torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: DIGIMON FRONTIER
Casa editrice: TOEI ANIMATION
Autore: AKIYOSHI HONGO
Categoria: ANIME: Azione-Avventura
Formato: Tv
Versione: ITA
Durata: 30
Prezzo: boh Euro

Scritta dall'Utente:

kouichi scrivi - profilo

digimon frontier - la 4 serie di questo anime
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Digimon Frontier la 4°serie di questo magnifico anime,Come in Digimon Tamers questa serie è completamente diversa. La serie si apre con un ragazzo, Takuya Kanbara che sta' per essere investito da un camion.
Subito dopo vediamo un flashback, il ragazzo ricorda infatti di aver ricevuto uno stranissimo messaggio sul suo telefonino.
"Il tuo destino è stato scelto" e poi un luogo da raggiungere... Fortunatamente Takuya riesce a non farsi mettere sotto dal camion e ad andare alla stazione(luogo indicato nel messaggio), là scorge un ragazzo dall'aspetto misterioso e qualcosa gli dice che anche lui ha ricevuto quel messaggio, purtroppo però l'altro non sembra aver molta voglia di parlare e quando Takuya gli chiede se ha ricevuto unos trano messaggio lui non risponde neppure.
Successivamente Kanbara si trova a bordo di uno strano treno assieme ad altre re persone(il ragazzo di prima ne a preso un'altro), una ragazza di nome Izumi Orimoto, un ragazzo di nome Jumpei Shibuyama ed un bambino di nome Tomoki Himi.
Non hanno il tempo di presentarsi che il treno va' in Black Out e poco dopo i quattro si ritrovono un digivice in mano ma sopratutto si trovono "sospesi in aria".
Lo strano treno che i protagonisti hanno preso, infatti, è uno dei digimon treno che porta nel mondo digitale.
I digivice dei ragazzi comunicano loro che devono trovare gli spiriti dell'evoluzione e che solo dopo che li avranno trovati potranno tornare a casa loro, il piccolo Tomoki non sembra contento di questo e vuole dunque tornare a casa sua, tentando di scappare si trova in pericolo contro ad un digimon che sembra possedere i poteri dell'oscurità, questo digimon sembra essere interessato agli spiriti dell'evoluzione e sembra che sappia che vicino al luogo dove sono finiti i ragazzi ce ne sia uno.
Takuya riesce a trovare il suo spirito dell'evoluzione di Human Type, Agunimon. Evolvendosi riesce a sconfiggere il digimon e ad appropiarsi del digicode rinchiuso in esso.
Ovviamente i ragazzi non capiscono niente, spiriti dell'evoluzione, digicode... Che roba sono? A spiegar loro le cose ci pensa Bokomon, un digimon-sputello che ha di tutto e di più annotato nel suo libro.
Spiega ai ragazzi che cosa sono gli spiriti dell'evoluzione(sono spiriti di antichi guerrieri che tempo fa' sconfissero Lucemon)ma sopratutto spiega loro la faccenda del Digicode; uno dei tre digimon sacri, Cherubimon, ha rubato dei dati di digiworld e li ha nascosti nel corpo di alcuni digimon, senza quei dati digiworld non puo' andare avanti per molto. Bokomon chiede a Takuya e agli altri se sono disposti ad aiutarli a riprendere tutti i dati che sono stati rubati e loro decidono di pensarci.
Pensando di poter tornare a casa, adesso, Tomoki e Jumpei decidono di andarsene, ma facendo le mosse sbagliate finiscono per essere aggrediti da un gruppo di digimon, ad aiutarli ci penserà Kouji Minamoto, il misterioso ragazzo che Takuya aveva incontrato prima.
Trovando lo spirito di wolfmmon(spirito di Human Type, elemento Luce) Kouji mette definitivamente fine alla battaglia ed anche lui riesce a recuperare un digicode. Nonostante tutto, comunque, non accetta di unirisi al gruppo e se ne va' da solo...
Durante il corso della storia naturalmente anche gli altri troveranno i loro spiriti dell'evoluzione, ma sopratutto a loro si unirà un'altro ragazzo, Kouichi Kimura...
Voti
Animazione: 10
Disegni: 10
Storia: 10
Musiche: 10
Doppiaggio: 10
Adattamento italiano: non classificabile
Originalità: 10
VOTO GLOBALE: 10


Commento finale
trovo che questa serie sia la migliore di digimon che ci sia credo che in italia farà molto successo come in giappone

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: