torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: BAKUTEN SHOOT BEYBLADE
Casa editrice: NINTENDO
Anno: 2000
Categoria: VIDEOGIOCHI: Nintendo Game Boy Advance
Numero giocatori: 1-2
Versione: JAP
Genere: Simulazione
Prezzo: boh Euro

Scritta dall'Utente:

kotaromatsudaira scrivi - profilo

una fedele trasposizione delle avventure di takao e dragoon (ops, ho sbagliato! ho messo come immagine la copertina di beyblade 2002. sorry!)
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Avete presente il cartone "Beyblade"? Beh, in questo gioco potrete impersonare voi Takao Kinomiya e andare anche voi in giro per il mondo e sfidare i vostri avversari a colpi di trottole!
Detto così non sembra un granchè, invece il gioco è molto divertente.
Si incomincia in Giappone, nella città dove il ragazzo vive. Nostro primo compito, armati della prima versione del mitico Dragoon, sarà di sconfiggere i ragazzini amici del protagonista.
Assieme a noi ci sarà il fidato Kyuujyuu, che, ogni avversario che batteremo, ci farà i complimenti e ci darà una buona notizia: "Takao, ti hanno regalato un nuovo pezzo di ricambio per il tuo Beyblade!".
Proprio questo è il grande punto di forza di questo gioco, le infinite combinazioni e possibilità di personalizzazione della nostra trottolina.
Dopo che avremo battuto i ragazzini del Giappone, il presidente Daitenji chiamerà noi e Kyuujyuu dandoci il compito di girare per il mondo ed affrontare i più forti Bladers del mondo intero, volti noti a chi segue la serie tv (E d'altronde, non credo che qualcuno che non segua l'anime possa essere interessato a questo gioco!) perchè altri non sono che Rei, Max, Kei, Rai, Kiki, Mao, Micheal, Akira, Daichi e tutti gli altri.
Il gioco in sè è molto divertente anche se in certi momenti può sembrare snervante, perchè ogni avversario, per poter procedere, bisogna vincerlo 6 volte.
La grafica è buona, il sonoro rispecchia fedelmente quello della serie animata (Nella schermata iniziale sentite la BGM. La riconoscete? Si, è lei! Fighting Spirits, la opening!).
Purtroppo io ce l'ho in versione jap e non so se esista in Italia, ma, visto il successo del cartone, sicuramente arriverà.
Un altro difetto, ma chi non conosce il cartone non ci farà caso, è che gli attacchi non sono così vari come quelli che ci mostrano le controparti animate dei nostri Blade Breakers.
A dirla tutta, non so come si faccia ad uscire quel cavolo di Beat Power, anche se so per certo che ne sono in possesso, perchè me lo segnalano!
Dove sei, Dragoon?
Concludendo, consiglio questo gioco solo ai fans sfegatati della serie (Come me).
Infine, esiste anche la versione ispirata alla serie 2002, che io però non ho provato, ma mi procurerò presto!


Voti
Grafica: 9
Audio: 9
Originalità: 9.5
Giocabilità: 8.5
Longevità: 10
Difficoltà: 9.5
VOTO GLOBALE: 8.5


Commento finale
Consigliato soprattutto ai fans del cartone e a chi annovera tra i suoi hobby il modellismo e le corse con le macchinine radiocomandate da montare stile Mini4WD!

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: