torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: LA TIGRE E IL DRAGONE
Casa editrice: COLUMBIA PICTURES FILM PRODUCTION ASIA
Autore: ANG LEE
Anno: 2000
Categoria: FILM GIAPPONESI: Sentimentale-Romantico
Formato: Cinema
Versione: ITA
Durata: 180
Prezzo: xx Euro

Scritta dall'Utente:

yoshua scrivi - profilo

10 nominations e 4 oscar, penso non abbia bisogno di presentazioni
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Premettendo che La tigre e il dragone è un film cinese e non giapponese ho deciso lo stesso di scriverne un po' di righe per farlo conoscere,a chi non lo conoscesse, e di farlo ricordare a chi ne avesse voglia.
LA TIGRE E IL DRAGONE (nella versione originale CROUCHING TIGER, HIDDEN DRAGON, letteralmente "La tigre in agguato e il dragone nascosto") trae la sua origine da un antico proverbio cinese, usato per definire luoghi e situazioni in cui dimorano eroi e leggende nascoste, dove nulla è quello che sembra essere.
La storia di una spada è diventata leggenda e quando questa viene rubata sta al maestro recuperarla, un uomo il quale dietro al proprio spirito forte cela l'amore per la donna amata, accompagnato dalla allieva la quale grinta nasce dall'amore per il suo maestro e infine una ragazzina dalle abilità fuori dal comune.
Non lasciatevi ingannare dal genere sentimentale-romantico ,La tigre e il dragone è una storia d'amore piena di combattimenti spettacolari e epici nati dal creatore dei duelli di Matrix e da fantasie ambientate nel Giappone feudale che stupiranno qualsiasi amante delle belle storie.
Voti
Regia:
Sceneggiatura:
Effetti speciali:
Attori:
Storia:
Musiche:
Adattamento italiano:
Doppiaggio:
Originalità:
VOTO GLOBALE:
  LEGENDA:
  1: scarso
  2: mediocre
  3: sufficiente
  4: buono
  5: OTTIMO!


Commento finale
Tutti 5,scusate non ho saputo trovare dei difetti,forse quello in cui pecca è la lentezza di certe scene ma son sicuro che in linea di massima questo film stupirà anche voi.
Alla prossima!

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
niglia89 - Voto: 05/01/09 13:37
Complimenti! Gran bel film! L'ho visto un sacco di volte! Ogni giorno diventava sempre più interessante! Che emozione! Devo dire, nemmeno a farlo apposta, mi sono messa a piangere la quinta o la sesta volta che l'ho visto! cmq complimenti per la recensione! E' fatta molto bene, è scritta bene e visto che l'ho visto direi proprio che un 5 te lo meriti senza ombra di dubbio!
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: