torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: HUNTER X HUNTER
Casa editrice: SHIN VISION
Autore: YOSHIHIRO TOGASHI
Anno: 1999
Categoria: ANIME: Azione-Avventura
Formato: DVD
Versione: ITA
Durata: 100
Prezzo: 25 Euro

Scritta dall'Utente:

callti scrivi - profilo

la novità targata shin vision sta spopolando in tutta italia grazie alla sua incredibile originalità!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire HunterxHunter è un nuovo anime che dall'ottobre scorso sta spopolando in Italia! La storia è identica alla sua versione cartacea, Gon è un ragazzino di 12 anni che vive da solo con la zia Mito sull'isola Kujira finchè un giorno scopre che suo padre, Jin Freecss, è un hunter, ovvero persone che vanno alla ricerca di un qualcosa di misterioso da scoprire e trovare, si và dagli hunter buongustai ai black list hunter, e da questa scoperta Gon decide di diventare un hunter proprio per incontrare il suo papà.
Ma l'esame per diventare hunter è duro e diffcilissimo, tanto che solo 1 ogni 3 anni viene promosso, e sono più di 100 i candidati per l'agognato titolo di hunter. Durante il suo viaggio, Gon fa la conoscenza di due nuovi compagni di viaggio, Kurapika ( Curarpikt per l'edizione DVD ) e Leorio.
Per non parlare di Killua, un coetaneo di Gon con una misteriosa realtà alle spalle.....
Insomma, dal mio punto di vista, HunterxHunter merita, e merita molto, non solo per la storia e per le animazioni, ma soprattutto per la caratterrizzazione dei personaggi, per non parlare del doppiaggio italiano, degno di nota:
Gon Freecss- Alessio De Filippis
Killua Zaoldyeck- Leonardo Graziano
Leorio- Massimo De Ambrosis
Kurapika- Davide Perino
Questo team di voci è unico e ti da la sensazione quasi di conoscere ogni personaggio fino nel profondo!
L'edizione Shin Vision è buona, per un totale di 100 minuti per ciascun DVD ( 4 puntate per DVD ) con un cfanetto raccoglitore allegato al 4° per contenere i primi 8, completati ora a settembre, e in tutto sono 16 DVD, per un totale di 62 puntate. Il costo è di 25 euro a DVD, ma HunterxHunter li merita tutti!
Una vera chicca per i fan del genere NEO-AZIONE/AVVENTURA, perchè HunterxHunter è un'idea nuova e originale imparagonabile con gli altri anime!

Voti
Animazione: 8.5
Disegni: 8.5
Storia: 9.5
Musiche: 9
Doppiaggio: 10
Adattamento italiano: 8
Originalità: 9
VOTO GLOBALE: 9.5


Commento finale
Tra l`anime e il manga la differenza non è molta, anche se in alcune parti distanzia parecchio, però è un prodotto sicuramente valido, anche per coloro che si stanno godendo il manga, l`animeha sempre alcuni particolari che ti affascinano e ti fanno innamorare! Consigliato a tutti, senza distinzioni di sesso o di gusti, perchè è un anime che tratta tutto e che ti lascia senza fiato!

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
shinken-gamma - Voto: 29/12/08 16:19
sono d' accordo è davvero una bellissima creazione. il mio personaggio preferito è Killua soprattutto per il suo hatsu dell' elettricità.Mi lamento solo del fatto che nell' anime hanno cambiato troppe volte il doppiaggio quando l' hanno mostrato su italia uno.
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: