torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: ANGEL HEART
Casa editrice: PLANET MANGA
Autore: TSUKASA HOJO
Anno: 2004
Categoria: MANGA: Azione-Avventura
Numero di pagine: 112
Formato: 13x18
Colore: B/n e Col.
Prezzo: 2 Euro

Scritta dall'Utente:

laser02 scrivi - profilo

la nuova serie di city hunter
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire L'attesissimo seguito di City Hunter è giunto nel bel paese grazie alla Planet Manga. E si, ques'importante opera è sfuggita alla Star Comics, dato che avevano pubblicato lo stranoto City Hunter.


E con Angel Heart tornano Ryo Saeba, Haori e naturalmente Hojo ci presenterà nuovi personaggi. La storia si svolge in un universo parallelo, in altri termini i vecchi personaggi sono stati inseriti in un diverso contesto, con un diverso passato, questo non si può dedurre dal primo numero, ma i cambiamenti saranno molti.

TRAMA:
Con questo mezzo numero, edizione sottiletta, veniamo a conoscenza di Glass Heart, la protagonista. E' una spietata Killer dall'oscuro passato.E veniamo a conoscenza della morte di KAORI!
Glass Heart dopo un'omicidio eseguito, decide di suicidarsi, ma la sua “organizzazione” non è d’accordo. Infatti decidono di salvarla trapiantandogli un nuovo cuore, cuore che appartiene a Kaori. Un anno dopo il trapianto Glass Heart non è si ancora risvegliata, ma grazie al nuovo cuore di Kaori intravediamo Kaori che la sprona a vivere. Glass Heart si risveglia è decide di cercare quell’uomo che gli compariva in sogno, City Hunter.

DISEGNO:
Dal mio punto di vista è ottimo, è passato molto tempo dall'ultima volta che abbiamo visto le doti dell'autore. E possiamo dire con tutta certezza che se prima era bravo ora è bravissimo!Bello davvero...si vede che da lui è nato Takeiko Inoue.

EDIZIONE:
Orrenda a dir poco, oltre al fatto dell'edizione sottiletta, Planet Manga ci presenta un'adattamento schifoso. SI salvano a stenti le 3\4 pagine a colori con qualche difetto.

Voti
Disegni: 9.5
Storia: 9
Originalità: 9
Adattamento italiano: 4
Qualità della stampa/formato: 5
VOTO GLOBALE: 8.5


Commento finale
Se non fosse per l`edizione sarebbe un vero gioiellino, e dire che la Planet ne ha sfornate belle edizioni. Ma gli amanti di City Hunter non se lo possono perdere. E neanche chi non ha la prima serie, perchè come dice Hojo è una storia nuova. Mette solo imballo ricordi successi in City Hunter. Quindi la lettura è allargata a tutti. Buona lettura!

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: