torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: AYASHI NO CERES
Casa editrice: SHOGAKUKAN-PLAY PRESS PUBBLISHING
Autore: YU WATASE
Categoria: MANGA: Sentimentale-Romantico
Numero di pagine: ?
Formato: ?
Colore: B/n
Prezzo: 3.90 credo Euro

Scritta dall'Utente:

blast88 scrivi - profilo

il ritorno della dea
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Protagonista dell'intera vicenda è Aya Mikage, una 16enne coinvolta in misteriosi avvenimenti. La ragazza ha un fratello gemello, il cui nome è Aki.

Alla festa del loro sedicesimo compleanno i due ragazzi vengono messi di fronte ad una terribile realtà: Aya è la discendente della dea celeste Ceres. Per questo motivo i suoi familiari vogliono ucciderla!

Fortunatamente giungono in suo aiuto Suzumi Aogiri e suo cognato Yuhi. Per Aya inizia così una nuova vita, presso la famiglia Aogiri.

Nel frattempo Kagami, un membro della famiglia Mikage, usa Toya, un misterioso ragazzo, per combattere contro Aya. Il signor Mikage, per salvarla, rimane ucciso. Aya, presa dalla nostalgia, decide di tornare alla sua vecchia casa. Qui ci trova sua madre, che tenta di ucciderla credendo che sia stata lei ad ammazzare il marito. In quel momento si manifesta Ceres, la Dea Celeste. Durante la metamorfosi Aya cambia radicalmente il suo aspetto, a cominciare dal colore dei suoi capelli.

Yuhi riesce a sigillare Ceres e così Aya ritorna in sè, non ricordando nulla dell'accaduto. La Dea Celeste sembra intenzionata ad eliminare tutti i componenti della famiglia Mikage, compreso il fratello gemello Aki. Inoltre Ceres è alla ricerca della sua veste, per poter tornare in cielo. Il motivo di tanto odio per i Mikage risiede nel fatto che discendono dall'uomo che la ingannò, portandole via la preziosa veste.

Ceres prende di nuovo il sopravvento sulla sventurata Aya e si viene a scoprire che Aki è la reicarnazione di Mikage, l'uomo che le rubò la veste costringendola a rimanere sulla Terra. Dopo che Yuhi riesce nuovamente a svegliarla, Toya porta Aya a casa sua. Qui la ragazza dichiara al giovane i suoi sentimenti: lei è innamorata di Toya e combatterà contro Ceres per riprendersi interamente la sua vera personalità e salvare Aki. Aya scopre che Toya ha perso la memoria da circa tre mesi e che i Mikage lo hanno contattato quando hanno scoperto che lui ha il potere di contrastare Ceres...

Voti
Disegni: 9.5
Storia: 9.5
Originalità: 10
Adattamento italiano: 9.5
Qualità della stampa/formato: 9.5
VOTO GLOBALE: 9.5


Commento finale
Ayashi no Ceres è un manga eccezionale, che mostra chiaramente le grandi qualità di Yu Watase. La brava autrice nipponica si riconferma infatti come una delle migliori autrici shojo in circolazione. Il suo manga è un puro concentrato di mistero, emozioni, azione e romanticismo, caratterizzato da una trama intricata al punto giusto e da una lettura scorrevole.

Se cercate uno shojo manga dalla trama solida, ricco di colpi di scena e ottimamente disegnato, avete trovato il titolo che fa per voi. Ayashi no Ceres è sicuramente uno degli shojo più belli degli ultimi anni. Da non perdere!

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: