torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: STATE OF EMERGENCY
Casa editrice: ROCKSTAR
Anno: 2001
Categoria: VIDEOGIOCHI: Playstation 2
Numero giocatori: 1
Versione: ITA
Genere: vario...
Prezzo: violenti Euro

Scritta dall'Utente:

mat1989 scrivi - profilo

una ``vecchia gloria`` della ps2......
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire La corporazione sta stringendo nella morsa la resistenza organizzata e limitando gli spostamenti all'interno della città per contenere la
diffusione della rivolta. Il tuo scopo è attaccare la corporazione e i suoi affiliati, con l'obbiettivo ultimo di indebolirli e distruggerli. Iniziando al centro di Capitol City, assumi il ruolo di uno dei cinque civili coinvolti nell'insurrezione. Avvicinato da un membro del movimento clandestino di resistenza , Freedom, decidi di unirti all'organizzazione e di combattere le forze di sicurezza della corporazione con ogni arma possibile. Solo padroneggiando le tecniche di combattimento corpo a corpo e le armi più letali riuscirai a rovesciare la corporazione e a ripristinare la democrazia.
Trama generica per uno dei primi giochi "poliycally incorrect" della playstation2, un genere che è sempre più di moda dopo l'avvento di GTAIII e il nuovo Vice City. Sfortunatamente in questo titolo non c'è la possibilità di guidare o di fare carriera nel mondo del crimine, ma in quattro centri commerciali uno più identico dell'altro dovete combattere una sfilza di nemici per fare piazza pulita, anche di innocenti se possibile. Potrete usare svariate armi, come in grand theft auto, oppure raccoglierle da terra, o se proprio non trovate nulla potete sradicare un tavolo o un cestino dell'immondizia e buttarlo contro il vostro avversario. La grafica è leggermente cartoonistica, con personaggi squadrati e un brutto effetto di massa, compresi poligoni saltellanti e texture non proprio efficenti, anche se nel complesso non è così orribile a vedersi, solo che risultati così per im motore grafico della console nera sono abbastanza vergognosi. Ma non dimentichiamo che è uscito in commercio circa 10-11 mesi fa e quindi si può parzialmente perdonare tale deficit.
La giocabilità è tempestata da diffeti grandi e piccoli però, a cominciare da un poco efficiente sistema di puntamento e di comando un po' rozzo. La ripetitività regna sovrana in questo titolo, con solo quattro luoghi e due modalità di gioco, una delle quali con 175 missioni una più identica dell'altra e cinque personaggi segreti che a parte l'aspetto deludono. Anche se all'inizio risulta abbastanza divertente, dopo circa 4-5 giorni la noia prenderà il sopravvento........
Voti
Grafica: 7.5
Audio: 8
Originalità: 6.5
Giocabilità: 7
Longevità: 7.5
Difficoltà: 8.5
VOTO GLOBALE: 7.5


Commento finale
I PRIMI DIECI MINUTI:
Squartamenti e divertimento a frotte!
ALTRI GIOCHI SIMILI:
Gta III e Vice City: I re dei giochi del crimine. Chi non li conosce non ha diritto di avere una ps2.
The Getaway: Un gioco che punta molto sul realismo, riuscendoci bene, risultando non molto longevo ma estremamente appassionante.
COMMENTO FINALE:
Un gioco uscito dopo la prima generazione, che non eccelle in nessuna categoria e si limita a scopiazzare male i vari Gta, togliendo quasi tutto quello che ha reso famosi questo genere di giochi. Sconsigliato, sia per la grafica, la giocabilità e longevità, visto che di sicuro vi stancherete prima di finire tutte le missioni. Con una concorrenza simile, c`è da chiedersi a cosa serva comprare SoE...forse da regalare al vostro peggior nemico?

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (1 voto, 1 commento)
 
COMMENTI:
Trovato 1 commento
dermineitor - Voto: 19/07/14 17:37
non è affatto noioso chi ha scritto questa cosa non sà di che cosa sta parlando
D'accordo con il commento: 0, e Tu? / No   |   Segnala abuso Rispondi

 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: