto popolare in giappone,quello del CHANBARA(duelli con le spade)e lo sviluppa in un mondo cyberpunk che ricorda molto da vicino quello di finalfantasy7(noto videogame anni 90 che gira su PS1)
Il film si inspira a un popolare manga nipponico ,per l appunto Shura Yukihime ,di KamimuraKazuo e KoikeKazuo.
Il movie vede come protagonista la yuki, principessa della casata dei Takemikazuchi,una volta al servizio dell imperatore,ora spietati assassini mercenari.
Yuki una volta arrivata al 20° compleanno, avrebbe dovuto prendere le redini del suo clan,ma una volta scoperta la triste fine della madre(assassinata) proprio ad opera del suo clan decide di fuggire e meditare vendetta.
Scappa,e giunge dopo una girandola di combattimenti,gravemente ferita a casa di un ragazzo di nome Takashi,ke si prende cura di lei(e di cui lei si innamora)
Questo raggazzo milita nelle forze rivoluzionarie,infatti costruisce bombe nella cantina di casa sua,e bada alla giovane sorella cieca..
Yuki si innamorerà del ragazzo,e insieme nepasseranno di cotte e di crude,fino a quando..be adesso sarebbe il caso di vederlo il film o no?
Un film che ripercorre la matrice di un genere, quello cappa e spada, che vede al centro la vendetta come riconquista di un passato di valori ormai svaniti..
Combattimenti frenetici veloci ed eleganti,buttet time(si anche qui)costumi spettacolari ed evocativi,spade katana a gogo,non tolgono al film la sua prerogativa piu importante,la poesia,si perkè questo film è poetico,stimolante e rasenta il capolavoro nipponiko..
Gli attori sono buoni,espressivi e si sanno muovere elegantemente
Ci troviamo in un mondo privo di umanità, dove i sentimenti veri sono riposti negli anfratti dolorosi che i personaggi portano con sé, dove c'è posto solo per la vendetta.
Lagire è spezzettato,non vi è comunicazione tra i personaggi ke si costruiscono barriere emotive per non essere travolti da un presente marcio e nero..
Voti
Regia: 10
Sceneggiatura: 9
Effetti speciali: 9
Attori: 8
Storia: 10
Musiche: 10
Adattamento italiano: 9
Doppiaggio: 9
Originalità: 8
VOTO GLOBALE: 9


Commento finale
Un film da comprare al volo senza pensarci nemmeno una volta,spettacolo

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: