torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: BAKUTEN SHOOT BEYBLADE
Casa editrice: TOEI
Autore: BOH
Anno: 2000
Categoria: ANIME: Azione-Avventura
Formato: Tv
Versione: ITA
Durata: 51

Scritta dall'Utente:

kotaromatsudaira scrivi - profilo

doraguun.... doraizaa... dorasheru.... doraigaa...
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Takao è un ragazzo giapponese come tanti. Orfano, vive col nonno, il quale possiede un dojo ed ha istruito il ragazzo alle arti marziali sin da piccolo.
Eppure il ragazzo preferisce alle arti marziali uno sport che in questo anime è popolare in tutto il mondo, il Beyblade, ovvero scontri tra trottoline avveniristiche.
Il ragazzo è uno dei più forti Bladers (giocatori del Beyblade) del suo paese, grazie anche a Doraguun (Dragoon), un mitologico dragone che vive all'interno della sua trottolina ed è in grado di conferirgli poteri eccezionali.
Ben presto il ragazzo, partecipando al torneo giapponese di Beyblade, troverà avversari sempre più forti ed agguerriti, che lo metteranno a dura prova anche perchè gli faranno capire di non essere l'unico a poter usufruire del Beat Power (l'animale mitologico incastonato nella trottolina).
Alcuni di questi sono:
- Max, un ragazzo giapponese/americano, molto espansivo e simpatico, che detiene il potere di Dorasheru (Drassiel), la tartaruga.
- Rei, un fortissimo ragazzo cinese che ha girato il mondo alla ricerca di avversari potenti, che detiene Doraigaa (Driger), la tigre.
- Kei, un freddo e distaccato Blader giapponese che nasconde moltissimi segreti e detiene il potere di Doraizaa (Dranzer), la fenice.
Dopo la vittoria di Takao al torneo giapponese, il ragazzo, assieme a Kei, Rei, Max e al suo amico Kappa, è chiamato a comporre la squadra dei BladeBreakers e a girare per il mondo combattendo nei vari tornei.
Nella prima serie assistiamo a tre tornei: Cina, USA e Russia. In ogni torneo i ragazzi affrontano avversari molto potenti (spesso e volentieri dotati di Beat Power) e imparano a conoscere meglio se stessi e a diventare amici.
Ogni torneo è dedicato a uno dei BladeBreakers, durante il quale scopriremo qualcosa in più sul suo passato e sul suo carattere:
Giappone - Takao
Cina - Rei
USA - Max
Russia - Kei
Questo anime è veramente ben fatto, con belle musiche e una trama appassionante!
Voti
Animazione: 9
Disegni: 8.5
Storia: 8.5
Musiche: 10
Doppiaggio: 8.5
Adattamento italiano: 9.5
Originalità: 8.5
VOTO GLOBALE: 8.5


Commento finale
3...2...1... Pronti, LANCIO!

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: