torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: FINAL FIGHT ONE
Casa editrice: CAPCOM
Anno: 2001
Categoria: VIDEOGIOCHI: Nintendo Game Boy Advance
Numero giocatori: 1-2
Versione: USA
Genere: Picchiaduro
Prezzo: boh Euro

Scritta dall'Utente:

kotaromatsudaira scrivi - profilo

una città è in preda al crimine e hanno rapito la figla del sindaco! cosa si fa per salvarla? si chiama l` uomo ragno? no, peggio....
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire .... si scende direttamente in campo a menare le mani ai criminali, dato che il sindaco in realtà è un lottatore di wrestling!
Questo è quello che succede in "Final Fight One" a Mike Haggar, massiccio sindaco di Metro City!
I criminali della Mad Gear si sono impadroniti della città e hanno rapito sua figlia Jessica. Cosa resta da fare al povero Haggar? Andarla a salvare in prima persona, aiutato da Cody, il fidanzato di Jessica e da Guy, un vecchio amico.
A proposito di questi due... li abbiamo già visti da qualche parte? Si! In Street Fighter Alpha! Sono proprio i prototipi di quel Guy e quel Cody (Anche se molto presto salteranno fuori anche loro, quelli di SFA, finite il gioco e poi ne riparliamo...). Comunque andando avanti nel gioco, siate pronti a scommettere che altri personaggi di Street Fighter Alpha faranno capolino!
Questo perchè "Final Fight One" altro non è che il remake del celeberrimo "Final Fight" per Arcade del 1989 e, come sappiamo, la Capcom ha l'abitudine di far viaggiare i suoi personaggi da un gioco all'altro (Infatti Haggar è finito anche in "Muscle Bomber").
Ma veniamo al gioco vero e proprio... un picchiaduro a scorrimento vecchio stile d'eccezione, come "Double Dragon" e tanti altri degli anni 80, senza alcun enigma cervellotico, trama elaborata, colpi di scena... si va solo avanti a distruggere ogni cosa che si muove.... e non! Distruggendo infatti casse e barili otterremo powerup e armi nascoste e potentissime!
Scegliamo dunque tra Haggar, Cody e Guy e lanciamoci all'azione, ben certi che finendo il gioco tante e tante volte molti segreti attandono ancora di essere sviscerati!

Voti
Grafica: 9
Audio: 6.5
Originalità: 7.5
Giocabilità: 10
Longevità: 9
Difficoltà: 8.5
VOTO GLOBALE: 8.5


Commento finale
Botte da orbi e puro divertimento! Fans dei picchiaduro, cosa aspettate a comprarlo?

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: