torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: UFO BABY - DAA! DAA! DAA!
Casa editrice: PLAY PRESS PUBLISHING
Autore: MIKA KAWAMURA
Anno: 1998
Categoria: MANGA: Sentimentale-Romantico
Numero di pagine: 250
Formato: 12x15
Colore: B/n
Prezzo: 5.00 Euro

Scritta dall'Utente:

kotaromatsudaira scrivi - profilo

una bizzarra ed improvvisa convivenza... che si complica ancora di + con un pizzico di fantascienza!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Yu e Miki Kozuki sono due astronauti giapponesi scelti dalla Nasa per una missione e costretti a trasferirsi in America. Per questo lasciano la loro figlia dodicenne Miyu a casa di un loro amico d'infanzia, Hosho Saionji, per qualche tempo. L' uomo, vedovo, è un anziano monaco buddista che vive in un enorme e pittoresco tempio. Anche se di malavoglia, Miyu è così costretta ad accettare la convivenza a casa del monaco, ma quello che la ragazza non sa, è che il vecchio Hosho ha un figlio della sua stessa età, Kanata.
Miyu e Kanata si incontrano grazie ad un equivoco, e sembra che a nessuno dei due vada a genio la convivenza forzata. Come se non bastasse, il vecchio Hosho decide di partire seduta stante per un pellegrinaggio in India, lasciando i due ragazzi a vivere da soli. Miyu e Kanata sono così costretti a convivere, e la cosa li imbararazza parecchio. Eppure, sapete com'è, no? Le disgrazie non vengono mai da sole! Proprio durante la loro prima notte insieme, uno strano Ufo atterra nel tempio Saionji. Il disco volante contiene un carinissimo neonato dotato di poteri Esp. Il piccino in realtà è Lou, il principino del pianeta Otto, che si è perso sulla Terra durante una passeggiata assieme al suo baby sitter Wannya (Un bizzarro essere a metà tra un cane e un gatto) e non possono chiamare i soccorsi, quindi gli unici a cui possono rivolgersi sono proprio Kanata e Miyu.
Così i due ragazzi, il piccolo alieno (Che li considera il suo papà e la sua mamma) e il suo bizzarro baby sitter decidono di vivere tutti insieme come una grande famiglia.
Stando a contatto con gli strampalati alieni che gli hanno invaso la casa, Miyu e Kanata cominceranno a capire molte cose l'uno dell'altro e a volersi bene. Quello che però capiranno più di ogni altra cosa, è che non esistono genitori che non vogliano bene ai propri figli, quindi, sia i genitori di Miyu che l'hanno abbandonata in Giappone per trasferirsi in America, sia il padre di Kanata, che lo ha lasciato a vivere da solo con una ragazza, in realtà lo hanno fatto per il loro bene!
Comincia così la grande avventura di Miyu e Kanata, costretti a mantenere segreta la presenza dei due extraterrestri, che devono continuamente difendere dalla pazzia dei personaggi che vivono intorno a loro: la bellissima psicopatica Christine Hanakomachi, che, innamorata di Kanata e convinta che abbia una relazione con Miyu, quando si perde nelle sue fantasie va in Berserk; Aya Konishi, la regista di spettacoli teatrali che non perde occasione per scritturare di continuo tutta la banda per le sue rappresentazioni; Seiya Yaboshi, un ragazzo venuto dallo spazio e che vuole usare Lou e Wannya come attrazioni turistiche per la gente del suo pianeta; Momoka Hanakomachi, la pestifera cuginetta di Christine, che va all'asilo e si è proclamata la fidanzata ufficiale di Lou; Kurita Hanakomachi, suo fratello, che è innamorato di Miyu; Santa Kurosu, il bizzarro migliore amico di Kanata; Mikan Kawamura, l'autrice di questo manga e tantissimi altri strani personaggi che non mancheranno di farci morire dalle risate!

Voti
Disegni: 9.5
Storia: 9.5
Originalità: 9.5
Adattamento italiano: 9.5
Qualità della stampa/formato: 9
VOTO GLOBALE: 9


Commento finale
Una storia fresca e divertente, condita anche di molto sentimento, un character design veramente delizioso e tanto romanticismo!

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: