torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: DIGIMON: BATTLE SPIRIT
Casa editrice: BANDAI
Anno: 2002
Categoria: VIDEOGIOCHI: Nintendo Game Boy Advance
Numero giocatori: 1-2
Versione: USA
Genere: Picchiaduro
Prezzo: non lo so Euro

Scritta dall'Utente:

kotaromatsudaira scrivi - profilo

3...2...1....digievoluzioneeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire Dopo i deludenti (ma solo xchè esclusivamente in giapponese) gdr per Wonder Swan, i Gdr e il Card Game per Psx, finalmente anche i possessori del Gba possono avere il loro gioco sui Digimon.
Digimon: Battle Spirit per Gba è un picchiaduro abbastanza strambo che prende elementi da tre delle quattro serie tv dei Digimon (Digimon Adventure, Digimon 02 e Digimon Tamers), con sette personaggi selezionabili provenienti da esse, cioè Agumon e Sukamon dalla prima serie, V-mon e Wormmon dalla seconda e Guilmon, Renamon e Terriermon.
Andando avanti nel gioco (non chiedetemi come, però, ma si vedono nella presentazione) dovrebbero essere sbloccati altri personaggi segreti, come Impmon.
Una volta scelto il nostro mostriciattolo digitale e deciso se vogliamo colorarlo in una maniera differente (alla Street Fighter) saremo proiettati subito nell'arena di gioco. Scopo del gioco è scontrarsi con gli altri Digimon e dare delle buone prestazioni nello scontro, vale a dire picchiare duro, anche avvalendosi degli svariati Powerup sparsi per l'area di gioco.
Le mosse a disposizione variano da mostro a mostro e sono veramente tante, spaziano dalle palle di fuoco ai cristalli di ghiaccio, dalle ragnatele alle bolle elettriche. Gli attacchi speciali che abbiamo apprezzato nella serie tv ci sono tutti e sono abbastanza facili da eseguire una volta capito il meccanismo.
I powerup spaziano da fulmini dal cielo, incendi, palle da bowling e da baseball da tirare, ma il più importante di tutti (Utilizzatelo ogni volta che lo vedete e la vittoria è assicurata) è indubbiamente Kurumon (alias Calumon), un mostriciattolo bianco svolazzante che permetterà al vostro Digimon la DIGIEVOLUZIONE, cioè la trasformazione temporanea in un mostro molto più grande e forte.
In questo gioco si saltano un bel pò di livelli della scala evolutiva, perchè Kurumon ci darà il potere di evolvere direttamente al livello MEGA e di fare così strage del nemico.
Alla fine del round ci verranno assegnati dei punti in base all'indice di gradimento del combattimento e se ne avremo di più noi vinceremo e ci verrà assegnato un punteggio specifico.
Un buon modo per ottenere punti è quello di assorbire i dati dell'avversario sconfitto (Sii, proprio come in Digimon Tamers!), cioè delle palline colorate che usciranno da colui che subirà attacchi particolarmente efficaci!
La longevità è molto alta, anche perchè il gioco è condito da un boss finale con la B maiuscola... Kimeramon, direttamente dalla seconda serie! E i fans della serie sanno bene che è un osso duro!
Insomma, un must per gli amanti della serie, che si divertiranno anche a scoprire le varie chicche provenienti da essa, come gli attacchi dei nostri Digimon che usano le caratteristiche dei loro Tamers. Per tutti è comunque un titolo molto godibile!
Unica pecca l'audio, che non eccelle.
Personalmente poi, ma parlo da fan sfegatato della serie, non condivido la scelta di non inserire le bgm dell'anime (come avveniva nei giochi x Wonder Swan) e il mitico Gabumon!
Comunque il gioco è molto bello!

Voti
Grafica: 9
Audio: 7
Originalità: 9.5
Giocabilità: 10
Longevità: 8
Difficoltà: 8
VOTO GLOBALE: 8.5


Commento finale
Troppo bello!
Imperdibile per chi ama l`anime!

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: