torna al menù Recensioni
torna indietro

MANGA.IT RECENSIONI
Titolo: VAMPIRE NIGHT
Casa editrice: NAMCO
Anno: 2001
Categoria: VIDEOGIOCHI: Playstation 2
Numero giocatori: 1-2
Versione: ITA
Genere: Sparatutto
Prezzo: terribili Euro

Scritta dall'Utente:

mat1989 scrivi - profilo

croce e paletto di frassino sono attrezzi superati.......
 
Condividi su FacebookCondividi per Email
Salva nei Preferiti
   
Recensione
Clicca per ingrandire La Namco, famosissima ditta di videogiochi che anni or sono ci aveva stupito con dei giochi stupendi e originali, tra cui l'intramontabile PacMan, la simpatica pallina gialla divoratrice matta che aveva fatto sognare nei lontani anni '80 i possessori dell'Atari (io avevo il 2600^_^). Oppure il picchiaduro d'eccellenza Tekken 3. Ora con la Playstation 2,decide di fare passi avanti verso nuovi tipo di giocabilità, ed ecco Vampire Night, sparatutto da pistola ottica che fonde il sistema di puntamento del vecchio Point Black per Psx con un po' di Intervista col Vampiro, lupi mannari e via dicendo. Voi impersonerete due cacciatori di vampiri vestiti alla Matrix, che in un villaggio medievale fanno strage appunto di forze del male, ma senza gli obsoleti paletti di frassino e croci, ma con modernissime pistole (presumibilmente caricate ad argento.)
Questo titolo deve molto a The House Of Dead, gioco sempre della Namco uscito non molto tempo fa su Psx, quando ormai era prossima la sua "decadenza".
Il look delle ambientazioni è tipicamente barocco-gotico, l'atmosfera regge bene a livello di grafica, i mostri sono un po' ripetitivi ma animati bene; inoltre alcuni metteranno alla prova la vostra precisione perchè dovranno essere uccisi con un colpo in una determinata parte del loro corpo. Ovviamente è consigliabile acquistare la GunCon 2, pistola ottica in grado di facilitarvi la vita, ma il gioco è compatibile anche col Joypad normale.
L'audio è poco esaltante, con urla e colpi di pistola.
Giocabilità tipica di uno sparatutto ottico: Non dovete muovermi, sarà la telecamera a dirigervi da soli dove dovrete colpire. Ogni sei colpi dovrete ricaricare la pistola e ricominciare a sparare, quindi c'è una grande dose di ripetitività ma in questi casi una piccola parte è perdonabile. E' sicuro comunque che sarà stancante. Il problema grande è la longevità!! SEI MISERI LIVELLI, anche se pieni di azione e ognuno con un boss finale sono troppo pochi, e sommato al fatto che il titolo già di per sè e ripetitivo, addio al piacere di fare una partita! Doppiaggio (mediocre) in inglese, sottotitoli in italiano.
Voti
Grafica: 8.5
Audio: 6.5
Originalità: 6
Giocabilità: 7
Longevità: 5.5
Difficoltà: 8.5
VOTO GLOBALE: 7


Commento finale
I PRIMI DIECI MINUTI:
Sprecherete più munizioni nel primo livello che i soldati giapponesi durante l`attacco a Pearl Harbor.
ALTRI GIOCHI SIMILI:
Police 24/7: NO.NO.NO.
Point Black (psx): Daccordo, la grafica al confronto di VN è terribilmente obsoleta ma almeno questo titolo vi mette alla prova in modo divertente.
COMMENTO FINALE:
Realizzazione tecnica discreta ma gameplay insulso e noioso. Di sicuro era molto meglio da bar dove infilate il gettone e vi fare la partitella. Infantile e mal strutturato, delude.

 
  » Segnala questa recensione se non rispetta il regolamento del sito
 


VOTO: (0 voti, 0 commenti)
 
COMMENTI:
NON CI SONO ANCORA COMMENTI, SCRIVI IL PRIMO! ^__-
 
SCRIVI IL TUO COMMENTO:

Utente:
Password:
Registrati -Password dimenticata?
Commento:
Il tuo voto: